i mestieri rifiutati in tempi di alta disoccupazione

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

manu2

Messaggio da manu2 »

No no nocambiamo discorso, non voglio entrare nel dedalo dei diritti sindacali etc etc, anche se, ti posso assicurare che sono diversi anni, ben prima della crisi, che con questa liberalizzazione dei contratti, molte aziende, soprattutto medio piccole, la stavano facendo sporca.

Se uno si adatta a fare un lavoretto intanto che si aspetta un lavoro migliore, non c'è nulla di male, ma che sia il precariato sottopagato a vita, il tuo futuro, quello è la cosa avvilente, e dequalificante per la società.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

manu2 ha scritto:No no nocambiamo discorso, non voglio entrare nel dedalo dei diritti sindacali etc etc, anche se, ti posso assicurare che sono diversi anni, ben prima della crisi, che con questa liberalizzazione dei contratti, molte aziende, soprattutto medio piccole, la stavano facendo sporca.

Se uno si adatta a fare un lavoretto intanto che si aspetta un lavoro migliore, non c'è nulla di male, ma che sia il precariato sottopagato a vita, il tuo futuro, quello è la cosa avvilente, e dequalificante per la società.
andiama vedere pure i problemi delle aziende!!! che sono molti, tanti quanti quelli dei lavoratori.
io ne so qualcosa
manu2

Messaggio da manu2 »

certo che si, dico solo che è una decina d'anni, da ben prima della crisi, che le molte aziende fanno quello che vogliono con i contratti. Contratto???? e perchè dovrei farti un contratto? ma sai, per sapere che lavoro qui, e baso la mia vita su questo lavoro, roba del genere. ma siamo OT
davide0861

manu2 ha scritto:certo che si, dico solo che è una decina d'anni, da ben prima della crisi, che le molte aziende fanno quello che vogliono con i contratti. Contratto???? e perchè dovrei farti un contratto? ma sai, per sapere che lavoro qui, e baso la mia vita su questo lavoro, roba del genere. ma siamo OT
ma che quello che gli pare ma dove??
io e la mia famiglia abbiamo un azienda e non mi pare proprio che facciamo come ci pare, anzi.....anzi!!!!!!!!
inoltre qui siamo tutti precari, anche le aziende.....che possono chiude da un momento all'altro.... perciò siamo tutti nella stessa barca!
sta storia che le aziende sfruttano e fanno come gli pare deve finì!!
manu2

Messaggio da manu2 »

ma leggi quello che scrivo o hai solo voglia di partire per la tangente? ho scritto MOLTE aziende, e ho scritto che è da BEN PRIMA della crisi, una decina di anni fa. quindi, se ORA la tua azienda, che è sicuramente una delle infinite aziende in italia che è stritolata dagli oneri,, si trova a non sapere come pagare gli stipendi e nonsa se il giorno dopo aprirà bottega, hai tutta la mia comprensione, perchè anche mio marito ne ha una, ma io stavo parlando d'altro, cioè del fatto che gia in passato, con la liberalizzazione dei contratti in molto molti se ne sono approfittati, e te lo dico da persona che ha girato molti posti di lavoro e viste molte realtà e ora si è stancata di lavorare per pagarsi baby sitter e trasferte e se ne è rimasta a casa, che per pardosso, costa meno.
tamburi

Re: i mestieri rifiutati in tempi di alta disoccupazione

Messaggio da tamburi »

davide0861 ha scritto:ecco qua. nonostante la disoccupazione in italia non sia poca...... ci sono tantissime aziende che non riescono a trovare lavoratori!

http://www.ansa.it/web/notizie/collecti ... 17316.html
faccio il restauratore di mobili antichi, guadagno poco e sono contento perche faccio il lavoro che mi piace e non ho dovuto emigrare
monteautore

Messaggio da monteautore »

tamburi ha scritto:
davide0861 ha scritto:ecco qua. nonostante la disoccupazione in italia non sia poca...... ci sono tantissime aziende che non riescono a trovare lavoratori!

faccio il restauratore di mobili antichi, guadagno poco e sono contento perche faccio il lavoro che mi piace e non ho dovuto emigrare
grande fabio :D ,ti faccio i miei complimenti di vero cuore e ti ringrazio a nome di tutti quelli che come te e me pensano positivo :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

monteautore ha scritto:
tamburi ha scritto:

grande fabio :D ,ti faccio i miei complimenti di vero cuore e ti ringrazio a nome di tutti quelli che come te e me pensano positivo :wink:
Mi spiace deluderti Antonio ma voi siete comunisti e come tali non potete mai pensare positivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davide0861

tamburi ha scritto:

evidentemente ce ne sono pochi come te tambù!!!
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

io sono stato disoccupato per 2 anni prima di trovare il primo lavoro dopo aver finito la terza, totale mancanza di lavoro nell'industrializzatissimo vicentino! Prima ho dovuto adattarmi a fare qualche lavoretto saltuario gravemente sottopagato... qualche settimana fa ho accettato un contrattino di 3 giorni in una fabbrica a 20 km da casa mia da fare in scooter perchè ancora non posso permettermi un'auto ed ho quasi 21 anni il prossimo san valentino, ma se tutti abbassassero le loro pretese e facessero così anche loro ci sarebbero molti meno problemi di disoccupazione.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che significa aver finito la terza?
Martino84

Messaggio da Martino84 »

adriano ha scritto:che significa aver finito la terza?
Se lui è del '90, ti puoi rispondere da solo :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cioè s'è fermato alla terza media?!?!??!?!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:
davide0861

adriano ha scritto:Cioè s'è fermato alla terza media?!?!??!?!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:
beh? che c'è di così scioccante??? io mi so fermato alle elementari.... tsè........
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

════════════:-O
Rispondi