Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ibra84

Messaggio da ibra84 »

aliengio ha scritto:la scaldata in quota si sente...
1800m t -2.9
700mt 7-1.7
200mt t-1.6
pero' nevica...... :D :D :D
canassa

Messaggio da canassa »

aliengio ha scritto:
canassa ha scritto:
aliengio ha scritto: come non è arrivato niente..ad Anangni è un macello..casilina bloccata..
stamattina, poi ha smesso subito. Mio padre vive ad Anagni e mi ha detto che fino alle 15 si è bloccato tutto. Ma poi il nevone che ha preso noi lì non è arrivato. Ma perché non fai un salto in corso della repubblica? noi siamo tutti qui di vedetta :)
io sono stato a piazza garibaldi prima..che spettacolo. Cmq considera che mio fratello non riesce a tornare da anagni ora...Fiuggi pure è un delirio. Purtroppo a breve inizia scaldata in quota..campocatino 1800 m sta a -3.8! Cmq quanti cm stiamo?
Scusami ero in giro a far foto. Ma non so, mio padre dice ad Anagni 2 cm oggi alle 15. Boh.
Comunque il dato ufficiale è: parte alta 25 cm
parte bassa tra i 15 e i 18.

La scaldata è prevista a 850hpa, è il fronte caldo che passa. Ma domattina, per le 7 - 8 rischiamo di trovarci ancora la dama a farci compagnia.
aliengio

Messaggio da aliengio »

nevica...t -1,5
Ultima modifica di aliengio il ven dic 17, 2010 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
canassa

Messaggio da canassa »

Elrifle ha scritto:per che ora è previsto l'arrivo di aria più fredda?
Fronte freddo domattina a 850 hpa è dato a -2
pali

Messaggio da pali »

ormai da un'ora piove abbondantemente, tutta la bella neve, circa 6 cm, insesorabile si consuma sotto la pioggia, che tristezza! Però è stato un giorno fantastico e la nevicata bellissima. :wink:
canassa

Messaggio da canassa »

aliengio ha scritto:nevica...t -1,5
neve fino alle 22 su per giù.
Poi o smette o piove un po'.
Domattina probabili rovesci nevosi.
canassa

Messaggio da canassa »

Comunque dato statistico che interessa solo ai frusinati: stamattina a De Mattheis, la notizia è stata data dal gr, è stata registrata la temperatura di -10 gradi.
Similmente fino a questo pomeriggio anche in zona autostrada.
Frosinone alta ora è -1,5
la parte bassa, zona stazione, da notizie certe e attendibilissime è a -2,2
aliengio

Messaggio da aliengio »

canassa ha scritto:
adesso rischiamo...cmq nevicata come non si vedeva da troppo tempo..
canassa

Messaggio da canassa »

aliengio ha scritto:
canassa ha scritto:
adesso rischiamo...cmq nevicata come non si vedeva da troppo tempo..
Comunque siamo almeno 4 - 5 di Frosinone e dintorni qui e altre persone non iscritte che frequento con la stessa passione.
Secondo me si deve festeggiare. :)
sto caricando le foto, tra un po' ne butto su qualcuna. Che tu sappia, posso metterle anche su questo topic?
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

Scaldata improvvisa qui a Napoli, in due ore siamo passati da 3,8° a 9,6° !! Complice un rinforzo di vento girato impetuoso da SudOvest. Possibile tanta differenza, visto che appena 120 Km più a Nord (Frosinone, va 'bbè non sta sul mare ma...) leggo che nevica alla grande???
Ultima modifica di Rumbumbu il ven dic 17, 2010 8:32 pm, modificato 2 volte in totale.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

La vera scaldata è arrivata!!
Temperatura schizzata a 10 gradi in poche ore. dopo una serie di temporali...
aliengio

Messaggio da aliengio »

Comunque siamo almeno 4 - 5 di Frosinone e dintorni qui e altre persone non iscritte che frequento con la stessa passione.
sto caricando le foto, tra un po' ne butto su qualcuna. Che tu sappia, posso metterle anche su questo topic?[/quote]

metti metti...io pure ho fatto una marea di video e foto col cell...ora ha smesso...t-1.4 (Cmq è da record..tutto il giorno sotto zero in pratica)
mamama

Messaggio da mamama »

sto a 750 metri e acqua a secchiate dopo i 15 cm di oggi pomeriggio....ora tuoni che mettono paura e continua a piovere!!!!mamma mia che nervi spaccherei tutto!!!
iceman78

Messaggio da iceman78 »

aliengio ha scritto:Comunque siamo almeno 4 - 5 di Frosinone e dintorni qui e altre persone non iscritte che frequento con la stessa passione.
sto caricando le foto, tra un po' ne butto su qualcuna. Che tu sappia, posso metterle anche su questo topic?
metti metti...io pure ho fatto una marea di video e foto col cell...ora ha smesso...t-1.4 (Cmq è da record..tutto il giorno sotto zero in pratica)[/quote]

Si si festeggiamo...Qui ora neve debole. Scusa Canassa ma stanotte vedendo altri siti ci danno in pole per abbondanti precipitazioni :? ??..o no?
massi72

---

Messaggio da massi72 »

...ora tra le diverse zone dell'area metropolitana romano si misurano enormi differenze.
Le zone ad est e nord sono ancora intorno ai 3 gradi mentro le zone del centro ed ovest sui 5-6 gradi.
Sulla costa si arriva quasi a 10 gradi.

In ogni caso il freddo pellicolare ha davvero tenuto benissimo al suolo.
Massi
Rispondi