sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ....temperature ancora alte per la neve a roma ...pubblico ha scritto:ecco cosa dice guidi sulla neve di venerdi sulla capitale...
Allora, ormai i lettori lo sanno, con spudorato spirito campanilistico (mio), CM si getta nella mischia delle previsioni soltanto se c’è qualche possibilità che la capitale sia visitata dalla neve. Lo abbiamo fatto l’anno scorso con grande soddisfazione, ci abbiamo riprovato qualche giorno fa facendo un buco nell’acqua e ora, quando sembra che potremmo esserci, facciamo un altro tentativo. .......
Vedremo.
Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda che tutte le temperature del lazio mare compreso sono le 21 viaggiano tra 0 e -1 volevi la siberia?850hp ha scritto:sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ....temperature ancora alte per la neve a roma ...pubblico ha scritto:ecco cosa dice guidi sulla neve di venerdi sulla capitale...
Allora, ormai i lettori lo sanno, con spudorato spirito campanilistico (mio), CM si getta nella mischia delle previsioni soltanto se c’è qualche possibilità che la capitale sia visitata dalla neve. Lo abbiamo fatto l’anno scorso con grande soddisfazione, ci abbiamo riprovato qualche giorno fa facendo un buco nell’acqua e ora, quando sembra che potremmo esserci, facciamo un altro tentativo. .......
Vedremo.
-
orso russo
-
orso russo
-
neverland75
ciao ragazzi meteolive,sembra non sbilanciarsi ma sembra pure dire se sara neve sara storia......o mi sbaglio????certo i modelli stanno in tilt(sintomo di un grossissimo evento a mio parere)gfs vede il minimo piu a nord traslare poi a n-e,mentrre reading peggioricchia le termiche me mette neve a gogo a causa di un elba low in lenta traslazione verso s-e.....dite voi?????
Ma ancora con queste favole??!! A Roma nevica con le stesse temperature a 850 hp che nevica in qualsiasi altro posto di pianura italiano, non c'è bisogna di una -20 per nevicare, il problema che il lazio per la sua posizione prende precipitazioni quando arrivano i fronti più miti da ovest e rimane a secco con le correnti fredde da est, sono poche le configurazioni che rendono possibile la combinazione del freddo con le precipitazioni...venerdi saremo di fronte a una possibile combinazioni di quest'ultime!! E non lamentiamoci sempre, godiamoci questo venerdi!!!850hp ha scritto:per la neve a roma ci vuole la siberia ... bastano 30 minuti di libeccio e si va a +3 ...da Guidi mi aspettavo qualcosa di più...nevofilo80 ha scritto: guarda che tutte le temperature del lazio mare compreso sono le 21 viaggiano tra 0 e -1 volevi la siberia?
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Sinceramente non capisco. A quali temperature ti riferisci? attualmente qui -0,4° ma il problema temperature di stasera non sussiste, è venerdi il giorno "prescelto", mica domani mattina850hp ha scritto:sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ....temperature ancora alte per la neve a roma ...pubblico ha scritto:ecco cosa dice guidi sulla neve di venerdi sulla capitale...
Vedremo.
PS: il 12 febbraio scorso non mi sembra ci fosse una "siberia" a Roma. Anzi, la notte ci fu addirittura un rialzo termico alquanto angosciante ricordo intorno alle 3 di notte uno sconsolante +5°. Poi però...
Oooooooo!!! Qualcuno che dice le cose come stanno!! Il 12 febbraio scorso non mi sembra affatto che ne il freddo in quota ne al suolo fossero così eccezionali...anzi direi tutt'altro! Però ci furono una serie di eventi favorevoli come i geopotenziali bassi, precipitazioni continue e a tratti intense che hanno favorito il rovesciamento dell'aria fredda al solo ecc. Serve questo a Roma per nevicare un pò di c... non la siberiaerboss ha scritto:Sinceramente non capisco. A quali temperature ti riferisci? attualmente qui -0,4° ma il problema temperature di stasera non sussiste, è venerdi il giorno "prescelto", mica domani mattina850hp ha scritto:sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ....temperature ancora alte per la neve a roma ...pubblico ha scritto:ecco cosa dice guidi sulla neve di venerdi sulla capitale...
Vedremo.
PS: il 12 febbraio scorso non mi sembra ci fosse una "siberia" a Roma. Anzi, la notte ci fu addirittura un rialzo termico alquanto angosciante ricordo intorno alle 3 di notte uno sconsolante +5°. Poi però...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
carte da mondezza per romaMarco2211 ha scritto:Oooooooo!!! Qualcuno che dice le cose come stanno!! Il 12 febbraio scorso non mi sembra affatto che ne il freddo in quota ne al suolo fossero così eccezionali...anzi direi tutt'altro! Però ci furono una serie di eventi favorevoli come i geopotenziali bassi, precipitazioni continue e a tratti intense che hanno favorito il rovesciamento dell'aria fredda al solo ecc. Serve questo a Roma per nevicare un pò di c... non la siberiaerboss ha scritto:Sinceramente non capisco. A quali temperature ti riferisci? attualmente qui -0,4° ma il problema temperature di stasera non sussiste, è venerdi il giorno "prescelto", mica domani mattina850hp ha scritto: sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ....temperature ancora alte per la neve a roma ...
-
fabylillo92