Qualcuno sarà passato a versarci dell'azoto liquido...freddo/nivofilo94 ha scritto:Sul serio non sto scherzando!Nemeth ha scritto:Le due cose faticano un pò a coesistere eh...freddo/nivofilo94 ha scritto: Ora +9.9°, ma all'ombra ancora brina anche in strada e pozzanghere ghiacciate.
All'ombra nelle zone riparate dal vento caldo da WSW, i bordi della strada e l'erba vicino alla strada sono ancora bianchi, e nelle stesse zone le pozzanghere ancora ghiacciate. Mi sono sorpreso anch'io quando ritornando da scuola ho visto questo![]()
Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Cribbio ha scritto:Qualcuno sarà passato a versarci dell'azoto liquido...freddo/nivofilo94 ha scritto:Sul serio non sto scherzando!Nemeth ha scritto: Le due cose faticano un pò a coesistere eh...
All'ombra nelle zone riparate dal vento caldo da WSW, i bordi della strada e l'erba vicino alla strada sono ancora bianchi, e nelle stesse zone le pozzanghere ancora ghiacciate. Mi sono sorpreso anch'io quando ritornando da scuola ho visto questo![]()
ahahahaha ma LOL..
Comunque dipende tutto dall'UR....il ghiaccio tiene benissimo anche a +10 se il valore è molto basso e non soggetto a irraggiamento.
- freddo/nivofilo94
Boh, 49%...GiulianoPhoto ha scritto:
Comunque dipende tutto dall'UR....il ghiaccio tiene benissimo anche a +10 se il valore è molto basso e non soggetto a irraggiamento.
Comunque sono andato fuori, la differenza tra ombra riparati dal vento e al sole si sente eccome!
Come minimo 3° di differenza ci sono, anche più
-
enigmista46
- FREDDO & NEVE
- SuperWinter
Qui favonio freddo/molto freddo tutto il girono, estremi odierni +2/+6
Ora +4 e UR al 18%...sempre favonio moderato
L'unica cosa che mi scoccerebbe tantissimo questa settimana sarebbe il favonio, per il resto freddo secco/neve mi va benissimo tutto, a me sinceramente una settimana di freddo secco ma intenso piace
Ma tanto le prp arriveranno, e secondo me anche abbondanti, rimango come da una settimana a questa parte molto molto positivo.
Ora +4 e UR al 18%...sempre favonio moderato
L'unica cosa che mi scoccerebbe tantissimo questa settimana sarebbe il favonio, per il resto freddo secco/neve mi va benissimo tutto, a me sinceramente una settimana di freddo secco ma intenso piace
Ma tanto le prp arriveranno, e secondo me anche abbondanti, rimango come da una settimana a questa parte molto molto positivo.
GFS06 e spaghi 06 migliorati nel breve (quello che conta), fino a -12/-14 fra domani e giovedì sull'orticello ovest piemonte, poi nevicata da sfondamento da ovest Venerdì e successivamente favonio nella notte fra Vnerdì e Sabato con una -16!!
Io per ora mi accontento poi si vedrà!

Intanto qua da me dopo una max di +4 e una minima di -5,2°, attualmente ho -1,2°C con cielo serenissimo e limpido
Io per ora mi accontento poi si vedrà!

Intanto qua da me dopo una max di +4 e una minima di -5,2°, attualmente ho -1,2°C con cielo serenissimo e limpido
- SuperWinter
E' vero, qui nonostante la T alta nelle zone più riparate la brina è resistitafreddo/nivofilo94 ha scritto:Boh, 49%...GiulianoPhoto ha scritto:
Comunque sono andato fuori, la differenza tra ombra riparati dal vento e al sole si sente eccome!
Come minimo 3° di differenza ci sono, anche più
Protagonista di stasera secondo me sarà il vento:
oggi tutto il giorno brezze calde da WSW, poi adesso leggero favonio molto freddo che sta facendo calare la T, per stasera dovrebbe ruotare ad E portando più freddo
T 8,2°
-
gianluca77
- Forumista senior
- SuperWinter
Ecco le T in quota in deciso calo:
1890m. -10.6
1670m. -7.3
1007m. -3.0
650m. 0 termico
560m. +1.7
Qui siamo a +3
Resta il fatto che qui rischiamo veramente di passare una settimana all'insegna di un gelido favonio...solo nella mia zona eh, gli altri si divertiranno con delle belle miniem anche sui -10
1890m. -10.6
1670m. -7.3
1007m. -3.0
650m. 0 termico
560m. +1.7
Qui siamo a +3
Resta il fatto che qui rischiamo veramente di passare una settimana all'insegna di un gelido favonio...solo nella mia zona eh, gli altri si divertiranno con delle belle miniem anche sui -10