Neve a Genova.....

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Neve a Genova.....

Messaggio da finland77 »

Visto che sono a casa con la febbre vi posto qualche foto delle ultime nevicate a Genova, veri e propri blizzard alimentati dalla mitica tramontana scura!!
tanto per passarmi un po' il tempo...

26/27 Gennaio 2006

Immagine

le prox 2 foto sono di Boccadasse, antico borgo di pescatori posto nell'immediato levante cittadino, qui la neve giunge di rado....

Immagine

Immagine

viale che porta a casa mia

Immagine

Immagine

Corso Italia (Lungomare di Genova)

Immagine

Piazza della Vittoria

Immagine

Immagine
Ultima modifica di finland77 il sab mag 12, 2007 4:14 pm, modificato 2 volte in totale.
sheva78

Re: Neve a Genova.....

Messaggio da sheva78 »

finland77 ha scritto:Visto che sono a casa con la febbre vi posto qualche foto delle ultime nevicate a Genova, veri e propri blizzard alimentati dalla mitica tramontana scura!!
tanto per passarmi un po' il tempo...

1 Gennaio 2006

Immagine

le prox 2 foto sono di Boccadasse, antico borgo di pescatori posto nell'immediato levante cittadino, qui la neve giunge di rado....

Immagine

Immagine

27 Gennaio 2006

viale che porta a casa mia

Immagine

Immagine

Corso Italia (Lungomare di Genova)

Immagine

Piazza della Vittoria

Immagine

Immagine
A dir poco SPLENDIDE!

Che tempi!!!

Ciao :wink:
finland77
Forumista senior

Re: Neve a Genova.....

Messaggio da finland77 »

sheva78 ha scritto: A dir poco SPLENDIDE![/size]

Che tempi!!!

Ciao :wink:

Grazie 1000 Sheva :lol: , si lo scorso Gennaio mi emozionai parecchio, peccato solo che la nevicata del 27 Gennaio venne rovinata dalla pioggia,
è stato molto triste vedere tutto quel bel manto bianco sciogliersi a tempo di record .... peccato anche non aver condiviso con voi quelle emozioni, non ero ancora iscritto!!
Ultima modifica di finland77 il sab mag 12, 2007 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Formidabile, non avrei mai immaginato di vedere così tanta neve a Genova, più che a Torino, dove ultimamemnte...ciccia.
Saluti.
ceciof89

Messaggio da ceciof89 »

bellissime. :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Grazie 1000 Giulys e Cecio....
dovete sapere che Genova è una città di mare un po' particolare, è infatti in una posizione geografica che le permette di vedere ogni inverno anche più di una nevicata, per la gioia di noi appassionati!
Genova è infatti il naturale sfogo per l'aria fredda che dalla pianura padana si getta in mare aperto. La concomitanza di scirocco e cuscino freddo sulla PP per noi è tanta manna. In pratica si viene a creare una particolare situazione per cui l'aria calda in quota si trova a scorrere su quella fredda al suolo diretta dalla PP al mar Ligure, con questa configurazione si possono venire a creare dei veri e propri blizzard! Questo fenomeno (tramontana scura) è possibile solo a Genova e a Savona dato che i rilievi alle spalle delle due città non sono alti al punto da sbarrare la discesa dell'aria fredda, cosa che invece succede sia a La Spezia che ad Imperia dove la tramontana scura praticamente non esiste e le nevicate sono molto molto più rare. Scusate la spiegazione terra terra... :lol:

Ciaoooooo
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

E ora vi posto qualche foto della nevicata del
3 Marzo 2005

Sempre il mio viale...

Immagine

Immagine

Immagine

E Boccadasse

Immagine
tamburi

Messaggio da tamburi »

Complimenti Fabiuccio :o foto incantevoli, le palme con la neve fanno sempre un certo effetto!

ciaooo
Fabio
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

tamburi ha scritto:Complimenti Fabiuccio :o foto incantevoli, le palme con la neve fanno sempre un certo effetto!

ciaooo
Fabio

Grazie anche a te super-Fabius :lol:
a questo punto però mi pare doveroso dire che le foto non sono tutte scattate da me, una parte è mia mentre l'altra di un mio carissimo amico, anch' egli amante della neve!!

Ti faccio ancora un regalino, la prossima è una foto del centro cittadino, noterai la famosa fontana di p.zza De Ferrari alla quale avavano tolto l'acqua per paura che potesse ghiacciare; non c'era tantissima neve perchè non era da molto tempo che nevicava (continuò poi per tutta la notte e la mattina successiva)ma mi piace particolarmente perchè sembra una foto di una città del nord Europa..., la foto è sempre riferita alla nevicata del 27/01/06 (scattata dal mio amico).

Ciaoooooo
Fabio

Immagine

ma sì...mettiamoci anche questa....

Immagine
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Che spettacolo!!! Genova è una delle città col clima + strano d'Italia secondo me... Mi piace! :)
CIAO MITICUS! ;)
FRA83
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

snowstorm83 ha scritto:Che spettacolo!!! Genova è una delle città col clima + strano d'Italia secondo me... Mi piace! :)
CIAO MITICUS! ;)
FRA83
Si effettivamente Genova spesso riesce a darmi " delle gioie".... potresti trasferirti, che ne dici?? :wink: :lol: :roll:
ciao grande.....
Fabio
Rispondi