i mestieri rifiutati in tempi di alta disoccupazione

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

i mestieri rifiutati in tempi di alta disoccupazione

Messaggio da davide0861 »

ecco qua. nonostante la disoccupazione in italia non sia poca...... ci sono tantissime aziende che non riescono a trovare lavoratori!

http://www.ansa.it/web/notizie/collecti ... 17316.html
davide0861

il problema è che molti giovani vogliono solo il posto pronto dietro la scrivania.........

io dico che molti di loro dovrebbero invece andare a zappare la terra!
a cominciare dai no global :evil:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

i no global la zapperebbero la terra, però userebbero te e quelli come te come concime non so se ti conviene :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adriano ha scritto:i no global la zapperebbero la terra, però userebbero te e quelli come te come concime non so se ti conviene :lol: :lol: :lol:

conviene conviene..almeno siamo sicuri che crescerebbe qualcosa di buono su quella terra..
se usassimo il concime fatto con i corpi di quei cosi li lo rifiuterrebbe immediatamente la terra :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

non ne sarei tanto sicuro i fascisti sono sacchi di **** e la **** è un ottimo concime......
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

appunto alla fine è una cosa buona per la terra..

mentre i no global farebbero solo del male ai terreni :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

allora sono d'accordo i fascisti sotto terra e i blackblock a zappare quella terra
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adriano ha scritto:allora sono d'accordo i fascisti sotto terra e i blackblock a zappare quella terra
no no i blackblock verranno usati dai fascisti come utensili per zappare la terra!! :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

no guarda non va bene i fascisti prima li passo per le armi io li voglio sgozzare con le mie mani
davide0861

ma che state a dire??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

che strano mondo quello in cui si fanno le inchieste. deve essere molto bello, se i giovani rifiutano lavori normali. Pensate invece nel mio, ragazzi laureati fanno i commessi nei grandi magazzini, per 800 euro, senza contratto e senza straordinari, 6 mesi e poi andare, nel mio fanno i telefonisti al call center della sorgenia, 5 euro a contratto, ma i primi due mesi non li pagano, devono fare un tot, poi succede che la ditta appaltatrice fallisce e tutti a casa, nel mio mondo se cerchi un lavoro qualificato ti dicono che ti pagheranno quanto un novellino (e senza contratto, ora stanno tutti a partita iva), se va bene è così altrimenti andare.
mi sa che cambio mondo, vado in quello dove fanno inchieste.
davide0861

adriano ha scritto:i no global la zapperebbero la terra, però userebbero te e quelli come te come concime non so se ti conviene :lol: :lol: :lol:
1- non sono fascista.
2-io i no global li prenderei a fiammate
davide0861

manu2 ha scritto:che strano mondo quello in cui si fanno le inchieste. deve essere molto bello, se i giovani rifiutano lavori normali. Pensate invece nel mio, ragazzi laureati fanno i commessi nei grandi magazzini, per 800 euro, senza contratto e senza straordinari, 6 mesi e poi andare, nel mio fanno i telefonisti al call center della sorgenia, 5 euro a contratto, ma i primi due mesi non li pagano, devono fare un tot, poi succede che la ditta appaltatrice fallisce e tutti a casa, nel mio mondo se cerchi un lavoro qualificato ti dicono che ti pagheranno quanto un novellino (e senza contratto, ora stanno tutti a partita iva), se va bene è così altrimenti andare.
mi sa che cambio mondo, vado in quello dove fanno inchieste.
e grazie!!!! pensa che solo a napoli c'è un numero di avvocati pari a quelli di tutta la francia!! dove vogliono andà sti avvocati???
non ci trovo nulla di male se un laureato lavora x 800 euro......
in giappone anche gli spazzini sono laureati.... e svolgono il loro lavoro con grande dignita!
che discorsi!!
manu2

Messaggio da manu2 »

che discorsi? ti sembra giusto che una persona (laureata o non laureata, volevo dire che anche chi ha aspirazioni si adatta) campi con 800 euro al mese, quando un affitto ne costa 700?
mica lo capisco il tuo discorso. ma poi se va bene a voi, alla faccia.
davide0861

manu2 ha scritto:che discorsi? ti sembra giusto che una persona (laureata o non laureata, volevo dire che anche chi ha aspirazioni si adatta) campi con 800 euro al mese, quando un affitto ne costa 700?
mica lo capisco il tuo discorso. ma poi se va bene a voi, alla faccia.
no il mio discorso è diverso. io dico che se un laureato momentaneamente si adatta a fare qualcos'altro invece di piangersi addosso perchè non trova il posto dietro la scrivania il giorno dopo.....beh è da ammirare.

sul fatto degli 800 euro no non mi pare giusto. ma di chi è la colpa??? di certo non delle aziende!!
Rispondi