Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Lazio interno 350 mt
wow per me sarebbe neve continua fino a sabato!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Scendono le quotazioni NEVE per Roma
Stante agli attuali modelli matematici, scendono drasticamente le quotazioni NEVE per Roma. Le precipitazioni dovrebbero arrivare quando ormai l'azione dei venti meridionali ed occidentali, avrà già riportato le temperature sopra lo zero. I valori minimi, del resto, non dovrebberò neanche scendere abbondanetemente sotto lo zero come è accaduto tra questa notte e stamani. A meno di una modifica o di un errore nelle carte di previsione, Roma dovrebbe vedere solo pioggia in una giornata complessivamente molto fredda.
Stante agli attuali modelli matematici, scendono drasticamente le quotazioni NEVE per Roma. Le precipitazioni dovrebbero arrivare quando ormai l'azione dei venti meridionali ed occidentali, avrà già riportato le temperature sopra lo zero. I valori minimi, del resto, non dovrebberò neanche scendere abbondanetemente sotto lo zero come è accaduto tra questa notte e stamani. A meno di una modifica o di un errore nelle carte di previsione, Roma dovrebbe vedere solo pioggia in una giornata complessivamente molto fredda.
- nevofilo80
La giornata di domani, segnerà un cambiamento della circolazione atmosferica con l'arrivo di nubi, precipitazioni e soprattutto con l'attivazione di correnti occidentali e sud-occidentali umide ma anche più miti che non porteranno eccessivo caldo ma un sicuro innalzamento delle temperature. Stante agli attuali modelli, sembra quasi esclusa la possibilità che nevichi a Roma, visto che le precipitazioni sono state posticipate ed arriveranno quando l'azione dei venti più miti, avrà già riportato le temperature al di sopra dello zero. Rimane l'allarme neve per le zone interne e collinari dove dovrebbe nevicare per gran parte della giornata
-
orso russo
ancora con i modelli......le precip se arrivano per le 9 è fata....la temp calerà intorno -3 questa notte.....io ci spero poi come ho detto guidi esa più di noi...anke se credo che girerà subito pioggia ...lui continua dire che potrebbe durare anke tutto il giorno visto il freddo trattenuto al asuola mah caro nevofilo edremo
Io sono di opinione diverse...secondo quello che vedo questa mattina dai modelli c'è una buonissima possibilità per Roma di vedere la neve almeno per inizio evento, poi sicuramente diventerà pioggia...io qui a Grottaferrata ho registrato -5 gradi questa notte (non male direi) domani si dovrebbe fare un'altra ottima minima, forse anche migliore, non bisogna sottovalutare questo. Ora basta con questi modelli, bisogna aspettare domani mattina; io ho una buonissima sensazione!!nevofilo80 ha scritto:Scendono le quotazioni NEVE per Roma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Lazio interno 350 mt
da me siamo ancora un pò sottozero fate un pò voi!

Da questo grafico si può vedere come le precipitazioni su Roma inizieranno quando la temperatura a 850hp sarà ancora negativa, secondo me consideranno il freddo accumulato nei bassi strati ci sarà una buona possibilita che la neve cadi fino a una -1 a 850hp...speriamo che le precipitazioni inizino subito appena arriverà la copertura nuvolosa in modo da sfruttare al massimo il freddo accumulato nella notte.
Caro Marco ci siamo scritti anche prima della nevicata del 12 febbraio..ti ricordi?? Cosa vedi per grottaferrata domani?? Se dovesse nevicare lo farebbe stanotte o nelle prime ore della mattina??? Grazie MarcoMarco2211 ha scritto:Io sono di opinione diverse...secondo quello che vedo questa mattina dai modelli c'è una buonissima possibilità per Roma di vedere la neve almeno per inizio evento, poi sicuramente diventerà pioggia...io qui a Grottaferrata ho registrato -5 gradi questa notte (non male direi) domani si dovrebbe fare un'altra ottima minima, forse anche migliore, non bisogna sottovalutare questo. Ora basta con questi modelli, bisogna aspettare domani mattina; io ho una buonissima sensazione!!nevofilo80 ha scritto:Scendono le quotazioni NEVE per Roma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
Ciao Pan...mi ricordo e comepan9000 ha scritto:Caro Marco ci siamo scritti anche prima della nevicata del 12 febbraio..ti ricordi?? Cosa vedi per grottaferrata domani?? Se dovesse nevicare lo farebbe stanotte o nelle prime ore della mattina??? Grazie MarcoMarco2211 ha scritto:Io sono di opinione diverse...secondo quello che vedo questa mattina dai modelli c'è una buonissima possibilità per Roma di vedere la neve almeno per inizio evento, poi sicuramente diventerà pioggia...io qui a Grottaferrata ho registrato -5 gradi questa notte (non male direi) domani si dovrebbe fare un'altra ottima minima, forse anche migliore, non bisogna sottovalutare questo. Ora basta con questi modelli, bisogna aspettare domani mattina; io ho una buonissima sensazione!!nevofilo80 ha scritto:Scendono le quotazioni NEVE per Roma