Temperatura ancora sugli 11°C aspettando il freddo da domani
nowcasting centro-sud 9-12 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Robertoavv
-
emiliolandi77
Secondo me qualcosa vedremo, ovviamente niente di importante, soprattutto martedì sera o giovedì mattinaRobertoavv ha scritto:e il sole di martedi, mercoledi, e giovediiceneve ha scritto:Cielo molto nuvoloso con un po di pioggia caduta circa un ora fa, in totale 1.2 mm.
Temperatura ancora sugli 11°C aspettando il freddo da domani
- Robertoavv
Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accettiemiliolandi77 ha scritto:roberto un attimo fa eri ottimista....
lo fai per scaramanzia??
certo che il freddo sterile con il sole è la fregatura più grossa che si possa prendere!!
- Giuseppe83
Per vari inverni ho sperato nella neve a Napoli e ho avuto sempre delusioni, più volte Napoli c'è andata vicino, con pioggia con 2/3 gradi e qualche altra volta ho visto qualche fiocco fradicio con 2°.ofga ha scritto:dai non ti scoraggiare, non è ancora tutto confermato!! e poi se pure fosse siamo solo a dicembre ci saranno tante altre occasioni!!rosablu ha scritto:Ciao a tutti pronti a vivere l'ennesima fregatura?![]()
![]()
![]()
Volete sapere il mio pensiero, io non voglio più avere ulteriori batoste, non ci voglio pensare più, può essere che quando meno c'è l'aspettiamo arrivi la neve, quella vera con 1/0 gradi che imbianca il paesaggio con almeno 5 centimetri a terra di neve bella compatta. Purtroppo la neve a Napoli, ma anche a Roma è rara. Noi possiamo vedere la neve solo con certe configurazioni molto difficili che si verifichino, con un'irruzione di aria artica continentale, oppure con un'irruzione da est che però riesce anche a scavalcare l'appennino, portando quindi non solo la neve sul versante adriatico ma anche a noi tirrenici.
nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuliRobertoavv ha scritto:Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accettiemiliolandi77 ha scritto:roberto un attimo fa eri ottimista....
lo fai per scaramanzia??
certo che il freddo sterile con il sole è la fregatura più grossa che si possa prendere!!
- Robertoavv
non fraintendetemi, la mia frase era scaramantica, con una situazione del genere in ogni caso devi essere contento di non essere con il solito libeccio..Poi è naturale che ognuno di noi vorrebbe sempre di più. Io cmq credo che senza minimo sul tirreno grosse nevicate non le vedremo purtroppo, emilio forse siirpino ha scritto:nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuliRobertoavv ha scritto:Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accettiemiliolandi77 ha scritto:roberto un attimo fa eri ottimista....
lo fai per scaramanzia??
spettiamo a martedi sera e vedremo cmq hai ragione tu già è tanto che nn ci sarà quella schifezza di libeccioRobertoavv ha scritto:non fraintendetemi, la mia frase era scaramantica, con una situazione del genere in ogni caso devi essere contento di non essere con il solito libeccio..Poi è naturale che ognuno di noi vorrebbe sempre di più. Io cmq credo che senza minimo sul tirreno grosse nevicate non le vedremo purtroppo, emilio forse siirpino ha scritto:nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuliRobertoavv ha scritto: Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti
- Robertoavv
-
emiliolandi77
no...affatto, lo so bene che senza minimo bisogna scordarsi i quantitativi d'accumulo....e ahimè anche io sono tutt'altro che ottimista....Robertoavv ha scritto:non fraintendetemi, la mia frase era scaramantica, con una situazione del genere in ogni caso devi essere contento di non essere con il solito libeccio..Poi è naturale che ognuno di noi vorrebbe sempre di più. Io cmq credo che senza minimo sul tirreno grosse nevicate non le vedremo purtroppo, emilio forse siirpino ha scritto:nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuliRobertoavv ha scritto: Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti
- blizzard90