Vero è un mostro quell'uomo!Nemeth ha scritto:Non sbaglia un colpo per queste zone...giulys ha scritto:Per il momento niente da fare.
Qui in Torino piazza Statuto neanche un fiocco arrivato per sbaglio.
La neve invece nella bassa val di Susa era prevista e quel diavolo di Mercalli ancora una volta cià visto giusto.
Comunque una sfiocchonata spero di vederla anch'io.![]()
Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
enigmista46
situazione attuale: T inchiodata a -4°, tutto coperto da mezzo centimetro di nebbia congelata...freddo intenso...
Inutile ricordare che con una situazione termica del genere se ci fossero state prp intense sarebbe stata pura lapponia...ma a mio parere qui imponenti perturbazioni con queste T nn ci sono mai state se nn in rare occasioni (vedi 365 giorni fa...freddo paragonabile ad oggi, 4/5 cm di neve polverosissima, non di più..)...sappiamo che le prp di un certo peso qui le porta l'atlantico e quest'ultimo non è mai accompagnato da T molto basse, siamo sempre al limite...
ora vediamo i prossimi giorni: sabato e domenica ancora T bassissime ma nuvolosità scarsa o assente..da domenica cambio di circolazione che porterà da lunedì sera/martedì perturbazioni che questa volta dovrebbero coinvolgere in modo importante il NW...e purtroppo iniziano i problemi...la circolazione atlantica porterà un rialzo termico notevolissimo al centro sud ma farà sentire i suoi effetti anche qui...quindi T in rialzo..
Ora, ad oggi si sta formando un cuscino freddissimo su tutta la val padana e in modo ancora più importante qui tra piemonte e ovest lombardia...vero è che ci sarà il rialzo termico ma credo sia possibile che questo cuscino mantenga T basse sorprendendo gli stessi previsori...
In quel caso Mart/Merc/Giov potrebbe essere giornate molto interessanti...sperando inoltre che la scaldata venga ridimensionata dalle prossime emissioni...
Voi cosa ne pensate..?
Inutile ricordare che con una situazione termica del genere se ci fossero state prp intense sarebbe stata pura lapponia...ma a mio parere qui imponenti perturbazioni con queste T nn ci sono mai state se nn in rare occasioni (vedi 365 giorni fa...freddo paragonabile ad oggi, 4/5 cm di neve polverosissima, non di più..)...sappiamo che le prp di un certo peso qui le porta l'atlantico e quest'ultimo non è mai accompagnato da T molto basse, siamo sempre al limite...
ora vediamo i prossimi giorni: sabato e domenica ancora T bassissime ma nuvolosità scarsa o assente..da domenica cambio di circolazione che porterà da lunedì sera/martedì perturbazioni che questa volta dovrebbero coinvolgere in modo importante il NW...e purtroppo iniziano i problemi...la circolazione atlantica porterà un rialzo termico notevolissimo al centro sud ma farà sentire i suoi effetti anche qui...quindi T in rialzo..
Ora, ad oggi si sta formando un cuscino freddissimo su tutta la val padana e in modo ancora più importante qui tra piemonte e ovest lombardia...vero è che ci sarà il rialzo termico ma credo sia possibile che questo cuscino mantenga T basse sorprendendo gli stessi previsori...
In quel caso Mart/Merc/Giov potrebbe essere giornate molto interessanti...sperando inoltre che la scaldata venga ridimensionata dalle prossime emissioni...
Voi cosa ne pensate..?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Anche io avevo visto beneciarlo ha scritto:tommy10 ha scritto:ciarlo sbaglio o ieri qualcuno te lo aveva detto che avresti spalato?!GiulianoPhoto ha scritto: Stessa cosa ad Avigliana!!! SPETTACOLARE e auto in panne nelle rotonde...beato te goditi questi momenti qui neanche un fiocco come previsto troppo a sud sono...massi arriverà anche il mio torno prima a poi..spero
![]()
![]()
Si si hai avuto ragioneGraznde!
ML invece ha sbagliato!!! e io lo dicevo già qualche giorno fa anche se non pensavo che lo sfondamento arrivasse fino alle porte di TOrino.
Qui intanto continua a nevicare moderato e ora vado a fare qualche foto fuori dall'ufficio!!!
Si anche io l'avevo previsto ieri ma non pensavo così forte!!GiulianoPhoto ha scritto:Anche io avevo visto beneciarlo ha scritto:tommy10 ha scritto: ciarlo sbaglio o ieri qualcuno te lo aveva detto che avresti spalato?!beato te goditi questi momenti qui neanche un fiocco come previsto troppo a sud sono...massi arriverà anche il mio torno prima a poi..spero
![]()
![]()
Si si hai avuto ragioneGraznde!
![]()
ML invece ha sbagliato!!! e io lo dicevo già qualche giorno fa anche se non pensavo che lo sfondamento arrivasse fino alle porte di TOrino.![]()
Qui intanto continua a nevicare moderato e ora vado a fare qualche foto fuori dall'ufficio!!!
ML invece bella cantonata visto che non ha fatto neanke accenno a questa nevicata nelle previsioni!
Temo che a Torino, come da previsioni, non si vedrà neanche un fiocco oggi purtroppo...giulys ha scritto:Per il momento niente da fare.
Qui in Torino piazza Statuto neanche un fiocco arrivato per sbaglio.
Oltretutto la nuvolosità non mi pare neanche tanto compatta, tanto che attualmente sta addirittura filtrando il sole tra le nubi!
Peccato perchè sarebbe perfetta la temperatura... attualmente -1,8
quoto io terrei d'occhio martedì sera e mercoledì! Il cuscino non verrà scalzato fino a quando le temperature non saliranno davvero tanto in quota..! Dai che magari da martedì sarà anche la nostra volta!enigmista46 ha scritto:situazione attuale: T inchiodata a -4°, tutto coperto da mezzo centimetro di nebbia congelata...freddo intenso...
Voi cosa ne pensate..?
-
enigmista46
Anche se per ora le prp più intense sono previste per giovedì..
tommy10 ha scritto:quoto io terrei d'occhio martedì sera e mercoledì! Il cuscino non verrà scalzato fino a quando le temperature non saliranno davvero tanto in quota..! Dai che magari da martedì sarà anche la nostra volta!enigmista46 ha scritto:situazione attuale: T inchiodata a -4°, tutto coperto da mezzo centimetro di nebbia congelata...freddo intenso...
Voi cosa ne pensate..?