Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

...l'azzoriano un anticicloneprefrontale ha scritto:quello della prima carta credo sia l'anticiclone delle aleutine mentre la 2° carta è l'azzorriano, quando si registrano valori molto negativi di ao, il vortice polare è praticamente spezzato in piu' lobi o parti che scendono verso l'europa ed è normale che dall'altra parte risalgono e si allungano altrettano vigorosi gli hp di blocco fin sul polo, cosi' nascono le grandi ondate di gelo..
si, lo so... nella prima è l anticiclone delle aleutine che punta verso il polo e nella 2° è l anticiclone delle azzorre che punta il polo...FALCO ha scritto:...l'azzoriano un anticicloneprefrontale ha scritto:quello della prima carta credo sia l'anticiclone delle aleutine mentre la 2° carta è l'azzorriano, quando si registrano valori molto negativi di ao, il vortice polare è praticamente spezzato in piu' lobi o parti che scendono verso l'europa ed è normale che dall'altra parte risalgono e si allungano altrettano vigorosi gli hp di blocco fin sul polo, cosi' nascono le grandi ondate di gelo..
![]()
![]()
..seguito a non capire ..l'anticiclone delle azzoreprefrontale ha scritto:si, lo so... nella prima è l anticiclone delle aleutine che punta verso il polo e nella 2° è l anticiclone delle azzorre che punta il polo...FALCO ha scritto:...l'azzoriano un anticicloneprefrontale ha scritto:quello della prima carta credo sia l'anticiclone delle aleutine mentre la 2° carta è l'azzorriano, quando si registrano valori molto negativi di ao, il vortice polare è praticamente spezzato in piu' lobi o parti che scendono verso l'europa ed è normale che dall'altra parte risalgono e si allungano altrettano vigorosi gli hp di blocco fin sul polo, cosi' nascono le grandi ondate di gelo..
![]()
![]()
anche io... nella seconda carta è l'anticiclone delle azzorre con l anticiclone russo che forma il ponte e si protende verso il polo...FALCO ha scritto:..seguito a non capire ..l'anticiclone delle azzoreprefrontale ha scritto:si, lo so... nella prima è l anticiclone delle aleutine che punta verso il polo e nella 2° è l anticiclone delle azzorre che punta il polo...FALCO ha scritto:...l'azzoriano un anticiclone![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
di cosa stai parlando
![]()
no .. leggi quello che ho scritto io , quando non ero rincoglonitolovingsnow ha scritto:Capisco...grazie per la spiegazione!
Falco stai messo proprio male, persino io sapeovo che l'azzorriano era un anticiclone!![]()
![]()
Scusate ma è tanto difficile postare le carte che non si aggiornano?