Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- SuperWinter
Da quello che ho potuto constatare in 15 anni di osservazion meteo (da non esperto), posso dire che con queste configurazioni le carte meteo servono a poco per la pianura padana....
Ricordo una NON NEVICATA dell'anno scorso (non ricordo la data), prevista dalla carte e da noti meteoman, smentita neanche 12 o 6 ore prima, ma SMENTITA DAL SATELLITE, il ricciolo che si avvicinava allle alpi deviò all'ultimo e non ci fu nessun fenomeno.
Quindi w il NOWCASTING!. Da circa 25 giorni qui è inverno vero!!!.
Ricordo una NON NEVICATA dell'anno scorso (non ricordo la data), prevista dalla carte e da noti meteoman, smentita neanche 12 o 6 ore prima, ma SMENTITA DAL SATELLITE, il ricciolo che si avvicinava allle alpi deviò all'ultimo e non ci fu nessun fenomeno.
Quindi w il NOWCASTING!. Da circa 25 giorni qui è inverno vero!!!.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
triste ehh ragazzi per noi questo periodo...!!snow79 ha scritto:Quoto !GiulianoPhoto ha scritto:Certo che mi viene da ridere leggendo meteolive che dice BIS nevoso!!!
AHAHAHA ma LOL...
Sarebbe meglio specificasse in quali zone...perchè qui manco l'ombra di una nuvola fino a fine anno!!!!
mamma mia non ero piu abituato..!!
sara la vendetta del resto dell'europa a volte sembra che la natura si diverta con noi..!! se poi va come dice gfs nel futuro allora siamo proprio a posto....bella caldazza..!!
- SuperWinter
We cammach hai visto...anche meteoch si lascia alle spalle le soliti stagionali miti e passa al fresco!cammach ha scritto:
Intanto qui velature molto spesse, piu' consistenti, si vede solo la luna ma decisamente offuscata, T inchiodata a -5 UR 47%...domani direi qualche cm di farina...
- freddo/nivofilo94
bhe..dev'essere uno spettacolo anche quellofreddo/nivofilo94 ha scritto:NEVICA
No scherzo sono solo sfiocchettamenti per nebbia congelante e aghi di galaverna trasportati dal vento
Luna offuscata, ma c'è la nebbia. Galaverna in intensificazione, saremo già sul cm su rami e alberi.
Temperatura incredibile a -6.4°C (estremi odierni -8.4°/-4.7°)
- SuperWinter