Cosa fate nella vita di tutti i giorni??

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

faturetti ha scritto:ciao sono fabio, mi metterei nella sezione "meno giovani": 45 anni...
abito a verona da 3 anni, originario delle prealpi bresciane, attualmente lavoro nel ministero beni culturali, ex single impenitente, ora sistemato... 8)
amante della montagna ma attualmente poco praticante, mi piacciono giardinaggio, fotografia, cultura in generale ...
gusti meteo? diciamo stagionofilo, mi piace il tempo atlantico con brevi interruzioni meridiane in piena estate e in pieno inverno (un tipo di tempo ormai scomparso, sono condannato alla frustrazione ).. :evil:
bazzico questo forum (e un altro famoso del triveneto) da non molto tempo, ma sono appassionato da sempre :)
saluti a tutti

Ti chiami Fabio????
E non me lo potevi dire prima??
Bel nome complimenti!!! :lol:
faturetti

Messaggio da faturetti »

finland77 ha scritto:
faturetti ha scritto:ciao sono fabio, mi metterei nella sezione "meno giovani": 45 anni...
abito a verona da 3 anni, originario delle prealpi bresciane, attualmente lavoro nel ministero beni culturali, ex single impenitente, ora sistemato... 8)
amante della montagna ma attualmente poco praticante, mi piacciono giardinaggio, fotografia, cultura in generale ...
gusti meteo? diciamo stagionofilo, mi piace il tempo atlantico con brevi interruzioni meridiane in piena estate e in pieno inverno (un tipo di tempo ormai scomparso, sono condannato alla frustrazione ).. :evil:
bazzico questo forum (e un altro famoso del triveneto) da non molto tempo, ma sono appassionato da sempre :)
saluti a tutti

Ti chiami Fabio????
E non me lo potevi dire prima??
Bel nome complimenti!!! :lol:
merito dei nostri genitori... :D
saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io mi vergno un pò a dirlo, ma in questo momneto sono disoccupato (sono forse l'unico in questo forum ? :roll: :oops: ). Poco importa, non ne faccio una tragedia, cerco di vederla come una fase di transizione. Comunque, sono laureato (scienze politiche internazionali alla Cattolica di Milano) e ho avuto diverse esperienze di studio e lavoro all'estero (Germania e Belgio, rispettivamente Università di Stoccarda e Camera di Commercio italo-belga a Bruxelles). Ho 33 anni e sono single (molto difficilmente mi metterò con un'italiana dopo le esperienze che ho avuto :lol: ). L'unica cosa che non voglio rivelare è il mio nome, non ne faccio una questione di privacy, ma per il fatto che ormai la comunità di ML mi conosce come cammach e non vi vedo nulla di male. :lol: Ci sarà sempre la possibilità di conoscersi più approfonditamente. :P buona giornata a tutti :wink:

p.s. ah dimenticavo i miei hobby: corsa (faccio gare non competitive di mezzofondo nella mia zona, anche mezze-maratone), pianoforte (jazz e classica), ma come anche ***** devo rispolverare un pò lo strumento, giardinaggio ed ovviamente...escursioni in bici e a piedi
Ultima modifica di cammach il ven apr 20, 2007 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
and1966

Ciao a tutti..

Messaggio da and1966 »

...bello davvero, 'sto post!

Allora, mi chiamo Andrea, ho quasi 41 anni, lavoro nell'ufficio tecnico di una ditta di impianti elettromeccanici, per la quale ho anche lavorato prima in Algeria (3 anni), quindi in Nigeria (2 anni), per periodi mooooolto lunghi (pause di 15 gg su prmanenze che andavano dai tre ai sei mesi).

Ho una laurea in Ingegneria Meccanica, che dire sottosfruttata e' un eufemismo.

Sposato ormai da 4 anni ( :twisted: c' ho pensato un po' :twisted: :twisted: ), con un meraviglioso bimbo di quasi due anni, che e' diventato mia unica o quasi ragione di vita, "bannando" tutti quelli che erano gli hobby (pesca di fiume, trekking, bici mountain-bike, automobilismo) tra i quali resiste ormai solo la meteo, nel presenziare a questo Forum.

Amo il buon mangiare, e come ha scritto qlq altro in questo forum, il mio rammarico e' di non aver presenziato prima a qlq vs riunione (ora la vedo dura!)

(PS.: ma come si inserisce un'immagine direttamente dall'Hard Disk :?: )
finland77
Forumista senior

Re: Ciao a tutti..

Messaggio da finland77 »

and1966 ha scritto:...bello davvero, 'sto post!

Allora, mi chiamo Andrea, ho quasi 41 anni, lavoro nell'ufficio tecnico di una ditta di impianti elettromeccanici, per la quale ho anche lavorato prima in Algeria (3 anni), quindi in Nigeria (2 anni), per periodi mooooolto lunghi (pause di 15 gg su prmanenze che andavano dai tre ai sei mesi).

Ho una laurea in Ingegneria Meccanica, che dire sottosfruttata e' un eufemismo.

Sposato ormai da 4 anni ( :twisted: c' ho pensato un po' :twisted: :twisted: ), con un meraviglioso bimbo di quasi due anni, che e' diventato mia unica o quasi ragione di vita, "bannando" tutti quelli che erano gli hobby (pesca di fiume, trekking, bici mountain-bike, automobilismo) tra i quali resiste ormai solo la meteo, nel presenziare a questo Forum.

Amo il buon mangiare, e come ha scritto qlq altro in questo forum, il mio rammarico e' di non aver presenziato prima a qlq vs riunione (ora la vedo dura!)

(PS.: ma come si inserisce un'immagine direttamente dall'Hard Disk :?: )

Devi andare su http://www.hostingfiles.net e caricare la tua foto.....

ciaooo
dom4545

Messaggio da dom4545 »

:arrow: Mi chiamo Luca,38 anni a maggio,sono nato e vivo a Milano,diplomato allo scientifico,ho frequentato la facoltà di scienze naturali per entrare a lavorare nel campo della meteorologia ma,quando mi sono accorto di avere sbagliato corso di studi,ho mollato tutto e sono partito per il militare.....da allora,e sono passati 16 anni,lavoro praticamente per caso presso il Ministero dell'Interno a Milano.

Da oltre tre anni sono fidanzato con una ragazza dolcissima alcuni anni più giovane di me,con la quale mi trovo in piena sintonia e serenità,anche perchè la poverina mi dimostra concretamente il suo amore quotidianamente,dovendo sopportare ogni giorno i miei trattati disquisitori di meteorologia e climatologia,nonchè le imprecazioni contro i telegiornali faziosi. :evil:

Hobby di una vita è appunto la meteo:fin da bambino attentissimo osservatore,mi sono fatto subito apprezzare da maestra e compagni di scuola già alle elementari,poi anche i miei scettici genitori,convinti che la mia fosse una fissazione passeggera,capirono e mi regalarono il primo libro sull'argomento,firmato dal grande Bernacca e datato 1979 (avevo 10 anni).Oggi amici,parenti e colleghi mi consultano regolarmente per conoscere il tempo ma,considerando il fatto che amici meteorofili non ne ho mai avuti,la più grande soddisfazione me la state dando tutti voi del Forum e la Redazione di ML. :wink:

Gli altri grandi hobby sono in un modo o nell’altro legati alla meteo:
-escursionismo in montagna,che pratico da sempre.
-alpinismo,che mi ha regalato finora una trentina di quattromila sulle Alpi.
-quando posso,adoro andare a caccia di temporali e di mareggiate per cui annovero vari trofei tra i quali:ustioni da fulmini sul collo due volte,piccole escoriazioni al volto da grandine una volta,microfratture irrisolte agli arti per scontri contro scogli e sassi varie volte.
-amo anche la pesistica che pratico a livello fitness e che mi da notevoli soddisfazioni,la musica,in particolare gli anni 80 (miei preferiti i Toto e i Pooh,entrambi conosciuti di persona,Genesis e via dicendo),fino a qualche anno fa strimpellavo le tastiere e mi è sempre piaciuto cantare.
-amo e pratico per lavoro la guida sportiva,anche se ho venduto da poco il mio mitico Deltone integrale.

Sogni nel cassetto moltissimi ma in particolare:
-collaborare con enti o siti internet che si occupano di meteorologia e climatologia.
-conoscere alla prossima cena meteo la compagnia del Forum e i previsori di ML.

Eccomi sulla balconata della Capanna Margherita a 4559 metri,nel ferragosto di un paio d'anni fa.
Immagine

A presto,Luca. :wink:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Ciao...

mi chiamo Fausto e ho 40 anni. Sono nato e vivo a Busto Arsizio (tranne una parentesi di quasi 5 anni in Brianza, vicino a Monza, da inizio 1998 a fine 2002).

Sono impiegato in un'azienda farmaceutica in quel di Garbagnate Milanese e svolgo lavoro di tipo contabile e informatico nel contempo. Ho imparato ad amare questo lavoro, al quale mi sono accostato per caso nel lontano 1987, e oggi mi ritengo particolarmente soddisfatto della mia vita anche se non ho raggiunto o realizzato i sogni professionali che nutrivo in tenera età. Infatti la mia aspirazione principale era quella di lavorare nel campo del turismo o come guida turistica o come titolare di agenzia viaggi. Vicissitudini e "sfighe" particolari me lo hanno impedito ma ho raggiunto un livello professionale che mi da tante soddisfazioni e oggi la voce turismo fa parte sicuramente dei miei hobby. Infatti mi piace viaggiare e conoscere posti e, soprattutto, gente e culture diverse dalla nostra. Sono ovviamente appassionato di meteo (nivofilo dalla nascita fin da piccolo passavo ore e ore insonne a guardare la neve che scendeva) oltre che di computer e fotografia. Mi piacciono tanto gli animali (sono cresciuto in mezzo a conigli, galline, gatti) e nel piccolo appartamento dove abito vive con me un bellissimo gatto British Shorthair che ho chiamato Leo.

Senza vergogne e senza falsa ipocrisia vi dico chiaramente che sono gay... a chiunque legga queste righe e possa provare un senso di disgusto nel leggere ciò che scrivo, sappia che il più grande disgusto l'ho provato io nella mia infanzia e adolescenza nell'avere coscienza di avere interessi diversi da quelli apparentemente normali o tali considerati dalla società tutta. Ho passato anni e anni di crisi pazzesche perchè volevo essere come tutti, ma non ci sono mai riuscito, perchè la mia non è stata una scelta ma è ciò che istintivamente provo e ho sempre provato fin dalla nascita.

Vi assicuro che non è stato facile crescere con questo "segreto", non è stato facile tenere tutto nascosto per tantissimi anni e sopportare il peso di qualcosa che era considerato una vergogna e per la quale io stesso ho provato tanti sensi di colpa. Poi ho deciso di liberarmi di questa angoscia e ho iniziato a parlarne ai colleghi di lavoro, poi agli amici ed infine ai parenti e familiari... da allora ho iniziato a vivere davvero, sono stato accettato da tutti e nessuno ha mai cambiato il modo di relazionarsi con me, anzi....
Da due anni condivido la mia vita con una persona fantastica che mi ha reso felice, tanto felice anche perchè riusciamo a vivere quotidianamente la nostra relazione nella maniera più normale possibile, senza doverci nascondere da niente e nessuno.

Nello scusarmi per aver reso questo post così pesante, vi saluto tutti...

ciao
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Casperino ha scritto:Ciao...

mi chiamo Fausto e ho 40 anni. Sono nato e vivo a Busto Arsizio (tranne una parentesi di quasi 5 anni in Brianza, vicino a Monza, da inizio 1998 a fine 2002).

Sono impiegato in un'azienda farmaceutica in quel di Garbagnate Milanese e svolgo lavoro di tipo contabile e informatico nel contempo. Ho imparato ad amare questo lavoro, al quale mi sono accostato per caso nel lontano 1987, e oggi mi ritengo particolarmente soddisfatto della mia vita anche se non ho raggiunto o realizzato i sogni professionali che nutrivo in tenera età. Infatti la mia aspirazione principale era quella di lavorare nel campo del turismo o come guida turistica o come titolare di agenzia viaggi. Vicissitudini e "sfighe" particolari me lo hanno impedito ma ho raggiunto un livello professionale che mi da tante soddisfazioni e oggi la voce turismo fa parte sicuramente dei miei hobby. Infatti mi piace viaggiare e conoscere posti e, soprattutto, gente e culture diverse dalla nostra. Sono ovviamente appassionato di meteo (nivofilo dalla nascita fin da piccolo passavo ore e ore insonne a guardare la neve che scendeva) oltre che di computer e fotografia. Mi piacciono tanto gli animali (sono cresciuto in mezzo a conigli, galline, gatti) e nel piccolo appartamento dove abito vive con me un bellissimo gatto British Shorthair che ho chiamato Leo.

Senza vergogne e senza falsa ipocrisia vi dico chiaramente che sono gay... a chiunque legga queste righe e possa provare un senso di disgusto nel leggere ciò che scrivo, sappia che il più grande disgusto l'ho provato io nella mia infanzia e adolescenza nell'avere coscienza di avere interessi diversi da quelli apparentemente normali o tali considerati dalla società tutta. Ho passato anni e anni di crisi pazzesche perchè volevo essere come tutti, ma non ci sono mai riuscito, perchè la mia non è stata una scelta ma è ciò che istintivamente provo e ho sempre provato fin dalla nascita.

Vi assicuro che non è stato facile crescere con questo "segreto", non è stato facile tenere tutto nascosto per tantissimi anni e sopportare il peso di qualcosa che era considerato una vergogna e per la quale io stesso ho provato tanti sensi di colpa. Poi ho deciso di liberarmi di questa angoscia e ho iniziato a parlarne ai colleghi di lavoro, poi agli amici ed infine ai parenti e familiari... da allora ho iniziato a vivere davvero, sono stato accettato da tutti e nessuno ha mai cambiato il modo di relazionarsi con me, anzi....
Da due anni condivido la mia vita con una persona fantastica che mi ha reso felice, tanto felice anche perchè riusciamo a vivere quotidianamente la nostra relazione nella maniera più normale possibile, senza doverci nascondere da niente e nessuno.

ciao

pesante ?? scusarti di cosa ? ma dai, fausto siamo nel 2007 anche se viviamo in Italia! in me troverai sempre un appoggio :wink:
Casperino

Messaggio da Casperino »

cammach ha scritto:

ciao

pesante ?? scusarti di cosa ? ma dai, fausto siamo nel 2007 anche se viviamo in Italia! in me troverai sempre un appoggio :wink:

GRAZIE!! :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cammach ha scritto:

ciao

Mi associo a Commach, da parte mia non c'è nessun problema, anzi apprezzo che tu ce l'abbia detto...

Ciao
Fabio
Casperino

Messaggio da Casperino »

finland77 ha scritto:
Mi associo a Commach, da parte mia non c'è nessun problema, anzi apprezzo che tu ce l'abbia detto...

Ciao
Fabio
:wink:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Oilà Casperino! Hai tutta la mia stima e ammirazione! Ciao.

Fabrizio.
stefano85

Messaggio da stefano85 »

Ciao a tutti, sono stefano 22 anni e studi Fisica dell'atmosfera e meteorologia (guardate che caso) a Tor Vergata a Roma..
Sono fidanzato da poco più di 2 anni, mi piacciono molti sport (ma non ne pratico manco uno) tifo Roma (dajeeeeeee Roma!!!!!) e spero ed aspetto con ansia una strepitosa nevicata che blocchi Roma!
fabri64

Messaggio da fabri64 »

stefano85 ha scritto:Ciao a tutti, sono stefano 22 anni e studi Fisica dell'atmosfera e meteorologia (guardate che caso) a Tor Vergata a Roma..
Sono fidanzato da poco più di 2 anni, mi piacciono molti sport (ma non ne pratico manco uno) tifo Roma (dajeeeeeee Roma!!!!!) e spero ed aspetto con ansia una strepitosa nevicata che blocchi Roma!
Ma che coincidenza... l'ltima grande nevicata a Roma ci fu proprio nell'anno in cui sei nato: 1985 a Gennaio. Poi nel febbraio dell'anno successivo fece un bellissimo BIS con molti più centimetri ma la permanenza al suolo fu di circa 5 giorni perchè la temperatura non raggiunse i valori estremamente bassi dell'anno precedente, quando dopo 15 giorni, ancora resistevano vistose chiazze di neve! Tu probabilmente non ti ricorderai nulla perchè avevi un anno! :P :D

Ops, dimenticavo, non preoccuparti se sei romanista, nessuno è perfetto...

Ciao, da un laziale :?
nuegian

Messaggio da nuegian »

Ciao, mi chiamo Gianluca.
Ho 40 anni, convivente da 2 ed ho un'attività in proprio (di sviluppo procedure informatiche per trasferimento dati) che mi lascia ahimè poco tempo per gli hobby.
Sono nato e viviamo attualmente lontano da agglomerati urbani in una casetta che permette di dedicarmi all'orto ed al giardino, attività per me importantissime per mantenere il contatto con l'aria aperta, con la Natura.
Non sono un esperto di meteo nè tantomeno uno studioso.
Considero gli eventi meteorologici come una delle espressioni più straordinarie e coinvolgenti della Natura. Ne sono sempre stato affascintao ed ho sempre portato loro grande rispetto. Mi sono avvicinato alla meteo forse per entrare un pò più in confidenza con loro, per cercare di capirli e di prepararmi per il momento del loro manifestarsi.
Mi son così trovato ad essere un profondo amante della Natura perchè ho potuto, sotto questo aspetto, conoscerla un pò più a fondo.
Mi sento felice quando trovo persone così umili da prestarmi ascolto quando tento di spigare loro un prossimo evento atmosferico o di rendere loro partecipi di una situazione meteo particolare.
Scelta azzeccata di partecipare a questo forum, così come sarà azzeccata la scelta di trovarci a scambiare emozioni ed esperienze con le gambe sotto il tavolo ed un buon bicchiere di vino sopra, altre due cose che apprezzo e rispetto molto!!!
CIao
Rispondi