MOSCA +22° / +17° RISPETTO ALLE MEDIE.........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

MOSCA +22° / +17° RISPETTO ALLE MEDIE.........

Messaggio da snowstorm83 »

Ci rendiamo conto?!? Ieri max +8°, stanotte min +6°..rispettivamente +17° e +22° rispetto alla norma!!! Anche l'anno scorso, quando mi pare scese sui -32°, l'anomalia non era così eclatante (-16° risp. alla norma).
Pensiamo un pò a cosa sarebbero +22° / +17° risp. alle min. / max. medie di una nostra città italiana... Ancona sarebbe schizzata oggi a +23° di minima e +26° di massima, Milano a +20° di minima e +22° di massima, Roma a +25° di minima e +29° di massima, Palermo avrebbe toccato i +32°... Vabbé, non hanno senso questi cfr ma mi incuriosivano ;)
NO COMMENT ! ! ! Parlano i dati...
FRA83
mex71

Messaggio da mex71 »

se tra stasera e domani ci fosse una di quelle Garbinate forti prefrontali con queste termiche in quota quei valori sarebbero tutt'altro che impossibili... parlo di 20° di notte (ho già visto i 19° notturni il 25 gennaio 2001...)
e 23° o 24° di massima!
Pescara per me sarebbe più favorita per avere simili valori (ricordo un 28° il 17 dicembre 1989...) ma anche qui staremmo più o meno lì :shock:

il garbino stavolta mi sa sarà molto più debole e già domattina potrebbe girare più a ponente o maestrale sempre mite ma non troppo (è previsto anche un temporaneo calo termico in quota)
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

mex71 ha scritto:se tra stasera e domani ci fosse una di quelle Garbinate forti prefrontali con queste termiche in quota quei valori sarebbero tutt'altro che impossibili... parlo di 20° di notte (ho già visto i 19° notturni il 25 gennaio 2001...)
e 23° o 24° di massima!
Pescara per me sarebbe più favorita per avere simili valori (ricordo un 28° il 17 dicembre 1989...) ma anche qui staremmo più o meno lì :shock:

il garbino stavolta mi sa sarà molto più debole e già domattina potrebbe girare più a ponente o maestrale sempre mite ma non troppo (è previsto anche un temporaneo calo termico in quota)
Che sfiga, ci si rovina pure la "soddisfazione" del record storico di caldo :( :( ... Ma x me dopo i 18.5° di oggi almeno i 21°/22° domani con vento debole di garbino sono possibilissimi!!!
CIAO!
Rispondi