Possibile neve a ROMA (Secondo Meteolive)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Lazio interno 350 mt
NEL MIO PAESE METEOLIVE METTEVA A LABICO 33 CM DI NEVE!!! INCREDIBILE E A ROMA 12 CM ED ORA NIENTE DI NIENTE MISà SOLA IN ARRIVO!!!!!!!! E IN PIù MI SEMBRANO PEGGIORATE LE GFS E NON DI POCO
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Lazio interno 350 mt
ma che dici nivofilo ,rischi neve anche martediNIVOFILO86 ha scritto:NEL MIO PAESE METEOLIVE METTEVA A LABICO 33 CM DI NEVE!!! INCREDIBILE E A ROMA 12 CM ED ORA NIENTE DI NIENTE MISà SOLA IN ARRIVO!!!!!!!! E IN PIù MI SEMBRANO PEGGIORATE LE GFS E NON DI POCO
Re: Lazio interno 350 mt
nevofilo80 ha scritto:ma che dici nivofilo ,rischi neve anche martediNIVOFILO86 ha scritto:NEL MIO PAESE METEOLIVE METTEVA A LABICO 33 CM DI NEVE!!! INCREDIBILE E A ROMA 12 CM ED ORA NIENTE DI NIENTE MISà SOLA IN ARRIVO!!!!!!!! E IN PIù MI SEMBRANO PEGGIORATE LE GFS E NON DI POCO![]()
le carte sono rimaste buone e anche un pochino meglio
...misa che quel peggiorate voleva dire ..migliorate .....le gfs 12 sono almeno termicamente milgiori....
GFS 12Z continua,neve a Roma da martedi fino a sabato con brevi pause ,venerdi Roma sepolta dalla neve per un minimo sul tirreno centro- settentrionale,io non ci credo finche non vedo la neve che scende,ma ste carte mi fanno venire i brividi e non di freddo.Se fossi la protezione civile a livello nazionale comincerei seriamente a preoccuparmi.
Ciao bardi, dopo aver visto le GFS18 riusciresti a scrivere di nuovo "neve a Roma da martedi fino a sabato con brevi pause ,venerdi Roma sepolta dalla neve per un minimo sul tirreno centro- settentrionale" ???bardi ha scritto:GFS 12Z continua,neve a Roma da martedi fino a sabato con brevi pause ,venerdi Roma sepolta dalla neve per un minimo sul tirreno centro- settentrionale,io non ci credo finche non vedo la neve che scende,ma ste carte mi fanno venire i brividi e non di freddo.Se fossi la protezione civile a livello nazionale comincerei seriamente a preoccuparmi.
Neve a Roma, il sogno svanisce!
Io dico freddo secco fino a venerdì, poi risalita caldo-umida e addio... Tutto quest'evento, osservando anche le termiche, non sembra così storico. Quant'è brutto quando sei realista e ti accusano di pessimismo! Mammamiaaaaaaaaa!Masterg ha scritto:Ciao bardi, dopo aver visto le GFS18 riusciresti a scrivere di nuovo "neve a Roma da martedi fino a sabato con brevi pause ,venerdi Roma sepolta dalla neve per un minimo sul tirreno centro- settentrionale" ???bardi ha scritto:GFS 12Z continua,neve a Roma da martedi fino a sabato con brevi pause ,venerdi Roma sepolta dalla neve per un minimo sul tirreno centro- settentrionale,io non ci credo finche non vedo la neve che scende,ma ste carte mi fanno venire i brividi e non di freddo.Se fossi la protezione civile a livello nazionale comincerei seriamente a preoccuparmi.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
L'ipotesi (legata alla semplice lettura delle carte) della non tenuta della radice sub tropicale del HP, in queste ultime ore si è purtroppo sempre più accentuata.
Anche i GPT si sono attenuati. Le incertezze sono più legate al momento alla reazione mediterranea.
Meteolive nel suo articolo mattutino si mostra ancora fiducioso per precipitazioni sulle coste tirreniche laziali anche nevose a basse quote.
Fino alle GFS 0 era ancora un'ipotesi, dal mio punto di vista, plausibile.
Le GFS 6 francamente mi sembrano escluderle.
Vorrei comunque ricordare che siamo a dicembre... comunque vada teniamoci queste giornate di freddo il dopo si vedrà.
Buona giornata
Paolo
Anche i GPT si sono attenuati. Le incertezze sono più legate al momento alla reazione mediterranea.
Meteolive nel suo articolo mattutino si mostra ancora fiducioso per precipitazioni sulle coste tirreniche laziali anche nevose a basse quote.
Vorrei comunque ricordare che siamo a dicembre... comunque vada teniamoci queste giornate di freddo il dopo si vedrà.
Buona giornata
Paolo
-
orso russo
vi giuro nn vi capisco gente che dice di nn fare previsioni oltre 3 giorni....poi leggo che roma 1986 è da 5 giorni che dice che nn succederà nulla e ora pretende che gli diciamo bravo.......è troppo facile nn prevedere la neve a roma......penso anke io che è difficle per come si sta emttendo la situazione però ....calma ed inoltre ci sono anke altri modelli come reading da visionare oppure guardiamo solo quando ci conviene?????
-
pubblico
Non c'entra proprio niente la tenuta della radice dell'hp, la quale è una conseguenza e non la causa... mi pare che con i modelli 00 sta accadendo l'opposto.. ecmwf era occidentale ora segue i passidi ukmo e gfs...paoloroma ha scritto:L'ipotesi (legata alla semplice lettura delle carte) della non tenuta della radice sub tropicale del HP, in queste ultime ore si è purtroppo sempre più accentuata.
Buona giornata
Paolo
pubblico ha scritto:Non c'entra proprio niente la tenuta della radice dell'hp, la quale è una conseguenza e non la causa... mi pare che con i modelli 00 sta accadendo l'opposto.. ecmwf era occidentale ora segue i passidi ukmo e gfs...paoloroma ha scritto:L'ipotesi (legata alla semplice lettura delle carte) della non tenuta della radice sub tropicale del HP, in queste ultime ore si è purtroppo sempre più accentuata.
Buona giornata
Paolo
pubblico vuoi vedere che ora nei prossimi run gfs si accodera' a reading????
-
pubblico
ma perchè il run ufficiale cosa mostrava?ibra84 ha scritto:pubblico ha scritto:Non c'entra proprio niente la tenuta della radice dell'hp, la quale è una conseguenza e non la causa... mi pare che con i modelli 00 sta accadendo l'opposto.. ecmwf era occidentale ora segue i passidi ukmo e gfs...paoloroma ha scritto:L'ipotesi (legata alla semplice lettura delle carte) della non tenuta della radice sub tropicale del HP, in queste ultime ore si è purtroppo sempre più accentuata.
Buona giornata
Paolo
pubblico vuoi vedere che ora nei prossimi run gfs si accodera' a reading????stamattina vedono di nuovo la rodanata
lo spread rimane ancora ampio.. altrimenti stamani avrei detto che era fatta...
hai detto proprio beneorso russo ha scritto:vi giuro nn vi capisco gente che dice di nn fare previsioni oltre 3 giorni....poi leggo che roma 1986 è da 5 giorni che dice che nn succederà nulla e ora pretende che gli diciamo bravo.......è troppo facile nn prevedere la neve a roma......penso anke io che è difficle per come si sta emttendo la situazione però ....calma ed inoltre ci sono anke altri modelli come reading da visionare oppure guardiamo solo quando ci conviene?????
e quindi ce la possiamo fare?? probabilita'?pubblico ha scritto:ma perchè il run ufficiale cosa mostrava?ibra84 ha scritto:pubblico ha scritto: Non c'entra proprio niente la tenuta della radice dell'hp, la quale è una conseguenza e non la causa... mi pare che con i modelli 00 sta accadendo l'opposto.. ecmwf era occidentale ora segue i passidi ukmo e gfs...
pubblico vuoi vedere che ora nei prossimi run gfs si accodera' a reading????stamattina vedono di nuovo la rodanata
![]()
lo spread rimane ancora ampio.. altrimenti stamani avrei detto che era fatta...