adesso gli vado a parlare io a quel fronte ,e vediamo se non sfonda piu' avanti,cosi dovrebbe darti una spolveratina di neve ciaoNemeth ha scritto:Tanto per farvi capire...
Ce l'ho a portata di mano...ma non ne vuole sapere di arrivare!!!waaaa che nervosoooooo
Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GrandeInverno71
- Nemeth
- *Forumista TOP*
waaaaa devo offrirti una birraaaaaaburano-20 ha scritto:adesso gli vado a parlare io a quel fronte ,e vediamo se non sfonda piu' avanti,cosi dovrebbe darti una spolveratina di neve ciaoNemeth ha scritto:Tanto per farvi capire...
Ce l'ho a portata di mano...ma non ne vuole sapere di arrivare!!!waaaa che nervosoooooo
Ha appena iniziato a nevischiare!!!
Non fosse che a sud è sereno e c'è il sole
-
GrandeInverno71
infatti adesso qui da me c'e' il sole,ma dal radar c'e' ancora qualcosa ,si spera nel pomeriggio che quel qualcosa sfondi con piu' efficacia e porti almeno l'imbiancataNemeth ha scritto:waaaaa devo offrirti una birraaaaaaburano-20 ha scritto:adesso gli vado a parlare io a quel fronte ,e vediamo se non sfonda piu' avanti,cosi dovrebbe darti una spolveratina di neve ciaoNemeth ha scritto:Tanto per farvi capire...
Ce l'ho a portata di mano...ma non ne vuole sapere di arrivare!!!waaaa che nervosoooooo![]()
![]()
Ha appena iniziato a nevischiare!!!
Non fosse che a sud è sereno e c'è il sole![]()
- paolometeo97
attenzione...non bisogna farsi "abbagliare" dai colori, per dire se è giusta o sbagliata, spc cnsiderando la risoluzione di una mappa delle prp a livello nazionale, che pertanto ha una risoluzione molto bassa e non vede l'orografia nel dettaglio, che molto spesso fa la differenza...per questo esistono i LAM, per la determinazione degli eventi nel dettaglio e quindi una risoluzione molto più elevata del territorio e dei relativi fenomeni previsti che lo interesseranno..Nemeth ha scritto:Emy, quella carta è palesemente sbagliata...!!!![]()
Se fosse giusta, dovrei avere neve...e invece qui è quasi sereno...!!
Hanno sballato praticamente tutti...prima non prevendo neve, poi prevedendone troppa
ad esempio il LAM SAMET era chiaro...prp in ingresso dalle valli occidentali, che le percorrevano come se fossero un'autostrada fino agli sbocchi, quando poi l'aria per effetto favonico tendeva a seccarsi inibendo la caduta della neve, che vista dal radar era sopra le ns teste, ma che in realtà non raggiungeva il suolo perchè sublimava durante la caduta
ecco pinerolo ad esempio con UR troppo bassa per qualsiasi fenomeno

ecco il LAM SAMET che inquadrava bene la situazione

poi il celestino rappresentato sulle mappe ETA, se non ricordo male, rappresenta, poco più che tracce di accumulo, quindi quantità precipitative del tutto trascurabili, che posso verificarsi, come anche no
purtroppo è in manutenzione quindi non posso vedere la scala dei colori-
tigullio58