Queste immagini la dicono tutta sul fatto che una volta anche nelle mie zone (Rocca di Papa-Castelli Romani) forse grazie a diverse configurazioni bariche di neve ne faceva parecchia...Addirittura si sciava e c'era la funivia...
Una volta si che fioccava...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Una volta si che fioccava...
http://www.youtube.com/watch?v=-Qzsd5dWfIc
Queste immagini la dicono tutta sul fatto che una volta anche nelle mie zone (Rocca di Papa-Castelli Romani) forse grazie a diverse configurazioni bariche di neve ne faceva parecchia...Addirittura si sciava e c'era la funivia...
- davide0861
Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono....adriano ha scritto:ma che è il TG1 di Minzolini?
Cmq non sappiamo nulla di quella neve, magari è marzo ed è stata l'unica nevicata del 1935....
-
pubblico
questo si dice ovunque.... a questo punto credo che ormai sia una credenza popolare...MAGGIO77 ha scritto:Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono....adriano ha scritto:ma che è il TG1 di Minzolini?
Cmq non sappiamo nulla di quella neve, magari è marzo ed è stata l'unica nevicata del 1935....
- cristiano69
Quotopubblico ha scritto:questo si dice ovunque.... a questo punto credo che ormai sia una credenza popolare...MAGGIO77 ha scritto:Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono....adriano ha scritto:ma che è il TG1 di Minzolini?
Una volta nevicava come adesso.L'episodio estremo veniva amplificato e portato ad esempio di inverni colossali.
Io che ho vissuto gli anni 80 ho assistito al famoso 1985....ma al di la di questo, inverni regolarissimi alcuni caldi,altri secchi e altri ancora senza un fiocco di neve.
Saluti
-
pubblico
che nevicasse di più lo credo anche io... ma non come si racconta... ovvero che la neve durava 90 giorni di fila a terra durante l'inverno.....derfel ha scritto:questo video è peggio di una coltellata alla schiena...come soffro!!
e cmq io ci credo che prima nevicasse di piu dalle nostre parti.
cià!
bè naturalmente questo non lo credo neanch io.pubblico ha scritto:che nevicasse di più lo credo anche io... ma non come si racconta... ovvero che la neve durava 90 giorni di fila a terra durante l'inverno.....derfel ha scritto:questo video è peggio di una coltellata alla schiena...come soffro!!
e cmq io ci credo che prima nevicasse di piu dalle nostre parti.
cià!
cmq complimenti per la tua analisi nella stanza principale è molto interessante e chiara alla comprensione.
ciao Antò!
-
stefano75
quotocristiano69 ha scritto:Quotopubblico ha scritto:questo si dice ovunque.... a questo punto credo che ormai sia una credenza popolare...MAGGIO77 ha scritto: Può darsi adrià ma se senti le persone del luogo tutti dicono che oggi non nevica più come una volta sia per intensità che per frequenza.Certo noi non c'eravamo e quindi potrebbe anche non essere vero...dovremmo fidarci di quel che dicono....credenze popolari e frasi fatte....
Una volta nevicava come adesso.L'episodio estremo veniva amplificato e portato ad esempio di inverni colossali.
Io che ho vissuto gli anni 80 ho assistito al famoso 1985....ma al di la di questo, inverni regolarissimi alcuni caldi,altri secchi e altri ancora senza un fiocco di neve.
Saluti