i miei primi 8 gradi diurni

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
SEMPREINVERNO

i miei primi 8 gradi diurni

Messaggio da SEMPREINVERNO »

oggi per la prima volta si sono sfiorate temperature ad una cifra di giorno e quasi stentavo a crederci! sinceramente ormai dò per spacciato l'inverno perchè gli stessi che lo preannunciavano prematuro ora ci dicono di aspettare.
questa "nina" per ora sta partorendo solo sonore delusioni e l'umidità dell'atlantico si è insinuata ovunque... dal nord est qua non arriva niente se non qualche timido refolo di speranza ....
Roma1986

Indignato!

Messaggio da Roma1986 »

Ma perché l'altro anno non davano un super inverno? Chi l'ha visto? Non è il nome del noto programma TV!
Attenzione, però, perché sennò ci dicono che vediamo la meteo a livello "orticellistico" (mai fu coniato termine più inutile).
Già, perché per i grandi "meteofili" se a Londra e a Parigi si scende a -20° è eccezionale, mentre invece se il centro e sud Italia da 3 anni combattono con libeccio, mareggiate, alluvioni e appennini vuoti di neve è tutto normale. Allora, è facile accusare di egoismo chi la neve la vede sfilare in Spagna e da 5 anni non ha l'inverno, vero? Eh già...
Poi ci sono i soliti, che ogni anno (compresi '06-'07 '07-'08) vedono (con la sfera delle cartomanti) freddo e gelo per l'Italia intera (sciagura e disgrazia a chi contraddice). Poi si comincia con i posticipi (io credevo solo a quelli delle 20,30 ma del Campionato) tipo: A fine Ottobre gelo sull'Italia (africa), ma no! E' autunno e deve piovere (diluvio e caldo)! Tutto normale! A metà Novembre gelo eccezionale (Mosca abbondantemente sopra la media), ma no! E' il VP che riparte, chi ha detto gelo? Nessuno? Chi ha parlato?
Poi attenzione, perché qui escono fuori i veri "geni della previsione"
Arriva il freddo, al Nord.
Fioccano (non le precipitazioni) quelli che: "Visto ve l'avevo detto!" Detto cosa? Che si segue la tendenza degli scorsi anni? Nord sotto la neve e centro-sud sotto l'acqua? Non mi risulta! Quest'anno dicevano (e qualcuno ancora dice) Adriatico in pole position per la neve ed il freddo... Partendo dal fatto che il freddo, se escluse queste 36 ore, non lo vedono neanche col telescopio Hubble, non parliamo poi delle precipitazioni, alluvioni sul Tirreno (alla faccia della chiusura occidentale) e Adriatico a secco con venti di caduta dall'appennino che fanno sembrare l'autunno una Primavera avanzata, non fosse per il fatto che le giornate si accorciano!
Insomma la morale è che: "Se vi sta bene che il Nord Europa e Nord Italia siano sommerse di neve e a voi arriva l'acqua, allora zitti e limitatevi al nowcasting con gli accumuli record di pioggia, così state buoni e fate un minimo di notizia utile, altrimenti c'è la stanza lamenti per voi che guardate il vostro piccolo orticello!" A questi "galanti" rispondo io a modo: "Se per voi un orticello significhi quasi 180.000 km2 d'Italia allora noi lo guardiamo e voi cominciate ad ararlo, così capirete chi si lamenta (ed è stufo) delle vostre solite tendenze fasulle, di chi l'Inverno non lo vede da più di 5 anni, di chi da 3 anni è sommerso dalle piogge autunno-invernali alla faccia di chi invece se ne frega perché la sua razione di neve l'ha già avuta! Ma guardate che un giorno potreste trovarvi voi nella nostra situazione, e non credo che vi piacerà! Lo testimonia il fatto che alcuni "signori" che hanno la fortuna di abitare a Nord, osano lamentarsi se da loro cadono 20cm di neve anziché 2 metri. E' un insulto a chi la neve non la vede da 20 anni! E' come la Lauro che chiede sostegno economico da Berlusconi perché 10 mila euro al mese non le bastano!
E poi, permettetemi, il fatto che esista una zona lamenti è veramente vergognoso! Ci si lamenta perché non c'è abbastanza libertà in Italia, perché i politici ce la tolgono... E voi cosa fate? L'ultima possibilità di democrazia che rimane (internet) la falciate con stanze lamenti, bannate, espellete le persone che si lamentano, aggredite verbalmente chi esprime parere contrario ai "mostri sacri", guai a chi li tocca! Se uno scrive un qualcosa che va fuori argomento viene cancellata e si minaccia l'espulsione se si persevera, no si deve SCRIVERE IN MAIUSCOLO, perché significa che stai gridando? Ma chi le fa queste regole da LAGER? Ma dove siamo finiti? E' mai possibile che anche attraverso una tastiera bisogna essere falsi? Comandare le dita per scrivere ciò che non si pensa, solo per poter restare in un forum. E il dialogo? E l'opinione contraria? Cari amici non si cresce senza il confronto, anche se è aspro. Non lamentatevi se le persone lasciano i forum! I lamenti fanno parte di emozioni, le emozioni si possono (anzi si DEVONO) esprimere! Anche perché poi il forum diventa davvero noioso, sempre a stare dietro a tendenze che poi puntualmente non si avverano, sempre a fare "nowcasting" quando si perde lo spettacolo in diretta, sempre ad aspettare che erutti un geyser scambiandolo per un vulcano di VEI 8.... Dopo un po' si perde in credibilità! E adesso bannate anche a me, per aver espresso la mia opinione liberamente, per aver avuto il coraggio di dire quello che altri avrebbero dovuto e potuto dirvi!
SEMPREINVERNO

come non essere d'accordo!
ma questa è l'italia dove anche il lamento ,sempre ben accetto, deve essere standard!!!
questa è l'italia dove anche un forum divulgativo, deve per forza essere falsamente rigoroso e privo di commenti o pensieri non "moderati"!
questa è l'italia che ormai se non riceve consigli da qualcuno su come, quando , e perchè pensare si ferma allibita e non fa più nulla!
pubblico

Messaggio da pubblico »

ragazzi nessuna misura disciplinare verrà presa nei vostri confronti dalla moderazione.... è più che sufficiente quello che dite....
SEMPREINVERNO

meno male che piove...
non lo so ,forse è pretendere troppo dalle nostre latitudini, ma veder finire novembre così sopra media ,rattrista un bel pò!
e novembre è sopra alla media delle mie aspettative!
forse è per questo che temo molto per dicembre e gennaio e per un altro inverno che potrebbe andarsene senza averci lasciato abbastanza...
qualcuno potrebbe obbiettare che magari altrove non è così ... ma c'è un problema: quel piccolo orticello è il posto dove vivo e se non posso spostarmi non posso parlare della neve degli altri !!! ne tanto meno mi consolo su internet con web cam e foto !
la vita vera è la fuori e se ho ricordi di un passato nevoso nel mio "appezzamento di terra" ,mi rompe un p relegare quelle immagini in un angolo remoto della mia memoria!
ecco perchè mi lamento !
SEMPREINVERNO

forse ....tra un pò smetto di lamentarmi.....!!!!!!
Rispondi