Cerchi nel grano alle porte di Ancona!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mex71

Cerchi nel grano alle porte di Ancona!

Messaggio da mex71 »

Per la prima volta ho potuto ammirare anch'io dal vivo queste... opere di non si sa chi, esseri umani, alieni o fenomeni naturali misteriosi, lascio aperte tutte le ipotesi, anche se propenderei per la prima!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come vedete dalle foto sono da rimarcare alcune cose:

E' un disegno piuttosto semplice, cerchi concentrici dunque in teoria non difficile da realizzare, ma � comunque eseguito a regola d'arte come le migliori opere di questo tipo, si trova molto vicino a una stradina sterrata di campagna collegata a poca distanza ad una strada asfaltata secondaria in forte pendenza, ma comunque � una zona facilmente raggiungibile, si trova anche molto vicino alla casa di campagna dei proprietari, dunque se � stato fatto a loro insaputa di notte sono stati molto bravi a non farsi notare e a farlo al buio quasi completo visto che la zona pur essendo praticamente alla periferia della citt� non dovrebbe ricevere molta illuminazione di notte e poi in questo periodo non mi pare ci sia una gran luna a fare le ore piccole... � anche realizzato su un terreno in leggera pendenza, dunque ulteriore difficolt� forse alla riuscita perfetta del progetto
Quando ci sono stato stamattina non era possibile addentrarsi all'interno del cerchio perch� giustamente i proprietari del terreno lo proibivano essendo di loro propriet� e potendo rovinare col calpestio della gente il grano circostante, comunque anche ad una certa distanza risalta la notevole regolarit� della figura e delle piante piegate, non � insomma una di quelle figure rabberciate come appaiono in altre opere di buon temponi
ma sembra fatta da veri professionisti del genere sempre che sia opera umana, poi pensate quello che vi pare, per� ho visto figure peggiori in dimostrazioni di realizzazione notturna trasmesse in televisioni, mentre questa � di una fattura superiore pur nella semplicit� del disegno

by
Mex
sheva78

Re: Cerchi nel grano alle porte di Ancona!

Messaggio da sheva78 »

mex71 ha scritto:Per la prima volta ho potuto ammirare anch'io dal vivo queste... opere di non si sa chi, esseri umani, alieni o fenomeni naturali misteriosi, lascio aperte tutte le ipotesi, anche se propenderei per la prima!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come vedete dalle foto sono da rimarcare alcune cose:

E' un disegno piuttosto semplice, cerchi concentrici dunque in teoria non difficile da realizzare, ma � comunque eseguito a regola d'arte come le migliori opere di questo tipo, si trova molto vicino a una stradina sterrata di campagna collegata a poca distanza ad una strada asfaltata secondaria in forte pendenza, ma comunque � una zona facilmente raggiungibile, si trova anche molto vicino alla casa di campagna dei proprietari, dunque se � stato fatto a loro insaputa di notte sono stati molto bravi a non farsi notare e a farlo al buio quasi completo visto che la zona pur essendo praticamente alla periferia della citt� non dovrebbe ricevere molta illuminazione di notte e poi in questo periodo non mi pare ci sia una gran luna a fare le ore piccole... � anche realizzato su un terreno in leggera pendenza, dunque ulteriore difficolt� forse alla riuscita perfetta del progetto
Quando ci sono stato stamattina non era possibile addentrarsi all'interno del cerchio perch� giustamente i proprietari del terreno lo proibivano essendo di loro propriet� e potendo rovinare col calpestio della gente il grano circostante, comunque anche ad una certa distanza risalta la notevole regolarit� della figura e delle piante piegate, non � insomma una di quelle figure rabberciate come appaiono in altre opere di buon temponi
ma sembra fatta da veri professionisti del genere sempre che sia opera umana, poi pensate quello che vi pare, per� ho visto figure peggiori in dimostrazioni di realizzazione notturna trasmesse in televisioni, mentre questa � di una fattura superiore pur nella semplicit� del disegno

by
Mex
Davvero ben fatti e molto precisi.
2 anni fa'li ho visti anche nella mia zona(Orciano Pisano)anche se erano piu'piccoli.

Quello che mi lascia perplesso e'la vicinanza di alcune case...se fosse stato qualcosa di diverso dall'umano,probabilmente qualcuno se ne sarebbe reso conto:roll:

Comunque sia,davvero belli.

Ciao :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Queste opere creano solo danni ai contadini.
Non approvo.

Ciao
cloover

Messaggio da cloover »

Comparsi anche nella mia zona una settimana fa.Il "fenomeno" si è guadagnato anche un articolo sul fascicolo regionale di un noto quotidiano,dove vi erano alcune foto(quasi identiche a quelle da te postate).Era rimarcata anche in questo caso la perfezione e la simmetria dei cerchi e hanno pregato gli autori(qual'ora sia di origine umana :roll: )di farsi vivi visto che si sarebbero guadagnati un bel pò di popolarità(ovviamente nessuno s'è fatto vivo).

I proprietari del terreno erano stupefatti,visto che i cerchi erano nel bel mezzo del campo e non c'era nessun segno di grano calpestato da nessuna angolazione.....roba da professionisti oppure??? :shock: :wink:

ciao!

***cloover
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

vabbè ragazzi...mi avete beccato... :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

per dovere di cronaca
i cerchi dopo qualche giorno sono stati rasati dai proprietari stanchi dei curiosi che invadevano la loro proprietà incuranti del divieto di ingresso nel campo, degli esperti hanno escluso ipotesi non umane di realizzazione non avendo questi cerchi le caratteristiche fisiche di altri, non c'erano nemmeno insetti rimasti stecchiti sulle piante
Secondo il mio parere non è stata opera di semplici burloni perché è stato fatto molto bene nonostante le dimensioni e al BUIO non c'era nemmeno la luna piena in cielo quella notte, opera di esperti di queste figure dunque
il motivo come sempre rimane l'unico vero mistero...
Rispondi