Un plauso a Tifone

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Un plauso a Tifone

Messaggio da erboss »

Ciao a tutti,
sono un utente che scrive poco ma che è iscritto a questo forum da sempre e legge continuamente tutti i vs. interventi.
Con queste poche righe volevo fare un piccolo riconoscimento a Tifone che con molti giorni di anticipo aveva inquadrato e ben definito questa ondata di gelo appena trascorsa. Le sue parole (" RISCRIVEREMO LA STORIA") in questi giorni erano state oggetto di critiche anche un po' troppo feroci ma dal mio modestissimo punto di vista posso dire che Tifone anche stavolta ci ha preso in pieno.
Per me è sempre un piacere leggere le sue analisi e dico che gli utenti come lui (a proposito, ma Cloover dov'è finito??) sono quelli che fanno la differenza e che rendono questo forum superiore ad altri più blasonati e più affollati.

Tornando a questa ondata di freddo, personalmente io e la mia città abbiamo battuto tre record:
- 2° nevicata nell'arco dello stesso anno (non capitava da oltre 20 anni)
- una nevicata prima di Natale
- la minima più bassa che abbia mai registrato da quando faccio le rilevazioni, 7 gradi sottozero!! (-6,9° per la precisione)

Inoltre in questi giorni ho avuto modo di vedere in tv immagini che non si vedono tutti i giorni: Capri imbiancata, Pisa con la neve, così come Catanzaro Lido e Livorno, idem Civitavecchia e Latina, quest'ultima avrà visto la neve si e no 5 volte in tutta la sua storia. Insomma l'Italia imbiancata quasi completamente da nord a sud, dalle montagne al mare con il versante adriatico bianco da Rimini al Gargano.
Inoltre, quasi una settimana di gelo ininterrotto e pungente con le temperature massime mai sopra i 10°C.
Se questo è stato solo l'antipasto della stagione direi che posso ritenermi davvero soddisfatto. Ecco perchè al sondaggio di Pubblico ho dato come voto OTTIMO a questa ondata fredda.
Non so voi, ma anche io, come Tifone, dico che la storia l'abbiamo riscritta, eccome :wink:

Ciao
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Io dico una cosa sola:

Avete rotto le scatole con sta storia

Siete dei bambini di due anni.

Ma è possibile che nel 2010 si debba ancora osannare la gente senza alcun fondamento?

Il buon Tifone è da ottobre che prevede bombe gelide storiche :lol:
Ovvio che prima o poi ci prende,anche perche' in un inverno bene o male una botta fredda arriva.
E cosi tutti gli anni.

Ma che gusto o che scopo c'è in tutto questo,spiegatemelo?
Oltretuto siete molto offensivi nei confronti dei veri utenti esperti,quelli che sanno davvero leggere gli indici e la meteorologia:

Cosa pensi,che i vari Arbolle,Stefano75,Blizzard90,Pubblico,Lupo76 siano da meno solamente perche' non scrivono "preparate le scorte di viveri?

Saluti
ROMAGNOLO

Messaggio da ROMAGNOLO »

cristiano69 ha scritto:Io dico una cosa sola:

Ma è possibile che nel 2010 si debba ancora osannare la gente senza alcun fondamento?

Il buon Tifone è da ottobre che prevede bombe gelide storiche :lol:
Ovvio che prima o poi ci prende,anche perche' in un inverno bene o male una botta fredda arriva.
E cosi tutti gli anni.

Ma che gusto o che scopo c'è in tutto questo,spiegatemelo?
Oltretuto siete molto offensivi nei confronti dei veri utenti esperti,quelli che sanno davvero leggere gli indici e la meteorologia:

Cosa pensi,che i vari Arbolle,Stefano75,Blizzard90,Pubblico,Lupo76 siano da meno solamente perche' non scrivono "preparate le scorte di viveri?

Saluti
Certo,un plauso anche a loro !!!
Anch'io comunque mi unisco ai complimenti a Tifone , ci mette la faccia e ed è molto preciso anche nella tempistica ... non mi sembra che spari periodi o date a vanvera !!!
la priora

Messaggio da la priora »

Mi unisco al plauso; tendenza vista in largo anticipo come anche la fase prenatalizia più mite e la successiva che si preannuncia dal 26.
Io non sono uso ad esaltarmi per qualcuno ma dò il merito a chi lo merita.
L'impianto barico era stato individuato in maniera perfetta da due mesi senza che si chiedesse l'infallibilità delle traiettorie. E soprattutto Tifone si basa non sui tarocchi ma sull'interpretazione di dati scientifici e matematici; è un modo originale di interpretare dati a disposizione di tutti. Bisogna saperlo fare.
Claude

Messaggio da Claude »

Mi unisco al plauso che altri hanno già manifestato nei confronti di Tifone....e come detto poco sopra è più che giusto dare merito a chi se lo merita, ed in questo caso si può chiaramente dire che per conto mio si merita anche tanta stima per la fatica, la pazienza e la dedizione che ci mette per fare quello che poi noi ne traiamo le conclusioni finali.

Come disse quel tale..." Guarda, passa e non ti curar di loro...".
Vai Tifò!! ;)
ginghe

Messaggio da ginghe »

cristiano69 ha scritto:Io dico una cosa sola:

in questo forum siamo arrivati all'assurdo.... :-D
pubblico

Messaggio da pubblico »

Qui non se litiga... il moderatore ha disposto che se litiga de quà!

:D

discussioni-ot-toni-forti-e-accesi-f22.html
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Senza fare polemica con nessuno...il buon Tifone ha previsto un'ondata di gelo al centro-nord per la fine di novembre/primi di Dicembre, seguita da una lunga fase anticiclonica con ingerenze orientali per il sud e l'adriatico fino a gennaio...

Davvero ritenete esatte le sue previsioni?
:shock:

Ciao :-)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Anzitutto sono contento che qualcuno sia tornato sui suoi passi e il post sia stato riaperto.
cmq Stefano, Tifone su quest'ultima avvenzione fredda ci ha visto bene bisogna ammetterlo. Ho voluto spezzare una lancia in suo favore poichè secondo me il suo "Riscriveremo la storia", una frase sempre forte e molto discutibile lo sappiamo, almeno stavolta non è stata azzardata. Tutto qui.
Poi ovvio che in questo campo è sempre più facile sbagliare che azzeccarci... Non eri tu che venerdi mattina riguardo la neve su Roma hai scritto un messaggio da via Veneto con uno sconsolante "E' finita?" :)
Rispondi