Chiarimento tecnico carte di Meteolive

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Chiarimento tecnico carte di Meteolive

Messaggio da franconeve »

Gentilissima Redazione, carissimi amici moderatori, qualcuno di voi mi saprebbe dire (credo sia una cosa che interessa gran parte dell'utenza, non solo me!) ogni quanto sono aggiornate le interessantissime carte a colori che proponete in testa al Forum e ai lati della Home page sotto il nome di "Anomalie di °C a 850 hPa fra... giorni"? oppure "Fra ... giorni: + caldo o + freddo del normale?"
Vi chiedo questo perchè mi sembra subiscano aggiornamenti molto più frequenti rispetto alle GFS; ad esempio adesso, alle 12.00 del 28 novembre 2010, io ho appena consultato su Wetterzentrale le GFS 06, ma credo invece che le cartine proposte da ML siano più recenti, o mi sbaglio?
Grazie per il chiarimento che vorrete darci!
Con stima e affetto! Franco
pubblico

Messaggio da pubblico »

Carissimo franco quelle carte sono carte gfs e si aggiornano 4 volte al giorno.
Ovvero all'uscita di ogni run...

Il sito che le emette è questo www.wetterzentrale.de

e l'indirizzo specifico è questo

http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsenseur.html

Immagine

data risolta la questione sposto il td nell'apposita sezione lasciando traccia qui sull'home principale :wink:
Rispondi