Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sara a me pochi minuti fa il termomentro segnava -2.0 ora mi segna -2.4Masterg ha scritto:perchè è iniziato il richiamo caldo in quota prima del previsto. E' vero che abbiamo raggiunto il minimo la notte scorsa, ma credevo che la risalita iniziasse dopo l'arrivo delle nubi e dopo qualche ora di fenomeni (nevosi, fino al piano). Ma se continuiamo così la vedo dura dura l'avventura regà
Tu misuri la T al suolo. Diversa è la T in quota. E' li il problema caro mio.adry023 ha scritto:sara a me pochi minuti fa il termomentro segnava -2.0 ora mi segna -2.4Masterg ha scritto:perchè è iniziato il richiamo caldo in quota prima del previsto. E' vero che abbiamo raggiunto il minimo la notte scorsa, ma credevo che la risalita iniziasse dopo l'arrivo delle nubi e dopo qualche ora di fenomeni (nevosi, fino al piano). Ma se continuiamo così la vedo dura dura l'avventura regà
Ho visto troppe volte piovere con T negative...
dove a roma??Masterg ha scritto:Tu misuri la T al suolo. Diversa è la T in quota. E' li il problema caro mio.adry023 ha scritto:sara a me pochi minuti fa il termomentro segnava -2.0 ora mi segna -2.4Masterg ha scritto:perchè è iniziato il richiamo caldo in quota prima del previsto. E' vero che abbiamo raggiunto il minimo la notte scorsa, ma credevo che la risalita iniziasse dopo l'arrivo delle nubi e dopo qualche ora di fenomeni (nevosi, fino al piano). Ma se continuiamo così la vedo dura dura l'avventura regà
Ho visto troppe volte piovere con T negative...
diciamo che il richiamo caldo lo stiamo facendo iniziare con un richiamo d'ansia.... e dai su..domani rischi che ti svegli a mezzogiorno con 5 cm di neve su roma senza aver visto nemmeno un fiocco...Masterg ha scritto:perchè è iniziato il richiamo caldo in quota prima del previsto. E' vero che abbiamo raggiunto il minimo la notte scorsa, ma credevo che la risalita iniziasse dopo l'arrivo delle nubi e dopo qualche ora di fenomeni (nevosi, fino al piano). Ma se continuiamo così la vedo dura dura l'avventura regà
ok allora buonanotte a tuttiliwhite ha scritto:diciamo che il richiamo caldo lo stiamo facendo iniziare con un richiamo d'ansia.... e dai su..domani rischi che ti svegli a mezzogiorno con 5 cm di neve su roma senza aver visto nemmeno un fiocco...Masterg ha scritto:perchè è iniziato il richiamo caldo in quota prima del previsto. E' vero che abbiamo raggiunto il minimo la notte scorsa, ma credevo che la risalita iniziasse dopo l'arrivo delle nubi e dopo qualche ora di fenomeni (nevosi, fino al piano). Ma se continuiamo così la vedo dura dura l'avventura regà
- knopflertemporalesco
-
cesaresnow
-
cesaresnow
Data/Ora osservazione: 2010-12-17 00:00:00 UTC
Al suolo: Temperatura -1.7 °C, Pressione 1005.0 hPa
Zero termico: 32 m
T a 850 hPa (1351 m): -9.5°C
T a 700 hPa (2822 m): -18.5°C
T a 500 hPa (5270 m): -28.7°C
Thickness: 5197 m
a mezzanotte avevamo un -9,5 sulla capoccia!! Notevole..
Le nuvole serie al momento sono su Elba ..coste toscane e Nord Corsica...
Temperature ancora basse... ma certo che si fa sempre piu dura...
Buona giornata
Paolo
Buona giornata
Paolo
-
cesaresnow
da altro sito risulta liguria e sardegna con tremperature schizzaate ben al di sopra dello 0 ... e niente precipitazioni ...paoloroma ha scritto:Data/Ora osservazione: 2010-12-17 00:00:00 UTC
Buona giornata
Paolo