Ripeto la domanda....ma l'icerberg di 100 km?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
aliante2

Ripeto la domanda....ma l'icerberg di 100 km?

Messaggio da aliante2 »

Circa 1 mese fa scorreva sui tg che in un punto imprecisato(l'hanno detto ma non ricordo) si era staccato un enorme iceberg...poi nonostante il tourbillon di notizie catastrofiche sull'effetto serra antropico più nulla,ne sapete qualcosa voi?...certo 100 km di acqua dolce in mare..altra bella botta...salutiii 8)
tamburi

Messaggio da tamburi »

io lo avevo visto in una immagine sat in un TG, ma non era diretto in mare a latitudini piu basse bensi si aggirava sempre li dove comunque regna il ghiaccio quindi io non escludo che si sia nuovamente ricompattato ai suoi"simili"
magari mi sbaglio ma è una mia ipotesi, anzi chi ha altre notizie si faccia avanti
Ciao
aliante2

Messaggio da aliante2 »

mi auguro si sciolga in atlantico,certo che la caldazza e le piogge anche alle alte latitudini dovranno interferire in qualche modo sui meccanismi del grande nastro oceanico,a questo punto me lo auguro pure,visto quello che si vede sui nostri monti,ciao :lol:
lelemet

Messaggio da lelemet »

aliante2 ha scritto:mi auguro si sciolga in atlantico,certo che la caldazza e le piogge anche alle alte latitudini dovranno interferire in qualche modo sui meccanismi del grande nastro oceanico,a questo punto me lo auguro pure,visto quello che si vede sui nostri monti,ciao :lol:
Ciao Aliante !
Se parliamo dello stesso iceberg, penso si tratti di quello staccatosi da un isola molto a nord del Canada a solo 300 km. dal polo-nord, ne ho letto proprio oggi un articolo su un settimanale di questi giorni. Sull'attuale situazione sussegguente a questo evento però, non si faceva alcun riferimento.
Certo è che fra ghiaccio in continuo distaccamento in mare e piogge riversatesi poi quest'anno davvero in quantità industriale alle alte latitudini visto il perdurare di configurazioni bariche favorevoli ad uno zonale-alto continuo, ci sarà di che star in vedetta e monitorare ulteriormente l'andamento dei vari parametri in seno alla corrente del Golfo nei prossimi mesi... io di mio continuo a tenere l'occhio aperto periodicamente li, ormai da mesi e mesi..
Ciao ! :wink:
aliante2

Messaggio da aliante2 »

ciao,quì tutti si disperano per il non inverno,senza ragionare che più ghiaccio si scioglie e più si marcia verso il freddo....è uno strano paradosso ma ne sono arciconvinto,e tutto potrebbe accadere all'improvviso....io fino a poco tempo fa ero contrario ad un evento del genere...ma visto le nostre montagne me lo auguro vivamente...questa è l'Italia non uno stato Africano :( ciao :wink:
Rispondi