Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo leggo spesso. Ho visto in qualche commento precedente che ci sono degli utenti che si lamentano del Nord ovest... effettivamente e un angolo un po particolare perchë a volte rimane in ombra peró quando ci si mette sa regalare emozioni che non si trovano molto facilmente in altre parti d'italia o del mondo. Io vivo in Spagna a barcellona da 7 anni, e vi posso dire che se vi lamentate di Torino, Cuneo Genova ecc ecc. sareste gia in depressione qui a barcellona. Il posto climaticamente + insipido che ci sia (in europa sicuramente). basta pensare che a Novembre abbiamo avuto 5-6 ore di pioggia debole il giorno 30, a ottobre un paio di giornte con pioggia intermittente. A dicembre sino ad oggi 2 ore di pioggia. Io vengo dalla provincia di Imperia e pensavo fosse climatoligcamente noiosa, adesso non sapete quanto mi mancano quelle poche giornate di pioggia forte e conatinua con le montagne circostanti che si coprono di bianco per 3-4 mesi minimo (quando tutto va come deve andare). Per favore non lamentatevi troppo c'é sempre chi sta peggio 
-
gianluca77
- Forumista senior
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Ciao e benvenuto!f_gandolf ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo leggo spesso. Ho visto in qualche commento precedente che ci sono degli utenti che si lamentano del Nord ovest... effettivamente e un angolo un po particolare perchë a volte rimane in ombra peró quando ci si mette sa regalare emozioni che non si trovano molto facilmente in altre parti d'italia o del mondo. Io vivo in Spagna a barcellona da 7 anni, e vi posso dire che se vi lamentate di Torino, Cuneo Genova ecc ecc. sareste gia in depressione qui a barcellona. Il posto climaticamente + insipido che ci sia (in europa sicuramente). basta pensare che a Novembre abbiamo avuto 5-6 ore di pioggia debole il giorno 30, a ottobre un paio di giornte con pioggia intermittente. A dicembre sino ad oggi 2 ore di pioggia. Io vengo dalla provincia di Imperia e pensavo fosse climatoligcamente noiosa, adesso non sapete quanto mi mancano quelle poche giornate di pioggia forte e conatinua con le montagne circostanti che si coprono di bianco per 3-4 mesi minimo (quando tutto va come deve andare). Per favore non lamentatevi troppo c'é sempre chi sta peggio
Capisco quello dici ed hai ragione, ma a parte due battute che sono state fatte nelle pagine precedenti, qui non ci lamentiamo mai in riferimento ad altre zone...solitamente lo facciamo prendendo in considerazione i nostri standard passati
Poi ovvio che quando nevica in mezzo globo un pò te girano
-
gianluca77
- Forumista senior
ottimismo!!!!!!!EMY ha scritto:a cosa è dovuto questo explua....!!gianluca77 ha scritto:da domenica le alpi marittime fanno il pieno!!!!!!
ciao!!!!!!
cosa è cambiato ci son le stesse possibilita di prima...!!
in piu' mi piace la disposizione dei venti che andrebbero a far nevicare soprattutto su limone!!!!!!
in particolare martedi' e domenica!!!!!!!
ciaoooo
Haha cmq sono ottime seconde me le prospettive x la prossima settimana con atlantico basso!EMY ha scritto:a cosa è dovuto questo explua....!!gianluca77 ha scritto:da domenica le alpi marittime fanno il pieno!!!!!!
ciao!!!!!!
Intanto -1.2 dopo la max a +1.6..
-----
ah e domani secondo me una sfiocchettata la fa!!
Ultima modifica di tommy10 il gio dic 16, 2010 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
mi sbaglio o c'e' qualche possibilita' per il torinese di vedere qualche cm,perche' dalle ultime davano prp sulle valli di lanzo fin sulle zone pianeggianti,salutigianluca77 ha scritto:ottimismo!!!!!!!EMY ha scritto:a cosa è dovuto questo explua....!!gianluca77 ha scritto:da domenica le alpi marittime fanno il pieno!!!!!!
ciao!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
in piu' mi piace la disposizione dei venti che andrebbero a far nevicare soprattutto su limone!!!!!!
ciaoooo
Ciao, -2,4°c in buon calo e cielo azzurrissimo con galeverna intatta in molti punti, bellissimo contasto fra il bianco di strade, prati e alberi soprattutto e il blu del cielo.
Minima mattutina definitiva a -6,6°c, massima a -0,8°c quindi ancora giornata di ghiaccio.
Stupendo stamattina correre fuori un quarto d'ora in calzoncini e maglietta per educazione fisica con temperature ampiamente negative, tutto bianco e ghiacciato a terra e sole che scaldava appena!!!
Minima mattutina definitiva a -6,6°c, massima a -0,8°c quindi ancora giornata di ghiaccio.
Stupendo stamattina correre fuori un quarto d'ora in calzoncini e maglietta per educazione fisica con temperature ampiamente negative, tutto bianco e ghiacciato a terra e sole che scaldava appena!!!
Beh se ti riferisci a domani se farà 2 fiocchi potremmo già essere contenti!!burano-20 ha scritto:mi sbaglio o c'e' qualche possibilita' per il torinese di vedere qualche cm,perche' dalle ultime davano prp sulle valli di lanzo fin sulle zone pianeggianti,salutigianluca77 ha scritto:ottimismo!!!!!!!EMY ha scritto: a cosa è dovuto questo explua....!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciaoooo![]()
![]()
![]()
![]()
x domenica ancora non si sa ma anche li la vedo difficile....
potevi uscire in costume!cerex ha scritto:Ciao, -2,4°c in buon calo e cielo azzurrissimo con galeverna intatta in molti punti, bellissimo contasto fra il bianco di strade, prati e alberi soprattutto e il blu del cielo.
invece per natale sembra che ci sia possibilita di nevicate da addolcimento,e se guardi il meteo.it danno molte prp ma di pioggia ,ma io sono convinto che il cuscino freddo regge molto bene ,che ne pensi?ciaotommy10 ha scritto:Beh se ti riferisci a domani se farà 2 fiocchi potremmo già essere contenti!!burano-20 ha scritto:mi sbaglio o c'e' qualche possibilita' per il torinese di vedere qualche cm,perche' dalle ultime davano prp sulle valli di lanzo fin sulle zone pianeggianti,salutigianluca77 ha scritto: ottimismo!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciaoooo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
x domenica ancora non si sa ma anche li la vedo difficile....