Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

mesà che di tutto sto ben di dio di roba non ci ritrovo quasi niente domani...
Stef92

Messaggio da Stef92 »

Che giornata!!! Stamattina sole, nel pomeriggio neve e adesso diluvio universale... :wink: :lol:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

fradeaAQ ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:Ibra puoi postare le foto? qui cmq accumulo modesto, sui 5 cm però ora sta nevicando davvero bene!!!
nuvolo io vado per i 15cm zona est...
Assurdo! non riesco a spiegarmi come mai qui a pizzoli al max 10 cm!! sul mio davanzale largo 5 cm, misuro solo 5 cm!
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

nuvolo18 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:Ibra puoi postare le foto? qui cmq accumulo modesto, sui 5 cm però ora sta nevicando davvero bene!!!
nuvolo io vado per i 15cm zona est...
Assurdo! non riesco a spiegarmi come mai qui a pizzoli al max 10 cm!! sul mio davanzale largo 5 cm, misuro solo 5 cm!
normale nuvolo!! i nuclei per lo più arrivano da sud ovest nell'aquilano e pizzoli da quella parte è protetto dal monte sopra preturo!! comunque la marsica sta a fa il botto!
wallms

Messaggio da wallms »

iacopo ha scritto:
wallms ha scritto:
iacopo ha scritto: Stessa situazione qui!!! :wink:
siamo a 1/2 passo l'uno dall'altro :wink: ma è incredibile quanta acqua e tuoni mi sono nascosto in cantina dalla paura :wink: :lol: :evil: queste sono le mi emozioni in sequenza ora.... HAHHHAHAHA
:lol: :lol: Qui diluvia in una maniera assurda e tuona!!! Ma pensa se arrivava così stamattina :shock: non oso immaginare, altrimenti mi viene la tristezza pensando allo spettacolo che ci sarebbe potuto essere... :cry:

si è meglio che non ci pensiamo altrimenti ci intristiamo ancora di + :(
ibra84

Messaggio da ibra84 »

fradeaAQ ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto: nuvolo io vado per i 15cm zona est...
normale nuvolo!! i nuclei per lo più arrivano da sud ovest nell'aquilano e pizzoli da quella parte è protetto dal monte sopra preturo!! comunque la marsica sta a fa il botto!
lo puoi gridare forte :lol: :lol: :lol:
wallms

Messaggio da wallms »

iacopo ha scritto:
wallms ha scritto:
iacopo ha scritto: Stessa situazione qui!!! :wink:
siamo a 1/2 passo l'uno dall'altro :wink: ma è incredibile quanta acqua e tuoni mi sono nascosto in cantina dalla paura :wink: :lol: :evil: queste sono le mi emozioni in sequenza ora.... HAHHHAHAHA
:lol: :lol: Qui diluvia in una maniera assurda e tuona!!! Ma pensa se arrivava così stamattina :shock: non oso immaginare, altrimenti mi viene la tristezza pensando allo spettacolo che ci sarebbe potuto essere... :cry:

si è meglio che non ci pensiamo :shock: altrimenti ci intristiamo ancora di + :cry: comuque cavolo quanta ne sta facendo :shock:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

ibra84 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto:
nuvolo18 ha scritto: Assurdo! non riesco a spiegarmi come mai qui a pizzoli al max 10 cm!! sul mio davanzale largo 5 cm, misuro solo 5 cm!
Dal Radar si vedono grossi si vedono grossi nuclei che puntano dritti su di noi :lol:
canassa

Messaggio da canassa »

Fulminazioni in arrivo su Frosinone. L'aria calda si fa sentire. Godiamoci anche questo spettacolo.
wallms

Messaggio da wallms »

wallms ha scritto:
iacopo ha scritto:
wallms ha scritto: siamo a 1/2 passo l'uno dall'altro :wink: ma è incredibile quanta acqua e tuoni mi sono nascosto in cantina dalla paura :wink: :lol: :evil: queste sono le mi emozioni in sequenza ora.... HAHHHAHAHA

si è meglio che non ci pensiamo :shock: altrimenti ci intristiamo ancora di + :cry: comuque cavolo quanta ne sta facendo :shock:
comunque c'è qualcosa nell'aria da un paio di anni :wink: ...... non lo dico...... ma dopo NATALE probabile nuovo affondo Freddo Continentale da est chissa!!!!! staremo a vedere...... regalo di capodanno?
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

nuvolo18 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto: normale nuvolo!! i nuclei per lo più arrivano da sud ovest nell'aquilano e pizzoli da quella parte è protetto dal monte sopra preturo!! comunque la marsica sta a fa il botto!
guarda il radarr nuvolo!! ci cade in testa il finimono tra un pò!

Dal Radar si vedono grossi si vedono grossi nuclei che puntano dritti su di noi :lol:
arbolle

Messaggio da arbolle »

Rientrato ora da uno splendido tour con tanto di videoreportage! ;)
8 ore a zonzo tra l'Alta Valle del Sacco e la Val Pedana.
A breve il succoso resoconto, preparatevi ai fuochi d'artificio! ;)
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ecco il Radar che ci mostra il forte temporale con annesso nubifragio su Roma!!! :shock:
Immagine

Tuoni davvero paurosi sembra un bombardamento,tremano tutte le finestre e le cose :shock: ) e pioggia a secchiate :D Giornata davvero unica!!! Temperatura salita da 2.2°C a 6.7°C!!! :shock:
A dopo!!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Che colpaccio nella conca del Fucino e nell'Aquilano! Mio cugino da Avezzano non crede ai suoi occhi! Neve a go go!
Sono contento per voi!
Da me garbino fresco con 6.7°C e disgelo totale! Nonostante ciò sto adorando questo tipo di tempo che mi riporta ai bellissimi racconti di mio zio degli anni 50/60!
Ciaoo ragazzi e godetevi tutta la neve della notte e di domani :wink:
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

grazie lupo!!!

ma cosa arriva?? IL MOSTRO!!!

Immagine
Rispondi