Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
matteo**

Messaggio da matteo** »

Darkangel ha scritto:
EMY ha scritto:ragazzi occhio alla vigilia... con lo 00 gfs sembra farci un bel regalo...!! :wink:
Vedra che x il 24 sara gia tutto sparito con un bel HP appena a E con un tempo mite e nebbioso in pianura.
Alcuni modelli gia virano a questa soluzione. Purtroppo :shock: ciao :wink:

Si però sei sempre pessimista eh.... :wink: :wink: :wink: , su su un po di ottimismo che fa bene e poi non si sa ancora se ci sarà un minimo domani come si puo sapere che tempo farà il 24???
Ormai è come un terno al lotto...vedremo, godiamoci questo freddo che in effetti è arrivato prepotente!!!ciao :D :D
EMY

Messaggio da EMY »

matteo** ha scritto:
Darkangel ha scritto:
EMY ha scritto:ragazzi occhio alla vigilia... con lo 00 gfs sembra farci un bel regalo...!! :wink:
Vedra che x il 24 sara gia tutto sparito con un bel HP appena a E con un tempo mite e nebbioso in pianura.

Si però sei sempre pessimista eh.... :wink: :wink: :wink: , su su un po di ottimismo che fa bene e poi non si sa ancora se ci sarà un minimo domani come si puo sapere che tempo farà il 24???
Ormai è come un terno al lotto...vedremo, godiamoci questo freddo che in effetti è arrivato prepotente!!!ciao :D :D
si ora esageri veramente...!!
chi te lo fa fare di seguire il meteo...!! :shock:
logico che l'ho detto per pura informazione sul run appena uscito poi tutto puo cambiare....era carino far notare il regalo di gfs per la vigilia..!!
su su con la vita....!! :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

EMY ha scritto:
matteo** ha scritto:
Darkangel ha scritto: Vedra che x il 24 sara gia tutto sparito con un bel HP appena a E con un tempo mite e nebbioso in pianura.

HO riportato semplicemente quello che vede reading x esempio
come tu ai detto cosa vede GFS
Poi e logico che quello che fara si sapra solo il 21
E non e che mi suiocido comunque :lol:
si ora esageri veramente...!!
chi te lo fa fare di seguire il meteo...!! :shock:
logico che l'ho detto per pura informazione sul run appena uscito poi tutto puo cambiare....era carino far notare il regalo di gfs per la vigilia..!!
su su con la vita....!! :wink:
Zagor te nay

Messaggio da Zagor te nay »

Stamane bella minimona a -10.3 :shock: :shock:
Ora siamo a -8.5 notevole la differenza con il le zone centrali della città che viaggiano sui -6/-7 gradi attualmente.
Riguardo a ciò che diceva Darkangel,direi che,almeno nella mia zona domani c'è la possibilità di una spolverata (50% forse meno).Domenica di una discreta nevicata (5/10 cm di farina possibilità 70%).
E sono convinto che se le correnti meridionali previste attorno a Lunedì/martedì saranno più deboli(come appunto indica gfs) direi che le possibilità di una nevicata abbondante con target 23/24 dicembre ci sono tutte.Almeno per la bassa oltrepadana lombarda,piemontese e piacentina oltrechè per le zone pedemontane o di alta pianura come il torinese,l'astigiano,Vercelli,Como,Lecco ecc in cui l'omotemia fà miracoli oltre che l'altimetria!
Se mi sbaglio oppure ho detto castronerie.....pazienza.Scusate sono solo un appassionato meteofilo. :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Il Metar..segnala un -8° a Milano , io non trovo stazioni con simili t. i Milano :roll:

The report was made 24 minutes ago, at 08:20 UTC
Wind 01 kt from variable directions
Temperature -8°C
Humidity 85%
Pressure 1014 hPa
Visibility 10 km or more
no clouds below 1500 m and no cumulonimbus......
matteo**

Messaggio da matteo** »

FALCO ha scritto:Il Metar..segnala un -8° a Milano , io non trovo stazioni con simili t. i Milano :roll:

Temperature -8°C
Humidity 85%
Pressure 1014 hPa
Visibility 10 km or more
Ciao falco io sono in zona sud e sono arrivato a -6.8.....ora -4.5
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Zagor te nay ha scritto:Stamane bella minimona a -10.3 :shock: :shock:
Ora siamo a -8.5 notevole la differenza con il le zone centrali della città che viaggiano sui -6/-7 gradi attualmente.
Riguardo a ciò che diceva Darkangel,direi che,almeno nella mia zona domani c'è la possibilità di una spolverata (50% forse meno).Domenica di una discreta nevicata (5/10 cm di farina possibilità 70%).
E sono convinto che se le correnti meridionali previste attorno a Lunedì/martedì saranno più deboli(come appunto indica gfs) direi che le possibilità di una nevicata abbondante con target 23/24 dicembre ci sono tutte.Almeno per la bassa oltrepadana lombarda,piemontese e piacentina oltrechè per le zone pedemontane o di alta pianura come il torinese,l'astigiano,Vercelli,Como,Lecco ecc in cui l'omotemia fà miracoli oltre che l'altimetria!
Se mi sbaglio oppure ho detto castronerie.....pazienza.Scusate sono solo un appassionato meteofilo. :lol: :lol:
Domenica io non vedo proprio nulla di entusiasmante per nessuno...forse il cuneese potrebbe avere qualche debole nevicata ma occorre aspettare ancora almeno fino a domani. :wink:

Attenzione domani chi si recherà in francia e in particolar modo in SAVOIA..

FORTI nevicate previste, meteo.fr prevede fino a 50-70cm di neve in 24h :shock:
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Buondì!
Qui in città minima di stanotte -5,5; attualmente -1,3 in risalita e cielo sereno.
Comunque le prospettive non mi sembrano così male per noi...quindi su con la vita dai! :lol: :lol: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

matteo** ha scritto:
FALCO ha scritto:Il Metar..segnala un -8° a Milano , io non trovo stazioni con simili t. i Milano :roll:

Temperature -8°C
Humidity 85%
Pressure 1014 hPa
Visibility 10 km or more
Ciao falco io sono in zona sud e sono arrivato a -6.8.....ora -4.5
..appunto io sti -8° non litrovo da nessuna parte :roll: :roll: ..anch'io- 6.8° :wink: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

buongiorno.. min della notte -8.1° :wink:

ora cielo sereno e t. di 0.7° :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io sono arrivato a -6.9°, la temperatura più bassa dell'anno, accompagnata da nebbia e galaverna ancora più fitte di quelle di ieri, ora però sta rasserenando, attualmente t. -4.2°.
Gli estremi in lombardia, a Livigno Forcola -22.5° mentre in alcune località lacustri del Lario e del Maggiore si è arrivati appena a -1/-2°, tra tutte spicca Moltrasio (co) con appena -0.8°, a dimostrazione di come le isole di calore naturali siano ben più forti di quelle artificiali cittadine (Milano ad esempio è scesa a -4°)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Buondì :D

Dopo che ieri sera alle 18.30 la temperatura era già a a -4°, qualcosa di poco simpatico (non so se nuvole o vento, io ero a Torino) l'ha fatta risalire :twisted:

In ogni caso stamattina bella minima a -7,2° 8)

Al momento -2,3° :wink:

C'è qlcs di bello in vista o no?non sono aggiornato :lol:
matteo**

Messaggio da matteo** »

alx87 ha scritto:Io sono arrivato a -6.9°, la temperatura più bassa dell'anno, accompagnata da nebbia e galaverna ancora più fitte di quelle di ieri, ora però sta rasserenando, attualmente t. -4.2°.
Gli estremi in lombardia, a Livigno Forcola -22.5° mentre in alcune località lacustri del Lario e del Maggiore si è arrivati appena a -1/-2°, tra tutte spicca Moltrasio (co) con appena -0.8°, a dimostrazione di come le isole di calore naturali siano ben più forti di quelle artificiali cittadine (Milano ad esempio è scesa a -4°)
Quoto!!!!!!! :D :D :D
ragazzi io nn so perchè ma anche se le carte nn sono favorevoli io sono ottimista....mi stupisco di me stesso....bho vedremo....ora vado al lavoro...a stasera :D :D :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Buondì :D

Dopo che ieri sera alle 18.30 la temperatura era già a a -4°, qualcosa di poco simpatico (non so se nuvole o vento, io ero a Torino) l'ha fatta risalire :twisted:

.. dai 3 ai 5 fiocchi, per noi, per te meno :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Buondì :D

.. dai 3 ai 5 fiocchi, per noi, per te meno :lol: :lol:
Occhio all'altro ginocchio.... :lol: :lol:
Rispondi