Ma sarà tutto vero?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

monteautore

Messaggio da monteautore »

davide0861 ha scritto:
monteautore ha scritto:
adriano ha scritto: è vero come dimenticarlo? come si stava bene come si stava bene
potevi essere libero di fare quello che volevi,pensa che ti davano una pensione se ad esempio volevi cambiare sesso.. e magari da adriano volevi diventare carlotta alta bella e bionda ti davano un sussidio... da 30 cm.... :shock:
tu che sei vigile del fuoco..... chi è che ha istituito il corpo dei vigili del fuoco? :roll: :roll: :roll: :roll:
...correva l'anno 1941.... :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pensa che io in famiglia ho un'ava ebrea tedesca... come potrei pensare che il fascismo non è stato un male assoluto... come?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto: tu che sei vigile del fuoco..... chi è che ha istituito il corpo dei vigili del fuoco? :roll: :roll: :roll: :roll:

è vero, infatti pare che abbiamo prestato Mussolini al resto del mondo per un periodo perché altrimenti sarebbero rimasti tutti senza pompieri... ah grazie a dio che ci abbiamo pensato
davide0861

Messaggio da davide0861 »

adriano ha scritto:pensa che io in famiglia ho un'ava ebrea tedesca... come potrei pensare che il fascismo non è stato un male assoluto... come?
adrià allora non hai capito il mio messaggio di prima...... ti ho appena detto che ci sono tanti altri motivi x cui poter giudicare negativamente questo periodo.
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:pensa che io in famiglia ho un'ava ebrea tedesca... come potrei pensare che il fascismo non è stato un male assoluto... come?
adriano la storia la conosciamo tutti... sappiamo benissimo il male passato dalle persone nel periodo fascista, come sappiamo benissimo le opere benefiche e le leggi favorevoli emanate sempre in quel periodo...

sotto il profilo umano è stato un maloe assoluto, sotto il profilo progressivo no...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è stato un male assoluto, punto
davide0861

pubblico ha scritto:
adriano la storia la conosciamo tutti... sappiamo benissimo il male passato dalle persone nel periodo fascista, come sappiamo benissimo le opere benefiche e le leggi favorevoli emanate sempre in quel periodo...

sotto il profilo umano è stato un maloe assoluto, sotto il profilo progressivo no...
questo volevo dire......
davide0861

adriano ha scritto:è stato un male assoluto, punto
allora ignori tutti i benefici che la gente di quel tempo ha avuto...... l'italia era nella miseria più nera dopo il primo conflitto mondiale..... la gente moriva di fame!
pubblico

Messaggio da pubblico »

non è stato un male assoluto, senza punto....

sarebbe stato decisamente meglio se ci fosse stato solo il lato positivo e non tutte le abominevolezze fatte.....
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

i progressi economici durante il ventennio non sono stati niente di trascendentale, sotto il punto di vista sociale invece ci fu un degrado assoluto, con una impressionante compressione dei diritti umani: se eri antipatico al gerarca di turno sparivi per sempre

facendo un somma totale degli anni della dittatura, il fascismo è stato un disastro assoluto sotto tutti i punti di vista, anche quello economico, dopo il fascismo l'italia fu ridotta decine di volte più povera di prima del fascismo

stendiamo un velo pietoso sui peggiori anni del nostro glorioso paese
davide0861

pubblico ha scritto:

sarebbe stato decisamente meglio se ci fosse stato solo il lato positivo e non tutte le abominevolezze fatte.....
hai ragione..... purtroppo la storia è andata così.... non per questo bisogna buttare tutto nel gabinetto...... compreso le cose buone fatte....
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:i progressi economici durante il ventennio non sono stati niente di trascendentale, sotto il punto di vista sociale invece ci fu un degrado assoluto, con una impressionante compressione dei diritti umani: se eri antipatico al gerarca di turno sparivi per sempre

facendo un somma totale degli anni della dittatura, il fascismo è stato un disastro assoluto sotto tutti i punti di vista, anche quello economico, dopo il fascismo l'italia fu ridotta decine di volte più povera di prima del fascismo

stendiamo un velo pietoso sui peggiori anni del nostro glorioso paese
e ce credo... sono intervenuti i democristiani che so magnati tutto... :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto:

male assoluto, totale, il peggio del peggio, se avessimo messo un tuo **** fecale al governo avrebbe fatto di meglio
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
pubblico ha scritto:

male assoluto, totale, il peggio del peggio, se avessimo messo un tuo **** fecale al governo avrebbe fatto di meglio
adriano inutile che insisti non è vero quello che dici...

basta andare in giro per l'italia e "osservare" le opere pubbliche....

non ti preoccupare che del peggio c'è sempre peggio.....

la bonifica della pianura pontina, di quella reatina la costruzione di dighe (turano e salto) che fornisco tutt'oggi la più grande fonte di forza naturale.....

adrià sotto questo punto sei un comunista :|
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma no figurati è che questa del "fascismo che costruisce" fu una campagna mediatica di allora che ancora oggi condiziona alcune menti...

se tu andassi a leggere quanto era ricca l'italia durante il ventennio e quante opere pubbliche furono fatte scopriresti che nn fu assolutamente uno dei migliori periodi, anzi

uno dei migliori periodi in termini di infrastrutture per es. fu quello dopo l'unità di itala
Bloccato