Idem..non le vedo peggiorate...anziCribbio ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo.adry023 ha scritto:gfs peggiorano ancora di piu a poche ore dal evento!!
Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buonasera è un anno che non scrivo dopo le troppe delusioni e guardo in silenzio assiduamente le varie evoluzioni ed i diversi commenti. Con molto rammarico osservando da due settimane i run di gfs(non ho più una vita sociale, e se non nevica lascio la ragazza perchè me piace più la neve) e noto che a 12 ore dall'evento il peggioramento è costante e mi irrita molto. Questo non è un lamento è un pianto ininterrotto. Nevicherà 2 ore a 500m poi acqua. Per nivofilo di labico non te fiocca e basta finish. Saluti a tutti vi voglio bene e vi seguo con affettoCribbio ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo.adry023 ha scritto:gfs peggiorano ancora di piu a poche ore dal evento!!
Eh la miseria che pessimismo!!GRAUPEL ha scritto:Buonasera è un anno che non scrivo dopo le troppe delusioni e guardo in silenzio assiduamente le varie evoluzioni ed i diversi commenti. Con molto rammarico osservando da due settimane i run di gfs(non ho più una vita sociale, e se non nevica lascio la ragazza perchè me piace più la neve) e noto che a 12 ore dall'evento il peggioramento è costante e mi irrita molto. Questo non è un lamento è un pianto ininterrotto. Nevicherà 2 ore a 500m poi acqua. Per nivofilo di labico non te fiocca e basta finish. Saluti a tutti vi voglio bene e vi seguo con affettoCribbio ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo.adry023 ha scritto:gfs peggiorano ancora di piu a poche ore dal evento!!
Cribbio guarda non ce l'ho con te ti stimo davvero, ma è assolutamente vero quello che dico dei run gfs e quello che dico di Labico(che rima), la situazione è peggiorata troppo poi può succedere di tutto, ma se le carte sono quelle la previsione è questa. Noi abbiamo un gruppo meteomalati a dolevano romano e non ci meritiamo l'ennesima delusione. L'anno scorso quando a roma ha nevicato qui non ha fatto nulla. Ci siamo attaccati al rhumCribbio ha scritto:Eh la miseria che pessimismo!!GRAUPEL ha scritto:Buonasera è un anno che non scrivo dopo le troppe delusioni e guardo in silenzio assiduamente le varie evoluzioni ed i diversi commenti. Con molto rammarico osservando da due settimane i run di gfs(non ho più una vita sociale, e se non nevica lascio la ragazza perchè me piace più la neve) e noto che a 12 ore dall'evento il peggioramento è costante e mi irrita molto. Questo non è un lamento è un pianto ininterrotto. Nevicherà 2 ore a 500m poi acqua. Per nivofilo di labico non te fiocca e basta finish. Saluti a tutti vi voglio bene e vi seguo con affettoCribbio ha scritto: Non sono assolutamente d'accordo.
Buonasera a tutti! Non sono un esperto ma penso che il pessimismo sia piu' che lecito vedendo arrivare domani una +2 sulle nostre teste!Cribbio ha scritto:Eh la miseria che pessimismo!!GRAUPEL ha scritto:Buonasera è un anno che non scrivo dopo le troppe delusioni e guardo in silenzio assiduamente le varie evoluzioni ed i diversi commenti. Con molto rammarico osservando da due settimane i run di gfs(non ho più una vita sociale, e se non nevica lascio la ragazza perchè me piace più la neve) e noto che a 12 ore dall'evento il peggioramento è costante e mi irrita molto. Questo non è un lamento è un pianto ininterrotto. Nevicherà 2 ore a 500m poi acqua. Per nivofilo di labico non te fiocca e basta finish. Saluti a tutti vi voglio bene e vi seguo con affettoCribbio ha scritto: Non sono assolutamente d'accordo.
Olevano e Bellegra le avevo sempre pensate zone nevose.GRAUPEL ha scritto:Cribbio guarda non ce l'ho con te ti stimo davvero, ma è assolutamente vero quello che dico dei run gfs e quello che dico di Labico(che rima), la situazione è peggiorata troppo poi può succedere di tutto, ma se le carte sono quelle la previsione è questa. Noi abbiamo un gruppo meteomalati a dolevano romano e non ci meritiamo l'ennesima delusione. L'anno scorso quando a roma ha nevicato qui non ha fatto nulla. Ci siamo attaccati al rhumCribbio ha scritto:Eh la miseria che pessimismo!!GRAUPEL ha scritto: Buonasera è un anno che non scrivo dopo le troppe delusioni e guardo in silenzio assiduamente le varie evoluzioni ed i diversi commenti. Con molto rammarico osservando da due settimane i run di gfs(non ho più una vita sociale, e se non nevica lascio la ragazza perchè me piace più la neve) e noto che a 12 ore dall'evento il peggioramento è costante e mi irrita molto. Questo non è un lamento è un pianto ininterrotto. Nevicherà 2 ore a 500m poi acqua. Per nivofilo di labico non te fiocca e basta finish. Saluti a tutti vi voglio bene e vi seguo con affetto
-
cesaresnow
Io non saprei risponderti. Ti dico solo che ora ci sono 0,7°... contro ogni più rosea aspettativa. Se continuiamo con questo tracollo termico arriveremo (parlo di Roma sud-est) di certo a -3°/-4°. E con questo bel cuscinetto sarà NEVE sicura almeno per 2-3 ore dall'inizio dell'evento. Successivamente dovrebbe tramutare in pioggia/neve.cesaresnow ha scritto:scusate non sono esperto ... ma se le precipitazioni sono previste arrivare alle 13 con +2 a 850hpa ... non è pessimismo ... è realismo ... non nevicherà ... ma neanche pioverà prima delle 13 ...
esperti ... vi prego confutatemi ....
Secondo me la differenza col 12 febbraio è che la neve cominciò a cadere con T di 1°/2° e non attecchiva sull'asfalto. Domani invece inizierà la presa... incrociamo le dita!!!
...
..le temp. prima delle precipitazioni sono importanti ma non determinanti!!
..lo scorso 12 febbraio si partiva da temp. alte al suolo su Roma ma in quota si avvicinava un nocciolo freddo che come poi è avvenuto ha fatto calare le temp. di molto nel momento delle precipitazioni.
Oggi la situazione è ben diversa in quanto al suolo ci sono temp. basse ma la massa d'aria in arrivo tenterà di scalzare il freddo pellicolare a partire dalle quote più verso il suolo. Tutto dipenderà dalla efficacia di questa sostituzione delle masse d'aria. Non è da escludere una spolverata nevosa nelle prime ore di precipitazioni se queste non arriveranno troppo in ritardo.
Massi
..lo scorso 12 febbraio si partiva da temp. alte al suolo su Roma ma in quota si avvicinava un nocciolo freddo che come poi è avvenuto ha fatto calare le temp. di molto nel momento delle precipitazioni.
Oggi la situazione è ben diversa in quanto al suolo ci sono temp. basse ma la massa d'aria in arrivo tenterà di scalzare il freddo pellicolare a partire dalle quote più verso il suolo. Tutto dipenderà dalla efficacia di questa sostituzione delle masse d'aria. Non è da escludere una spolverata nevosa nelle prime ore di precipitazioni se queste non arriveranno troppo in ritardo.
Massi
- Giuseppe83
Che dite romani, allora secondo voi vedrete la neve tra stasera e domani?
Da me il cielo è nuvoloso e ci sono 3°, ci metto poche speranze con questa temperatura, mi aspettavo almeno 2°. Anche se lo scorso 12 febbraio anche da me c'è stata una nevicata, ma breve, con temperatura iniziale di 6° e poi scesa a 3°.
Da me il cielo è nuvoloso e ci sono 3°, ci metto poche speranze con questa temperatura, mi aspettavo almeno 2°. Anche se lo scorso 12 febbraio anche da me c'è stata una nevicata, ma breve, con temperatura iniziale di 6° e poi scesa a 3°.