Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

nevofilo80 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:si ma all'interno e in prossimità dei rilievi la nuvolosità dovrebbe addensarsi e le prp sn più intense o sbaglio?

ti sto dicendo che è instabilita non un fronte che da precipitazioni per tutti .le zone piu prese sono quelle del basso tirreno latina gaeta formia
Quello non è basso tirreno è medio tirreno, il basso tirreno comincia un pò più giu, dalle mie parti. :wink:
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

Allora ragazzi a Roma,eccezion fatta per domani quando c'è la possibilità che si formi un minimo ma non troppo basso,NON nevicherà! neanche venerdi sabato quando ci saranno le precipitazioni per il rialzo termico;diversamente andrà per i collinari pedemontani e zone interne che potranno avere neve dai 500 mt qualcosina più in basso nel viterbese.Seguire gli aggiornamenti!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

blizzard90 ha scritto:Allora ragazzi a Roma,eccezion fatta per domani quando c'è la possibilità che si formi un minimo ma non troppo basso,NON nevicherà! neanche venerdi sabato quando ci saranno le precipitazioni per il rialzo termico;diversamente andrà per i collinari pedemontani e zone interne che potranno avere neve dai 500 mt qualcosina più in basso nel viterbese.Seguire gli aggiornamenti!
Mumble mumble Bliz, io aspetto il tardo pomeriggio di oggi per esprimermi, sai, sono un ottimista incallito! 8)
Giuseppe83

Oggi ho visto su Sky Meteo 24 le previsioni di Roma e Napoli a tre giorni "oggi, domani, dopodomani" e davano per dopodomani sera, a Roma nuvoloso con 1° e a Napoli sempre nuvoloso ma con 4°. Magari anche questa volta può essere che a Roma li fanno due fiocchi e a Napoli niente, oppure può essere che anche a Napoli farà qualche fiocco, perchè magari il giorno dopo la temperatura dai 4° scenderà anche da me a 1°. Ma a quanto pare al massimo sarà giusto qualche fiocco fugace, sarà un freddo fugace, ho visto anche le previsioni su Meteolive, sempre di Roma e Napoli, a una settimana e portavano giusto pochi giorni di freddo senza neve e nei giorni successivi temperature massime oltre i 10°.
Giuseppe83

Cribbio ha scritto:
blizzard90 ha scritto:Allora ragazzi a Roma,eccezion fatta per domani quando c'è la possibilità che si formi un minimo ma non troppo basso,NON nevicherà! neanche venerdi sabato quando ci saranno le precipitazioni per il rialzo termico;diversamente andrà per i collinari pedemontani e zone interne che potranno avere neve dai 500 mt qualcosina più in basso nel viterbese.Seguire gli aggiornamenti!
Mumble mumble Bliz, io aspetto il tardo pomeriggio di oggi per esprimermi, sai, sono un ottimista incallito! 8)
Io invece di carattere sono tendente al pessimismo.
saski

Messaggio da saski »

romani ma che fine avete fatto???tutti silenziosi oggi??non vi riconosco+ :lol: ...ma è ancora valido quello che sentivo oggi pomeriggio di possibilità di precipitazioni tra stanotte e domani mattina??anche solo a macchia di leopardo.
p.s. radio rai ha apena detto che piove a ponza...
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

da qualche parte si parla di potenziale venerdi nevoso a roma.. ma sono a 190h non si può dire ... gusto? esperti, mi date un feedback? grazie
massi72

...

Messaggio da massi72 »

...dai LAM sembra che stanotte e domattina Roma possa essere ricevere qualche debole pioggia che potrebbe essere nevosa a partire dai 400- 500 slm.

Massi
saski

Messaggio da saski »

azz..così alta?? :x
saski

Messaggio da saski »

azz..così alta?? :x
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cesaresnow ha scritto:da qualche parte si parla di potenziale venerdi nevoso a roma.. ma sono a 190h non si può dire ... gusto? esperti, mi date un feedback? grazie
le temperature sono buone tra 3 e 5 ma inevitabilmente come si copre il cielo si alzano...cmq sono le 8 e ci sono buone temperature :wink:
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..il freddo non è ancora sufficiente soprattutto in quota. Se stanotte dovesse precipitare qualcosa su Roma sarebbe solo acqua.

Massi
saski

Messaggio da saski »

nevo ma di quando parli???
saski

Messaggio da saski »

nevo ma di quando parli???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

saski ha scritto:nevo ma di quando parli???
ho detto che al suolo ci sono buone temperature ma come dice massi in quota il freddo non è sufficiente per far nevicare in pianura automaticamente se annuvola si alza subito .discorso diverso se capitava domani sera ...ai castelli una spruzzatina ci scappa
Bloccato