e venne il giorno tanto atteso !
temevo...dubitavo... mesi fà un tipo (antennista furbetto!) mi disse " eeema come fà a vedere una televisione cosi: deve cambiare l'antenna...e poi in questo posto non vedrà mai il digitale: si deve mettere una parabola.." ecc ecc ecc....insomma si partiva con un bel 500 euro e si finiva .... boh..lui parlava ma io non l'ascoltavo più
venendo ai giorni nostri...da qualche giorno avevo notato la bella sorpresa di trovarmi sintonizzata la tv svizzera e i multipli di telenova con telenova 3 sport action Per la Svizzera goduria e vecchi ricordi di bambina... con i cartoni animati di Scacciapensieri...qualcuno lo vedeva o se lo ricorda ??
e pensavo " caspita ma ora che li ho non è che il 26 me li rilevano??" dato che in giro si diceva (in realtà si dice ancora) che sarebbero spariti...
Qualche canale invece era sparito due giorni fà.... mah... i dubbi rimanevano... ieri altre sparizioni.....
stanotte, anzi stamani ! alle 5.10 avevo perso quasi tutti i canali... tutti a schermo nero...faccio una risintonizzazione e ne sono comparsi alcuni..pochi e di scarso rilievo...
e spariti una marea...
alle 12.30 risintonizzo.....
quelli che volevo sono rimasti... ma vieni !! e ne sono arrivati una caterba d'altri ...
la cosa ridicola è che ci sono mmmhhh 100,...no forse 200 doppioni
poi i bis e i tris delle più grandi in cui devi andare a beccare quello che riceve ...
alla faccia di quell'antennista che voleva fregarmi ma son stata più furba io !
...comunque stavo pensando... una volta c'era tv sorrisi e canzoni coi programmi della settimana.... adesso come esce in edicola tv sorrisi e canzoni? stile enciclopedia ?????
per ora mi ritengo soddisfatta del risultato di questo swich off... per ora... vediamo se fra una settimana è ancora tutto cosi !
buon week end a tutti.
ciao.