Poche nuvole oggi, in immagini

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Poche nuvole oggi, in immagini

Messaggio da giulys »

Ecco 4 foto scattate oggi alle 14 da casa mia

All'estrema sinistra la piramide del Monviso 3841 mt -direzione SSO
Immagine

Al centro il gruppo Orsiera Rocciavrè culminante a 2878 mt -direzione Ovest
Immagine

A sinistra la Levanna ed a destra i 4061 mt del Gran Paradiso -direzione NNO (per distrazione avevo scritto Monviso)
Immagine

Zoomata (attraverso la zanzariera) sui 4634 mt del Monte Rosa -direzione NNE
Immagine
Ultima modifica di giulys il lun nov 29, 2010 8:30 pm, modificato 2 volte in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

molto belle! e che visuale! :wink:

ma nell'ultima foto... chi diavolo ha tagliato cosi quei poveri pini??!! :?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

luca90 ha scritto:molto belle! e che visuale! :wink:

Li ho fatti tagliare io, per paura che in caso di vento forte cadessero sulla strada che passa a cinque metri; purtroppo iniziavano ad avere qualche malattia, per cui due su tre sono seccati :cry:
Sono (erano) tutti e tre alberi di natale della fine degli anni '60.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

giulys ha scritto:

Li ho fatti tagliare io, per paura che in caso di vento forte cadessero sulla strada che passa a cinque metri; purtroppo iniziavano ad avere qualche malattia, per cui due su tre sono seccati :cry:

ma le malattie le hanno iniziate ad avere dopo che li hai tagliati oppure gia prima di tagliarli??
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Prima, uno era già secco al 50%, e l'altro iniziava; adesso anche il terzo, quello a sinistra della foto, inizia ad avere rami secchi, dove toccavano con i rami dell'altro pino, sembrerebbe quasi una trasmissione diretta, ma non so cosa sia.

Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

giulys ha scritto:Prima, uno era già secco al 50%, e l'altro iniziava; adesso anche il terzo, quello a sinistra della foto, inizia ad avere rami secchi, dove toccavano con i rami dell'altro pino, sembrerebbe quasi una trasmissione diretta, ma non so cosa sia.

Saluti

allora hai fatto bene a tagliarli! è gia da un po di tempo che i pini presentano questo tipo di situazione, seccano dalla cima a scendere!
iacopo

Messaggio da iacopo »

luca90 ha scritto:
giulys ha scritto:Prima, uno era già secco al 50%, e l'altro iniziava; adesso anche il terzo, quello a sinistra della foto, inizia ad avere rami secchi, dove toccavano con i rami dell'altro pino, sembrerebbe quasi una trasmissione diretta, ma non so cosa sia.

Saluti

allora hai fatto bene a tagliarli! è gia da un po di tempo che i pini presentano questo tipo di situazione, seccano dalla cima a scendere!
Purtroppo qui al centro e al sud abbiamo il problema del Pirolo Rosso che si sta nutrendo di tutte le palme!! :shock: Nel mio giardino abbiamo dovuto togliere una palma di 30 anni molto grande e stupenda fino a luglio poi si è seccata in meno di due mesi e alla fine abbiamo dovuto tagliarla... :cry: nella mia via altre tre palme stanno facendo la stessa fine... :cry: Qualche domenica fa i miei sono stati a Civitavecchia e sul lungomare era pieno di palme ora quasi tutte completamente secche...un disastro! :( :twisted:
Comunque complimenti per le foto!! :D Che panorama!! :wink: :o
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Hai una vista fantastica, complimenti!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

giulys ha scritto:

Dì la verità Giù, li hai fatti tagliare perchè ti orstruivano la visuale all'arrivo dei fronti... 8)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

finland77 ha scritto:Hai una vista fantastica, complimenti!!
Beh si in giornate come quella odierna la vista è veramente bella :D , ma purtroppo le giornate così sono rare, diciamo 10/20 all'anno :(
Per la maggior parte del tempo le montagne o non si vedono o si vedono in mezzo alla foschia

Per Cribbio, non li ho tagliati per vedere l'arrivo dei fronti , perché da me da nord raramente arriva qualcosa di interessante :?

Saluti
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Visuale fantastica :)
Rispondi