Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
finalmente una minima invernale.. -3,9.. peccato che alle 4.0 eravamo già a -3.8.. tra le 4 e le 5 deve essere passata un po di nuvolaglia perchè si è interrotto il crollo ma anche il vento.. vento che ha ripreso verso le 5.30 fino alle 7 portando la T a 0.. per poi crollare nuovamente a -3.9 in un'ora!
T attuale +1.3 in forte risalita
T attuale +1.3 in forte risalita
Ciao Ragazzi,ho dato uno sguardo a Meteociel e (da profano,quale sono) ho visto che sia Gfs che Ecmwf prevedono una discesa di aria artica al largo del portogallo,per natale........fiammata africana per noi????immagino che sia una cosa temporanea e di breve durata,visto che si parla gia' du una bordata artica x fine anno!
che ne dite voi?
che ne dite voi?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Gli spaghi nel lungo termine sembra vogliano far tornare nella normalità le temperature e questo fa ben sperare in una apertura atlantica....
Affidabilità però come al solito bassissima, forse meno del 10% vista l'enorme differenza tra gli spaghi di controllo...
Bhà vedremo, una cosa è certa: nessun stallo barico e alto dinamismo degli elementi, questo fa ben sperare per il futuro dell'inverno più che tutti i modelli messi assieme
Affidabilità però come al solito bassissima, forse meno del 10% vista l'enorme differenza tra gli spaghi di controllo...
Bhà vedremo, una cosa è certa: nessun stallo barico e alto dinamismo degli elementi, questo fa ben sperare per il futuro dell'inverno più che tutti i modelli messi assieme
Ciao Ragazzi,ho dato uno sguardo a Meteociel e (da profano,quale sono) ho visto che sia Gfs che Ecmwf prevedono una discesa di aria artica al largo del portogallo,per natale........fiammata africana per noi????immagino che sia una cosa temporanea e di breve durata,visto che si parla gia' du una bordata artica x fine anno!
che ne dite voi?
che ne dite voi?
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Sperare il un inverno come quello passato e pura utopia.EMY ha scritto:tommy10 ha scritto:Haha davvero!!Darkangel ha scritto: Mutismo e rassegnazione.
cosi si diceva![]()
Quest anno non ci siamo
ciao![]()
Quest'anno male male....vabbè
Inatnto -2.1
non c'è proprio trippa per gatti....!!!
Addirittura dopo ogni nevicata, cioe 2/3 giorni.
Si rasserenava puntualmente verso le15, x garantirci anche la gelata.
vabbe chissa se fra qulche giorno si mette a girare bene anche x noi
CIAO
che ne dite voi?
che ne dite voi?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Io 15Nemeth ha scritto:Siamo in dueGiulianoPhoto ha scritto:
Io sono fermo a 9cm di accumulo totale per ora...![]()
L'anno scorso di questi tempi ero a....0
Però sappiamo tutti come è andata a finire poi...
Bei tempi!!! E venerdi ci risiamo piemonte a fare da spettatore!!!
Qui ci vuole una bella sciroccata altrimenti ci attacchiamo a u gazz....
siamo solo martedi' preferisco che adesso vedono il piemonte a secco,le sorprese non mancheranno,e poi intanto abbiamo il freddo e per natale puo essere molto utile ciaotommy10 ha scritto:Io 15Nemeth ha scritto:Siamo in dueGiulianoPhoto ha scritto:
Io sono fermo a 9cm di accumulo totale per ora...![]()
![]()
L'anno scorso di questi tempi ero a....0![]()
![]()
Però sappiamo tutti come è andata a finire poi...![]()
![]()
Bei tempi!!! E venerdi ci risiamo piemonte a fare da spettatore!!!![]()
Qui ci vuole una bella sciroccata altrimenti ci attacchiamo a u gazz....![]()
Il problema è che siamo GIA a martedi...mancano soltanto 2gg e mezzo e la situazione è ormai ben definita...poi x carità magari capita un miracolo ma lo vedo davvero difficileburano-20 ha scritto:siamo solo martedi' preferisco che adesso vedono il piemonte a secco,le sorprese non mancheranno,e poi intanto abbiamo il freddo e per natale puo essere molto utile ciaotommy10 ha scritto:Io 15Nemeth ha scritto: Siamo in due![]()
![]()
L'anno scorso di questi tempi ero a....0![]()
![]()
Però sappiamo tutti come è andata a finire poi...![]()
![]()
Bei tempi!!! E venerdi ci risiamo piemonte a fare da spettatore!!!![]()
Qui ci vuole una bella sciroccata altrimenti ci attacchiamo a u gazz....![]()