Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rodano

Messaggio da rodano »

qui 7 cm e continua con temperatura di -3.9°

Immagine
Ultima modifica di rodano il ven dic 17, 2010 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Purtroppo la scaldata in quota ha annullato tutto.
Un vero peccato dato che oggi in molte zone della città non si è saliti oltre il grado, vabbè, almeno l'abbiamo vista!
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

In quota la temperatura regge ancora qui a 1200mt in zona molto esposta al libeccio ancora -4,8° credo regga per un altro paio d'ore
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

che spettacolo
è finita ma è stata una bellissima bufera di neve.

ora inutile asepttare altre precipitazioni, la temp inesorabilemnte si alzerà e da ora in poi sarà solo pioggia
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Cribbio ha scritto:Purtroppo la scaldata in quota ha annullato tutto.
Un vero peccato dato che oggi in molte zone della città non si è saliti oltre il grado, vabbè, almeno l'abbiamo vista!
Crì,ma per la notte,prima ore di domani magari qualche altro fiocco lo pigliamo! :)
LIN071

Messaggio da LIN071 »

QUI E' FANTASTICO.. CONTINUA AL LIVELLO MONDIALE EHHEEHEH--.. SPERIAMO RGGA LA NOTTE POI DA DOMATTINA NUOVA DIMINUZ IN QUOTA SPERIAMO SPERIAMO
aliengio

Messaggio da aliengio »

qui ha ripreso..fazzoletti enormi..t -18
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Daniele_90 ha scritto:
Crì,ma per la notte,prima ore di domani magari qualche altro fiocco lo pigliamo! :)
Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?
chris330d

Messaggio da chris330d »

Qui la temp si e' alzata inesorabilmente! Strano nn capisco xche in zone più ad ovest alla mia stessa quota ci sono valori molto sotto lo zero.
Qui ora -0,5 neve moderata
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi... :roll: :? Macchine ancora piene di neve :shock: così come gli alberi se non ci credee vado giù e faccio le foto :wink: ....!! :D Temperatura di 0.9°C!! :D Dai dai che ci vuole poco per riscendere a 0!!! :D Qui oggi la temperatura non è mai salita sopra il grado dopo una minima di -5!!! :shock: :D
A dopo!!
ibra84

Messaggio da ibra84 »

iacopo ha scritto:Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi... :roll: :? Macchine ancora piene di neve :shock: così come gli alberi se non ci credee vado giù e faccio le foto :wink: ....!! :D Temperatura di 0.9°C!! :D Dai dai che ci vuole poco per riscendere a 0!!! :D Qui oggi la temperatura non è mai salita sopra il grado dopo una minima di -5!!! :shock: :D
A dopo!!
scusate posso chiedervi una cosa???? ma le precipitazioni forti quando arriveranno???
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Cribbio ha scritto:
Daniele_90 ha scritto:
Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?
In effetti verso le 7 di doamni mattina dovremmo riavere una termica accettabile a 850hp ed una -25/-30 f a 500hp .. Se le temperature al suolo resistono... magari il famoso temporale nevoso che oggi ci ha fregato, domani chissà....
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

qua ai castelli è il caos un mio amico è bloccato a genzano dall'ora di pranzo!!!
Daniele_90

Cribbio ha scritto:Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?
Le prossime ore sono cruciali...
Arriva il clou della scaldata tra 2/4 ore e poi ingresso di aria fredda direttamente da VP.
La colonna d'aria deve reggere...ho letto che ad Olevano romano nevica con -4°C e sta a 600 metri circa.
Se in serata non superiamo i 5°C allora dovrebbe andare bene...

In ogni caso speriamoci! :wink:

Intanto qui piove e T di 2,6°C
Daniele_90

iacopo ha scritto:Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi... :roll: :? Macchine ancora piene di neve :shock: così come gli alberi se non ci credee vado giù e faccio le foto :wink: ....!! :D Temperatura di 0.9°C!! :D Dai dai che ci vuole poco per riscendere a 0!!! :D Qui oggi la temperatura non è mai salita sopra il grado dopo una minima di -5!!! :shock: :D
A dopo!!
Che differenza tra me e te!Qui 2,7°C :P
Rispondi