Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

ma a me sembrano come le 12!!sostanzialmente invariate o sbaglio?? Comunque speriamo bene la speranza non muore mai :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fabylillo92 ha scritto:come mai carte da mondezza?? puoi spiegare il nuovo run??
termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano meglio :wink:
bardi

Messaggio da bardi »

nullo
Ultima modifica di bardi il mer dic 15, 2010 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

nevofilo80 ha scritto:
fabylillo92 ha scritto:come mai carte da mondezza?? puoi spiegare il nuovo run??
termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano meglio :wink:
noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!
nevofilo80

fradeaAQ ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!
noi si sarebbe pure ora visto che qua solo freddo -11 ora
bardi

Messaggio da bardi »

Neve a Roma città venerdi mattina solo se le precipitazioni cominciano prima dell'alba o almeno entro le 8 dopodiche dalle 9-10 in poi pioggia fino alla sera, poi forse con l'entrata del fronte piu freddo nella notte ci sarà forse l'occasione di rovesci nevosi dopo mezzanotte fino alla fine delle precipitazione prevista per sabato all'alba.Il nucleo freddo che si vede dal satellite ora sul nord europa mi sembra bello carico di neve,e ha dentro tanta aria gelida (-40 a 500 hPa sull'inghilterra,che sarà interessata da autentiche bufere di neve)che secondo me verrà riversata al suolo sotto forma di temporali nevosi anche in zone con temp sopra lo zero di due tre gradi.
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:termiche piu alte pioggia dall.inizio alla fine poi vieni sul pot aperto da pubblico che li te lo spiegano meglio :wink:
ci vogliamo mettere anche avezzano nevo??? :o
nevofilo80

ibra84 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
fradeaAQ ha scritto: noi a l'aquila e campo felice senza problema alcuno giusto nevo??...io la penso così!
ci vogliamo mettere anche avezzano nevo??? :o
sei troppo apprensivo amico mio .la marsica e l.aquilano non deludono mai
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

dipende quale parte della marsica...:-) anche se la valle roveto a volte mi ha fatto dei miracoli, penso che stavolta non potrà fare proprio niente....comunque aspettiamo i prossimi due run....
saski

Messaggio da saski »

buongiorno,mattinata gelida..ormai non so più che pensare...alcuni siti( adire il vero mi pare solo uno)dicono neve mista o neve la mattina e poi pioggia,altri subito pioggia...gli aggiornamenti di stamattina per quello che ormai possono contare,che dicono??
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

saski ha scritto:buongiorno,mattinata gelida..ormai non so più che pensare...alcuni siti( adire il vero mi pare solo uno)dicono neve mista o neve la mattina e poi pioggia,altri subito pioggia...gli aggiornamenti di stamattina per quello che ormai possono contare,che dicono??
stamani il meteo canale 5 mette neve in mattinata sulle coste del lazio con risalita nel pomeriggio...mah
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Le termiche a 850 sono migliorate e per la prima volta lo spago ufficile vede (pur se per breve tempo) un -8 su Roma questa notte.
I GPT nel complesso però sono peggiorati e quindi la ritornante del sabato da questo run mi sembra da escludersi (assai meno incisiva specialmente a 500hpa)

Per quel che riguarda venerdi mattina mi sembra che tutto si giochi sul filo del rasoio.. le termiche sono più basse nell'utlimo run ma il tutto rischia di essere troppo sterile all'inizio e quindi senza precipitazioni se non a partire dalla tarda mattinata.
Concordo in pieno che in questo caso specifico il richiamo caldo più veloce, sia la cosa migliore o quanto meno la sola possibilità (anche perchè sarebbe di breve durata passando poi il fronte freddo) .

Non essendo un esperto, non so se possono entrare ancora in gioco altre variabili.

Buon giornata a tutti
Paolo
saski

Messaggio da saski »

ma google dove prende le notizie meteo?? mette neve oggi,pioggia domani con massima di 5° e neve sabato :roll: :roll:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

saski ha scritto:ma google dove prende le notizie meteo?? mette neve oggi,pioggia domani con massima di 5° e neve sabato :roll: :roll:
Useranno il traduttore automatico anche per quello!! :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

:lol:
Ultima modifica di NIVOFILO86 il gio dic 16, 2010 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato