Tamburi ha scritto:
furetto ha scritto:Forse in questo momento di grande euforismo, il mio messaggio stonerà un pò però devo dirlo.
Sono profondamente deluso dal modo di fare informazione meteorologica di MeteoLive. Ho l'impressione che ogni articolo smentisce in parte quello precedente. E' un pò come se ogni relatore scrivesse quello che gli pare e piace (il suo legittimo punto di vista) senza consultare colui che ha scritto l'articolo precedente sempre sullo stesso tema. Sembra che non ci sia una linea ben definita da seguire, ma tutti vanno a ruota libera con il rischio di confondere le idee al lettore.
Esempio, si susseguono da 3 giorni articoli che danno la neve al piano ormai certa dalla romagna al nord della Puglia(e qui siamo d'accordo), niente neve invece per il resto del sud,nonostante le carte favorevoli.
Ieri invece sono apparsi sue articoli con tanto di cartina dove si leggeva che parte della Calabria e Lucania avrebbero visto la neve a palate.
Questa mattina invece, un nuovo articolo parla solo di neve -di nuovo- dalla Romagna al Nord Puglia. Credo che un pò di coerenza ci voglia. Sicuramente gli articoli vengono fatti dando un occhiata all'ultimo aggiornamento, quindi possono cambiare di 6 ore in 6 ore, ma allora forse ci sarebbe bisogno dell'uso del condizionale.
Detto questo, nell'ultimo articolo di oggi delle ore 9:00, si parla di neve al piano dalla Romagna al Nord della Puglia, il resto del paese se la vedrà con un freddo secco. Fra le regioni che secondo MeteoLive vedranno freddo secco rientrano la Lucania e la Calabria centrosettentrionale.
mimmo92 ha scritto:sicuramente tengono conto degli aggiornamenti....
Glaceon95 ha scritto:e non tengono in dovuta considerazione il sud.....
Moderatore ha scritto:Tamburi è quello che ho domandato anche io in altri td ma nessuno ha avuto l'accortezza di rispondermi.. A quanto pare ci beccheremo freddo sterile... È un vero peccato poi che di queste zone ci siano così pochi appassionati che scrivono...Di sicuro in questo modo si parlerà sempre di meno di noi.
Nemeth ha scritto:Ciao,
la redazione, come avviene dal 2000, anno della nascita di MeteoLive.it, non inventa le previsioni ma segue i modelli e quindi cerca di fornirvi l'ipotesi più probabile.
Potremmo anche darvi un aggiornamento ogni 2-3 giorni ma credo non sia quello che voi desiderate.
Per quanto riguarda gli utenti del sud, ne abbiamo già parlato più volte, purtroppo rispetto al centro e al nord Italia siete molti di meno come abitanti a livello generale ed inoltre fra voi ci sono ancora troppo pochi utenti che hanno un collegamento internet ed un PC, per vari motivi che non spetta a me capire
Chi è così fortunato da avere ADSL e PC, invece che lamentarsi sempre su tutto, cerchi invece di partecipare più assiduamente, inviando commenti, considerazioni interessanti, cronache e previsioni per il meridione, in modo che altri possano poi rispondere e fare la stessa cosa e quindi far uscire un po' dal buio questa bellissima parte d'Italia.
Ciao!
pubblico ha scritto:Personalmente questo passaggio si poteva evitare eh...non è proprio di buon gusto...
blizzard90 ha scritto:idem
Moderatore ha scritto:brutta roba eh! non me ne vogliate,ma è il rispetto oltre l'!AO che è a fondoscala...
Nemeth ha scritto:Perchè, devo ritenere sfortunato chi ha ADSL e PC? Non mi sembra una cosa disdicevole...
Allo stesso modo potrei dire che è fortunato chi ha la possibilità di avere l'i-phone (io non ce l'ho ad esempio....).
Ciao!
pubblico ha scritto:Non è corretto ritenere fortunato chi ha un pc!! Perchè vorrebber dire partire dal presupposto che il meridione versi in una situazione tale che solo pochi "fortunati" possono garantirsi un computer!!
Per favore non paragoniamo l'iphone (un oggetto di culto e non di utilizzo comune) ad un computer...con quello che costa l'iphone si possono comprare 3 netbook...
Moderatore ha scritto:ghhhhhhhhh
che cos'è questo rumore? ha qualcuno che si arrampica sugli specchi...
non è un disonore chiedere scusa... si può fare una gaffe in buona fede....
Il Moderatore ha ragione, da calabrese devo ringraziare il Signore se ho un PC e l'ADSL, anzi, ADSL Light 850Kb.Ma per noi calabresi 850Kb/sec è oro colato, non fa niente se pago lo stesso canone di chi ha la 20Mb.Io ho spiegato il motivo per cui ci sono pochi meridionali, poi ognuno faccia le proprie considerazioni. Del resto è un dato di fatto che al nord ci sono l'85% di utenti collegati ad internet, al centro 75% e al sud il 50%, non vedo nulla di offensivo, non vedo perchè nascondere una verità per spiegare un problema sul forum, vi vedo un po' permalosi stamattina
Allo stesso modo dico che qui al nord moltissime persone per necessità vivono in città inquinatissime (me compreso) e chi vive in campagna, al mare o in montagna è fortunato: è la verità e non sto offendendo chi vive fuori città.
Comunque chiudo qui il thread, se volete ne possiamo aprire uno in OT, perchè non mi va di discutere di questioni non meteo che la mia azienda potrebbe non appoggiare o a cui non è interessata, in modo che posso eventualmente parlare come utente privato e non a nome di meteolive o Meteo Italia. Fra l'altro questo thread è già andato fuori argomento...
Ciao!
Ma non scrivo per rispondere alle provocazioni del buon Moderatore. Io non avevo scritto quel post per lamentarmi della scarsa considerazione del sud negli articoli oppure per chiedere informazioni sul numero di PC e connessioni ADSL per numero di abitanti. Avevo solo espresso una mia perplessità sul fatto che gli articoli nuovi (oggi) smentiscono in parte quelli vecchi (ieri). Una risposta su questa interrogazione non l'ho avuta. In cambio ho ricevuto solo un ammasso di parole messe li per caso, senza nessuna logica. Tutto quello scritto non ha nessun senso.
Il buon Moderatore mi invita a scrivere commenti, a partecipare di piu al forum, ad essere più propositivo. Ma scusate, se tutte le mail (simili al post precedente,quindi con toni assolutamente rispettosi) che ho inviato a MeteoLive si sono perse nel vento, con quale coraggio mi invitate ad essere ancora piu partecipe?
Ma vi siete mai chiesti come mai questo forum ha un così basso numero di utenti meridionali? Forse la causa è da ricercarsi proprio nelle politiche di MeteoLive,non credete? Già il fatto di prendere atto del minor numero di utenti del sud nel forum, significa dare un ruolo marginare nei vostri articoli a questa parte d'Italia. Una redazione seria non guarderebbe soltanto ai numeri, ma cercherebbe di fare delle previsioni più equilibrate nell'interesse di tutti e non di alcuni.
A 150 anni dall'Unità(?) d'Italia speravo di non dover scrivere più questi post, ma ahimè!