Commenti al concorso fotografico "L'autunno 2010"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Nemeth ha scritto:Non è assolutamente in B/N :wink:

Per quanto riguarda la dimensione, ha chiaramente solo sbagliato il ridimensionamento su imageshack :wink:

Dopo la salvo e gliela ricarico io da picture push!

@cerex: fotoritocco eccessivo, nessuna foto "naturale" può uscire un pò in B/N e un pò a colori :wink:
ma infatti non mi sembra in B/N!! :lol:

cmq per la dimensione è ovviamente un errore, ma non c'è nessun problema x me la puoi lasciare pure così! tanto so sicuro che Ema perderà..... :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Io non vedo colori , escluso il ramo ovvio,ma se non è così , non ci sono problemi :wink: :wink: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Io non vedo colori , escluso il ramo ovvio,ma se non è così , non ci sono problemi :wink: :wink: :wink:
Eh l'età... :roll: :lol:
arbolle

Messaggio da arbolle »

davide0861 ha scritto:
FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Se i nostri giudici mi danno il via libera, confermando queste come loro foto finali, faccio partire le votazioni :wink:
..quasi tutto Ok ..la foto di Arbolle è(anche se non specificato nel regolamento) non regolare ...rendere la foto in B/N lasciando una parte a colori,non è ammesso in nessun concorso fotografico.
Mi raccomando non si offenda nessuno ,anche se non credo Emanuele lo faccia ...è troppo intelligente :wink: :wink:

ma sei sicuro che sia in bianco e nero?? :lol: :lol:

cmq mi sembra di un formato troppo grande..o sbaglio??
Emanuele stiamo facendo di tutto x eliminare la tua foto.....se non l'avessi capito..... :lol: :lol:
perchè è troppo bella!! :lol: :wink:
Davide, guarda che non sono permaloso! Ah ah ah! Anzi, ti posso dire una cosa? Fai bene a far notare le inesattezze, bravo! :)

Sul ridimensionamento, fate pure voi, mi sa che l'ho messa a 900 anziché a 800 per un errore di digitazione. Mannaggia la prescia che mi mette Nemeth! :) Ma non ho sbagliato proporzione (3:2), dunque credo possa passare, anche perché basta ridimensionarla senza modificarne l'aspect-ratio. Comunque mi adeguo alla decisione degli altri due giudici. Che bello: un giudice giudicato! Ah ah ah! :) Mai vista questa! :)

Sul bianco e nero, poi, hai ragione quando ti riferisci ai regolamenti. E' proprio così, anche perché una foto non si può snaturare fino a questo punto, pur se con criterio, per farla figurare ai concorsi, a meno che non si tratti di concorsi a tema post-produzione.
Ma il fatto è - e qui viene il bello - che la parte che voi credete in b/n in realtà è a colori! Il bello della mia foto è proprio quello! Esaltare il contrasto tra la zona cromaticamente viva e quella cromaticamente opaca.
Dietro ci sono solo arbusti e cespugli già spogli in ombra che appaiono senza colore (ma in realtà s'intravede un po' di rossiccio), mentre in primo piano c'è una pianta con le foglie ancora sui rami. L'autunno emerge proprio da questo contrasto. Scusate se è poco... Eh eh eh!!!

Mi spiace per voi, ma la foto è buona!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

arbolle ha scritto:
.. e vabbè c'ho provato, visto che è meglio della mia l'unico era......... :wink: :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

arbolle ha scritto:
davide0861 ha scritto:
FALCO ha scritto:..quasi tutto Ok ..la foto di Arbolle è(anche se non specificato nel regolamento) non regolare ...rendere la foto in B/N lasciando una parte a colori,non è ammesso in nessun concorso fotografico.
Mi raccomando non si offenda nessuno ,anche se non credo Emanuele lo faccia ...è troppo intelligente :wink: :wink:

ma sei sicuro che sia in bianco e nero?? :lol: :lol:

cmq mi sembra di un formato troppo grande..o sbaglio??
Emanuele stiamo facendo di tutto x eliminare la tua foto.....se non l'avessi capito..... :lol: :lol:
perchè è troppo bella!! :lol: :wink:
Davide, guarda che non sono permaloso! Ah ah ah! Anzi, ti posso dire una cosa? Fai bene a far notare le inesattezze, bravo! :)

Sul ridimensionamento, fate pure voi, mi sa che l'ho messa a 900 anziché a 800 per un errore di digitazione. Mannaggia la prescia che mi mette Nemeth! :) Ma non ho sbagliato proporzione (3:2), dunque credo possa passare, anche perché basta ridimensionarla senza modificarne l'aspect-ratio. Comunque mi adeguo alla decisione degli altri due giudici. Che bello: un giudice giudicato! Ah ah ah! :) Mai vista questa! :)

Sul bianco e nero, poi, hai ragione quando ti riferisci ai regolamenti. E' proprio così, anche perché una foto non si può snaturare fino a questo punto, pur se con criterio, per farla figurare ai concorsi, a meno che non si tratti di concorsi a tema post-produzione.
Ma il fatto è - e qui viene il bello - che la parte che voi credete in b/n in realtà è a colori! Il bello della mia foto è proprio quello! Esaltare il contrasto tra la zona cromaticamente viva e quella cromaticamente opaca.
Dietro ci sono solo arbusti e cespugli già spogli in ombra che appaiono senza colore (ma in realtà s'intravede un po' di rossiccio), mentre in primo piano c'è una pianta con le foglie ancora sui rami. L'autunno emerge proprio da questo contrasto. Scusate se è poco... Eh eh eh!!!

era proprio quello che avevo immaginato riguardo al B/N!!!
davvero ottima foto!! :P
per quanto riguarda le dimensioni per me poteva anche stare così come l'avevi messa! tanto non è che cambi molto! se una foto è bella è bella cmq! :wink:
dunque complimenti ragazzuoli e ci sentiamo per le votazioni! :wink:

@Falco: falchè c'abbiamo provato che dovemo fà :cry:
:lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Mamma che bordello in ste votazioni :lol: :lol:

@prefrontale: si può votare un solo giudice

@paolo125: io non sono giudice a sto giro, sono Falco Arbolle e Davide

:wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

@prefrontale e stepparussa: ok che siete parenti, però almeno variare il layout dei voti... :|
polo52

Messaggio da polo52 »

Chiedo umilmente scusa, ma ho visto solo ora che ho dato lo stesso titolo alla mia foto di Roby22, cioè "quiete autannale". Siccome Roby ha linkato la foto prima, io sono "gravemente in errore": CHIEDO gentilmente se Nemeth può modificare il titolo Es: "quiete autunnale 1" :oops: :? :wink:
Grazie Nemeth
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

polo52 ha scritto:Chiedo umilmente scusa, ma ho visto solo ora che ho dato lo stesso titolo alla mia foto di Roby22, cioè "quiete autannale". Siccome Roby ha linkato la foto prima, io sono "gravemente in errore": CHIEDO gentilmente se Nemeth può modificare il titolo Es: "quiete autunnale 1" :oops: :? :wink:
Grazie Nemeth
Non che sia un grosso problema, cmq fatto :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

Nemeth ha scritto:
polo52 ha scritto:Chiedo umilmente scusa, ma ho visto solo ora che ho dato lo stesso titolo alla mia foto di Roby22, cioè "quiete autannale". Siccome Roby ha linkato la foto prima, io sono "gravemente in errore": CHIEDO gentilmente se Nemeth può modificare il titolo Es: "quiete autunnale 1" :oops: :? :wink:
Grazie Nemeth
Non che sia un grosso problema, cmq fatto :wink:
No il problema è mio :!: . Devo avere qualche neurone che cominciano ad andare in "tilt" :shock: :evil: :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

@ Nem
Va bene come ho modificato?
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Cribbio ha scritto:@ Nem
Hai messo Nem fra i giudici ma sbaglio o lui questa volta non lo è ?!? :?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

stella polare 75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:@ Nem
Hai messo Nem fra i giudici ma sbaglio o lui questa volta non lo è ?!? :?
..chissà cos'ha fumato :roll: :roll:

Anche Cerex ... devi votare più forumisti minimo 3 .... :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Uffa nun ce sto a capì gnente! :?
Rispondi