Una volta si che fioccava...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
MAGGIO77

Una volta si che fioccava...

Messaggio da MAGGIO77 »

http://www.youtube.com/watch?v=-Qzsd5dWfIc

Queste immagini la dicono tutta sul fatto che una volta anche nelle mie zone (Rocca di Papa-Castelli Romani) forse grazie a diverse configurazioni bariche di neve ne faceva parecchia...Addirittura si sciava e c'era la funivia... :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

per me è un post da stanza principale...
Martino84

Messaggio da Martino84 »

boia :shock:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

:shock: :shock: ammazza bei tempi zì!!!!! :lol:
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

davide0861 ha scritto::shock: :shock: ammazza bei tempi zì!!!!! :lol:
Eh si....incredibile come sia cambiato il clima ma soprattutto le configurazioni credo... :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma che è il TG1 di Minzolini?

Cmq non sappiamo nulla di quella neve, magari è marzo ed è stata l'unica nevicata del 1935....
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

adriano ha scritto:ma che è il TG1 di Minzolini?

Cmq non sappiamo nulla di quella neve, magari è marzo ed è stata l'unica nevicata del 1935....
Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono.... :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

MAGGIO77 ha scritto:

Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono.... :wink:
questo si dice ovunque.... a questo punto credo che ormai sia una credenza popolare...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

pubblico ha scritto:
MAGGIO77 ha scritto:

questo si dice ovunque.... a questo punto credo che ormai sia una credenza popolare...
Quoto :wink: credenze popolari e frasi fatte....
Una volta nevicava come adesso.L'episodio estremo veniva amplificato e portato ad esempio di inverni colossali.

Io che ho vissuto gli anni 80 ho assistito al famoso 1985....ma al di la di questo, inverni regolarissimi alcuni caldi,altri secchi e altri ancora senza un fiocco di neve.

Saluti
derfel

Messaggio da derfel »

questo video è peggio di una coltellata alla schiena...come soffro!!
e cmq io ci credo che prima nevicasse di piu dalle nostre parti.
cià! :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

derfel ha scritto:questo video è peggio di una coltellata alla schiena...come soffro!!
che nevicasse di più lo credo anche io... ma non come si racconta... ovvero che la neve durava 90 giorni di fila a terra durante l'inverno.....
derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:
derfel ha scritto:questo video è peggio di una coltellata alla schiena...come soffro!!
che nevicasse di più lo credo anche io... ma non come si racconta... ovvero che la neve durava 90 giorni di fila a terra durante l'inverno.....
bè naturalmente questo non lo credo neanch io.
cmq complimenti per la tua analisi nella stanza principale è molto interessante e chiara alla comprensione.
ciao Antò!
stefano75

Messaggio da stefano75 »

cristiano69 ha scritto:
pubblico ha scritto:
MAGGIO77 ha scritto: Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono.... :wink:
Quoto :wink: credenze popolari e frasi fatte....
Una volta nevicava come adesso.L'episodio estremo veniva amplificato e portato ad esempio di inverni colossali.

Io che ho vissuto gli anni 80 ho assistito al famoso 1985....ma al di la di questo, inverni regolarissimi alcuni caldi,altri secchi e altri ancora senza un fiocco di neve.

Saluti
quoto :-)
Rispondi