Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Giornata quasi storica quella odierna, con la massima di appena +0.2° nonostante il sole abbia avuto la meglio sulla nebbia da ore, a me, da quando mi interesso di meteo (circa 10 anni), non era mai capitato di vedere una massima così bassa in una giornata soleggiata, è vero che tecnicamente non è una giornata di ghiaccio, ma questo non toglie nulla alla particolarità dell'evento.
Attuale +0.1°
Attuale +0.1°
-
bardockssj
- FREDDO & NEVE
- Federico_Valsangone89
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
oggi massima a rivoli +1,4 ur bassina 37% e pozzanghere ghiacciate anche in pieno sole...
Occhio davvero a domani sui settori esteri delle alpi...francesi sopratutto con neve abbondante che potrebbe sconfinare quasi fino alla pianura Torinese..
Ma mi spiegate perchè gli spaghi vedono più PRP da noi che nel friuli dove ML prevede decine di centimetri di neve???

E guardate le carte che avevo postato addietro..
Occhio davvero a domani sui settori esteri delle alpi...francesi sopratutto con neve abbondante che potrebbe sconfinare quasi fino alla pianura Torinese..
Ma mi spiegate perchè gli spaghi vedono più PRP da noi che nel friuli dove ML prevede decine di centimetri di neve???

Io credo perchè gli spaghi sono abbastanza approssimativi e sono previste buone prp sulle alpi....ma non soGiulianoPhoto ha scritto:oggi massima a rivoli +1,4 ur bassina 37% e pozzanghere ghiacciate anche in pieno sole...
Occhio davvero a domani sui settori esteri delle alpi...francesi sopratutto con neve abbondante che potrebbe sconfinare quasi fino alla pianura Torinese..![]()
- freddo/nivofilo94
Da te non sfiocchettava stamattina??freddo/nivofilo94 ha scritto:Giornata memorabile oggi!!
Nebbia dalle 3 di notte e persiste tuttora.
Galaverna intensa presente ovunque, stalattiti di ghiaccio che scendono dai tetti, dagli alberi e dalle auto parcheggiate.
Temperatura minima -8.4°C
Temperatura massima e attuale -5°![]()
comunque da me min -5.2°, adesso -4.1°
- freddo/nivofilo94
Sì, ma anche un'oretta fa scendeva qualcosa, ma non ci ho fatto tanto caso visto che sono goccioline di nebbia congelateAndrea188 ha scritto:Da te non sfiocchettava stamattina??freddo/nivofilo94 ha scritto:Giornata memorabile oggi!!
Galaverna intensa presente ovunque, stalattiti di ghiaccio che scendono dai tetti, dagli alberi e dalle auto parcheggiate.
Ah....ha lo stesso effetto della nevefreddo/nivofilo94 ha scritto:Sì, ma anche un'oretta fa scendeva qualcosa, ma non ci ho fatto tanto caso visto che sono goccioline di nebbia congelateAndrea188 ha scritto:Da te non sfiocchettava stamattina??freddo/nivofilo94 ha scritto:Giornata memorabile oggi!!