nowcasting centro-sud 9-12 dicembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceneve

Messaggio da iceneve »

Cielo molto nuvoloso con un po di pioggia caduta circa un ora fa, in totale 1.2 mm.
Temperatura ancora sugli 11°C aspettando il freddo da domani :D
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

iceneve ha scritto:Cielo molto nuvoloso con un po di pioggia caduta circa un ora fa, in totale 1.2 mm.
e il sole di martedi, mercoledi, e giovedi :cry:
emiliolandi77

Messaggio da emiliolandi77 »

roberto un attimo fa eri ottimista....
lo fai per scaramanzia??
certo che il freddo sterile con il sole è la fregatura più grossa che si possa prendere!!
iceneve

Messaggio da iceneve »

Robertoavv ha scritto:
iceneve ha scritto:Cielo molto nuvoloso con un po di pioggia caduta circa un ora fa, in totale 1.2 mm.
e il sole di martedi, mercoledi, e giovedi :cry:
Secondo me qualcosa vedremo, ovviamente niente di importante, soprattutto martedì sera o giovedì mattina :roll:
Robertoavv

emiliolandi77 ha scritto:roberto un attimo fa eri ottimista....
lo fai per scaramanzia??
certo che il freddo sterile con il sole è la fregatura più grossa che si possa prendere!!
Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti :)
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

ofga ha scritto:
rosablu ha scritto:Ciao a tutti pronti a vivere l'ennesima fregatura? :roll:
dai non ti scoraggiare, non è ancora tutto confermato!! e poi se pure fosse siamo solo a dicembre ci saranno tante altre occasioni!! :lol: :lol:
Per vari inverni ho sperato nella neve a Napoli e ho avuto sempre delusioni, più volte Napoli c'è andata vicino, con pioggia con 2/3 gradi e qualche altra volta ho visto qualche fiocco fradicio con 2°.
Volete sapere il mio pensiero, io non voglio più avere ulteriori batoste, non ci voglio pensare più, può essere che quando meno c'è l'aspettiamo arrivi la neve, quella vera con 1/0 gradi che imbianca il paesaggio con almeno 5 centimetri a terra di neve bella compatta. Purtroppo la neve a Napoli, ma anche a Roma è rara. Noi possiamo vedere la neve solo con certe configurazioni molto difficili che si verifichino, con un'irruzione di aria artica continentale, oppure con un'irruzione da est che però riesce anche a scavalcare l'appennino, portando quindi non solo la neve sul versante adriatico ma anche a noi tirrenici.
irpino

Messaggio da irpino »

Robertoavv ha scritto:
lo fai per scaramanzia??
Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti :)
nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuli
Robertoavv

irpino ha scritto:
Robertoavv ha scritto:
lo fai per scaramanzia??
nn capisco il tuo pessimismo, sicuramente sei più esperto di me, ma io da esperienza vissuta sai quante volte mettevano il sole ed il freddo sulla nostra zona e poi ci sono state belle nevicate, certo erano solo sfuriate ma capaci di fare accumuli
non fraintendetemi, la mia frase era scaramantica, con una situazione del genere in ogni caso devi essere contento di non essere con il solito libeccio..Poi è naturale che ognuno di noi vorrebbe sempre di più. Io cmq credo che senza minimo sul tirreno grosse nevicate non le vedremo purtroppo, emilio forse si :wink:
irpino

Messaggio da irpino »

Robertoavv ha scritto:
irpino ha scritto:
Robertoavv ha scritto: Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti :)
non fraintendetemi, la mia frase era scaramantica, con una situazione del genere in ogni caso devi essere contento di non essere con il solito libeccio..Poi è naturale che ognuno di noi vorrebbe sempre di più. Io cmq credo che senza minimo sul tirreno grosse nevicate non le vedremo purtroppo, emilio forse si :wink:
spettiamo a martedi sera e vedremo cmq hai ragione tu già è tanto che nn ci sarà quella schifezza di libeccio
Robertoavv

Intanto 6,6° in diminuzione da un paio d'ore...domani sorprese oltre i 600mt
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

5 gradi. un pò di pioggia oggi pomeriggio.
emiliolandi77

Messaggio da emiliolandi77 »

Robertoavv ha scritto:
irpino ha scritto:
Robertoavv ha scritto: Lo sono ancora ottimista, anche se quello previsto fino a ieri era un 2005bis. Il tirreno saprà darci qualche interessante soddisfazione, poi in mancanza di tutto ci accontenteremo delle solite sfuriate da NE che riescono ad arrivare dalle nostre parti. Poi da grande freddofilo 3 giorni con -8 a 850hpa sono sempre ben accetti :)
no...affatto, lo so bene che senza minimo bisogna scordarsi i quantitativi d'accumulo....e ahimè anche io sono tutt'altro che ottimista....
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

7.0 e u.r. al 55, cielo nuvoloso, vento debole 10 km da nord, ai 1450 mt. di prati di tivo segnalo 0.0.
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

finalmente un adriatico! sù,fatevi sentire che inizia il vostro turno;l'aria fredda irrompe, dal sat nuvole in formazione sull'adriatico!

qui 9° poco nuvoloso ;)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

6.3 e vento in rinforzo, io gia mi sto a gasa', in ogni caso a me almeno la neve nn me la toglie nessuno.
Bloccato