Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Secondo me la differenza l'ha fatta un'entrata poderosa dal litorale pontino di un sistema nuvoloso che ha portato temporali nevosi fino alle 19 e ha tenuto la temperatura bassa solo nelle zone prossime ai Lepini. Magari sto dicendo cavolate, non sono sicuramente un esperto, ma la neve è andata da Frosinone verso Cassino. A Febbraio, per intenderci, entrò più su e prese in pieno Roma mentre qui nevicò pochissimo.
Magari chiedo aiuto a qualche esperto che possa meglio spiegare quello che io non riesco a dire.
Magari chiedo aiuto a qualche esperto che possa meglio spiegare quello che io non riesco a dire.
-
bellaziooo
Si si festeggiamo...Qui ora neve debole. Scusa Canassa ma stanotte vedendo altri siti ci danno in pole per abbondanti precipitazioniiceman78 ha scritto:metti metti...io pure ho fatto una marea di video e foto col cell...ora ha smesso...t-1.4 (Cmq è da record..tutto il giorno sotto zero in pratica)aliengio ha scritto:Comunque siamo almeno 4 - 5 di Frosinone e dintorni qui e altre persone non iscritte che frequento con la stessa passione.
Secondo me si deve festeggiare.
sto caricando le foto, tra un po' ne butto su qualcuna. Che tu sappia, posso metterle anche su questo topic?
Sì ho sentito colui, l'unico che ci credeva in un evento altamente nevoso da queste parti e mi ha confermato che la possibilità che la dama torni dalle 7 - 8 del mattino è altissima. La scaldata c'era, non si poteva evitare, ora c'è un altro evento rarissimo che è il gelicidio, domattina c'è l'ultimo attacco della corrente fredda che poi dovrebbe, almeno nella giornata di domani, pulire il cielo per poi lasciare spazio, domenica, alla pioggia (e alle piene dei fiumi).
intanto pioviggina...rumore orribile della pioggia sulla nevecanassa ha scritto:Secondo me la differenza l'ha fatta un'entrata poderosa dal litorale pontino di un sistema nuvoloso che ha portato temporali nevosi fino alle 19 e ha tenuto la temperatura bassa solo nelle zone prossime ai Lepini. Magari sto dicendo cavolate, non sono sicuramente un esperto, ma la neve è andata da Frosinone verso Cassino. A Febbraio, per intenderci, entrò più su e prese in pieno Roma mentre qui nevicò pochissimo.
.. ti quoto, mi ricordo che anche qui a Fiuggi nevico si, ma non fece tanta neve come ai castelli o zone limitrofe.canassa ha scritto:Secondo me la differenza l'ha fatta un'entrata poderosa dal litorale pontino di un sistema nuvoloso che ha portato temporali nevosi fino alle 19 e ha tenuto la temperatura bassa solo nelle zone prossime ai Lepini. Magari sto dicendo cavolate, non sono sicuramente un esperto, ma la neve è andata da Frosinone verso Cassino. A Febbraio, per intenderci, entrò più su e prese in pieno Roma mentre qui nevicò pochissimo.
- Robertoavv
si sapeva. Se domani ci porta altri 10 cm, lasciamo volentieri 5 cm alla pioggia.aliengio ha scritto:intanto pioviggina...rumore orribile della pioggia sulla nevecanassa ha scritto:Secondo me la differenza l'ha fatta un'entrata poderosa dal litorale pontino di un sistema nuvoloso che ha portato temporali nevosi fino alle 19 e ha tenuto la temperatura bassa solo nelle zone prossime ai Lepini. Magari sto dicendo cavolate, non sono sicuramente un esperto, ma la neve è andata da Frosinone verso Cassino. A Febbraio, per intenderci, entrò più su e prese in pieno Roma mentre qui nevicò pochissimo.
-
velociraptor67
- Daniele_90