Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!nevofilo80 ha scritto:termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano megliofabylillo92 ha scritto:come mai carte da mondezza?? puoi spiegare il nuovo run??
- nevofilo80
noi si sarebbe pure ora visto che qua solo freddo -11 orafradeaAQ ha scritto:noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!nevofilo80 ha scritto:termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano megliofabylillo92 ha scritto:come mai carte da mondezza?? puoi spiegare il nuovo run??
Neve a Roma città venerdi mattina solo se le precipitazioni cominciano prima dell'alba o almeno entro le 8 dopodiche dalle 9-10 in poi pioggia fino alla sera, poi forse con l'entrata del fronte piu freddo nella notte ci sarà forse l'occasione di rovesci nevosi dopo mezzanotte fino alla fine delle precipitazione prevista per sabato all'alba.Il nucleo freddo che si vede dal satellite ora sul nord europa mi sembra bello carico di neve,e ha dentro tanta aria gelida (-40 a 500 hPa sull'inghilterra,che sarà interessata da autentiche bufere di neve)che secondo me verrà riversata al suolo sotto forma di temporali nevosi anche in zone con temp sopra lo zero di due tre gradi.
ci vogliamo mettere anche avezzano nevo???nevofilo80 ha scritto:noi si sarebbe pure ora visto che qua solo freddo -11 orafradeaAQ ha scritto:noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!nevofilo80 ha scritto:termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano meglio
- nevofilo80
sei troppo apprensivo amico mio .la marsica e l.aquilano non deludono maiibra84 ha scritto:ci vogliamo mettere anche avezzano nevo???nevofilo80 ha scritto:noi si sarebbe pure ora visto che qua solo freddo -11 orafradeaAQ ha scritto: noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!
-
fabylillo92
-
invernogelido
stamani il meteo canale 5 mette neve in mattinata sulle coste del lazio con risalita nel pomeriggio...mahsaski ha scritto:buongiorno,mattinata gelida..ormai non so più che pensare...alcuni siti( adire il vero mi pare solo uno)dicono neve mista o neve la mattina e poi pioggia,altri subito pioggia...gli aggiornamenti di stamattina per quello che ormai possono contare,che dicono??
Le termiche a 850 sono migliorate e per la prima volta lo spago ufficile vede (pur se per breve tempo) un -8 su Roma questa notte.
I GPT nel complesso però sono peggiorati e quindi la ritornante del sabato da questo run mi sembra da escludersi (assai meno incisiva specialmente a 500hpa)
Per quel che riguarda venerdi mattina mi sembra che tutto si giochi sul filo del rasoio.. le termiche sono più basse nell'utlimo run ma il tutto rischia di essere troppo sterile all'inizio e quindi senza precipitazioni se non a partire dalla tarda mattinata.
Concordo in pieno che in questo caso specifico il richiamo caldo più veloce, sia la cosa migliore o quanto meno la sola possibilità (anche perchè sarebbe di breve durata passando poi il fronte freddo) .
Non essendo un esperto, non so se possono entrare ancora in gioco altre variabili.
Buon giornata a tutti
Paolo
I GPT nel complesso però sono peggiorati e quindi la ritornante del sabato da questo run mi sembra da escludersi (assai meno incisiva specialmente a 500hpa)
Per quel che riguarda venerdi mattina mi sembra che tutto si giochi sul filo del rasoio.. le termiche sono più basse nell'utlimo run ma il tutto rischia di essere troppo sterile all'inizio e quindi senza precipitazioni se non a partire dalla tarda mattinata.
Concordo in pieno che in questo caso specifico il richiamo caldo più veloce, sia la cosa migliore o quanto meno la sola possibilità (anche perchè sarebbe di breve durata passando poi il fronte freddo) .
Non essendo un esperto, non so se possono entrare ancora in gioco altre variabili.
Buon giornata a tutti
Paolo
-
NIVOFILO86
- Forumista senior