Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Situazione h05:30 Sereno/Foschia T° -3,5
Buona settimana
Buona settimana
Ultima modifica di Darkangel il sab dic 18, 2010 4:58 pm, modificato 2 volte in totale.
- paolometeo97
Buongiorno!
Maledico per questa volta le correnti da WSW che fanno venire un caldo...!!
Cmq fin qui minima di 0,0° spaccati, ora 0,6°
Gfs00 migliorate, con il freddo più duraturo
OT: Giuseppe83, non preoccuparti, sei tu un meteoappassionato, visto che hai pensato subito all'irruzione (che non so se Bologna centri qualcosa)
A dopo
Maledico per questa volta le correnti da WSW che fanno venire un caldo...!!
Cmq fin qui minima di 0,0° spaccati, ora 0,6°
Gfs00 migliorate, con il freddo più duraturo
OT: Giuseppe83, non preoccuparti, sei tu un meteoappassionato, visto che hai pensato subito all'irruzione (che non so se Bologna centri qualcosa)
A dopo
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Questa mattina ,sono positivi i Modelli che a 3 giorno fanno il copia/incolla dai Maggiori
Esempio
http://www.meteociel.fr/modeles/geme_cartes.php
Ma una volta ogni 10 anni non ci potrebbe azzeccare

Esempio
http://www.meteociel.fr/modeles/geme_cartes.php
Ma una volta ogni 10 anni non ci potrebbe azzeccare
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
La situazione esposta come linea di tendenza, andrà senz'altro affinata con i prossimi aggiornamenti. Seguiteci regolarmente e vi diremo tutto quello che c'è da sapere su questa fase estremamente dinamica della nostra stagione.
Questo è quanto si leggeva nelle prime uscite dove pareva che il polo prendesse la residenza da noi. Oggi già appare all'orizzonte la fase mite....
Meditate gente, meditate.
Correnti cmq troppo da nord anzichè da est, quindi l'effetto nei bassissimi strati sarà abbastanza limitato bisogna dire.
Gran GELO sulle alpi ma in pianura niente di eccezionale, forse qualcosa di più nelle vallate alpine. Io punto a -8/-10 per la notte su giovedì quando avremo l'eredità delle termiche migliori della settimana

Gran GELO sulle alpi ma in pianura niente di eccezionale, forse qualcosa di più nelle vallate alpine. Io punto a -8/-10 per la notte su giovedì quando avremo l'eredità delle termiche migliori della settimana

- giulys
- Forumista senior
Minima della notte -4,0°
Per il futuro il mio pessimismo sembra avere avuto ragione, non solo sono quasi totalemnte sparite le precipitazioni di venerdì, ma anche quelle previste per domenica, appaiono ora come una toccata e fuga, anche se la distanza temporale le riduce a semplice ipotesi, con scarsa attendibilità di verificarsi nei modi e tempi attualmente previsti.
Saluti
Per il futuro il mio pessimismo sembra avere avuto ragione, non solo sono quasi totalemnte sparite le precipitazioni di venerdì, ma anche quelle previste per domenica, appaiono ora come una toccata e fuga, anche se la distanza temporale le riduce a semplice ipotesi, con scarsa attendibilità di verificarsi nei modi e tempi attualmente previsti.
Saluti
Ma quelle di venerdì sono ed erano unicamente prp di sfondamento, gran favonio sulle pianure (viste le correnti) e probabili nevicate forti su valle d'aosta, alpi e alte valli fino alle medie/basse valli. Secondo me, guardando le carte, è così.giulys ha scritto:Minima della notte -4,0°
Saluti
Cmq non è un momento favorevole. Vedremo in futuro
ciao io personalmente ho letto su ****** che da venerdi' a domenica ci saranno nevicate di un certo peso,comunque preferisco che adesso non si vedono prp, cosi man mano che ci avviciniamo all'evento potrebbero apparire buone visto l'andazzo dei modelli ,che prima mettono prp e poi svaniscono ,magari al contrario succede qualcosa saluticiarlo ha scritto:Ma quelle di venerdì sono ed erano unicamente prp di sfondamento, gran favonio sulle pianure (viste le correnti) e probabili nevicate forti su valle d'aosta, alpi e alte valli fino alle medie/basse valli. Secondo me, guardando le carte, è così.giulys ha scritto:Minima della notte -4,0°
Saluti
Cmq non è un momento favorevole. Vedremo in futuro
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Venerdì è ancora distante, troppo distante.
Potrebbe il freddo addirittura dare forfait e scemare in un richiamo mite nord africano già nel weekend.
Il tutto grazie alla solita depressione in formazione al largo del portogallo.
VERA configurazione barica decisiva per l'italia in questi mesi, anche se pochi ne parlano annunciando sempre freddo epocale da settimane che puntualmente non arriva
Potrebbe il freddo addirittura dare forfait e scemare in un richiamo mite nord africano già nel weekend.
Il tutto grazie alla solita depressione in formazione al largo del portogallo.
VERA configurazione barica decisiva per l'italia in questi mesi, anche se pochi ne parlano annunciando sempre freddo epocale da settimane che puntualmente non arriva
-
bardockssj