Video Alberto Tomba Calgary 1988
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh era chiaro che 84 non erano i miei annifinland77 ha scritto:Martino84 ha scritto:il video l'avevo già visto altre volte, emozionante!
ricordarmene non potrei, all'epoca avevo 4 anni
però per coincidenza ti posso dire che proprio quell'inverno misi per la prima volta gli sci ai piedi
Sei un ragazzino...
Invece 77 sono i miei anni....Martino84 ha scritto:beh era chiaro che 84 non erano i miei annifinland77 ha scritto:Martino84 ha scritto:il video l'avevo già visto altre volte, emozionante!
ricordarmene non potrei, all'epoca avevo 4 anni
però per coincidenza ti posso dire che proprio quell'inverno misi per la prima volta gli sci ai piedi
Sei un ragazzino...![]()
- cristiano69
Sono stati 10 anni in cui lo sci italico era nettamente ai vertici mondiali.
Stratosferico Tomba tra equilibrio e potenza ma anche bravissima la Compagnoni tra le donne.
L'Italia intera seguiva le sue gare ad ogni ora del giorno e della notte.
Ricordo che in piu occasioni quando scendeva durante la settimana in officina ci fermavamo 20 minuti per assistere alla sua manche.
Manca tantissimo il Tomba la bomba..d'altronde uno come lui ne nasce uno ogni millennio in Italia.
Fino ad allora i nostri sciatori italiani avevano tutti nomi tedeschi di difficile pronuncia..e facevano pure fatica a parlare un italiano comprensibile.
Fu anche per questo motivo che il tifo italico era alle stelle,era totalmente identificato nel bolognese di pianura
Saluti
Stratosferico Tomba tra equilibrio e potenza ma anche bravissima la Compagnoni tra le donne.
Ricordo che in piu occasioni quando scendeva durante la settimana in officina ci fermavamo 20 minuti per assistere alla sua manche.
Manca tantissimo il Tomba la bomba..d'altronde uno come lui ne nasce uno ogni millennio in Italia.
Fino ad allora i nostri sciatori italiani avevano tutti nomi tedeschi di difficile pronuncia..e facevano pure fatica a parlare un italiano comprensibile.
Fu anche per questo motivo che il tifo italico era alle stelle,era totalmente identificato nel bolognese di pianura
Saluti
cristiano69 ha scritto:Sono stati 10 anni in cui lo sci italico era nettamente ai vertici mondiali.
Fu anche per questo motivo che il tifo italico era alle stelle,era totalmente identificato nel bolognese di pianura![]()
Saluti
Ricordo anche io che quando scendeva Albertone si fermava tutta la società, tipo mondiali di calcio; io ero a scuola e addirittura fermavamo le lezioni per vedere la sua discesa proiettata su un apopsito schermo, che emozioni....
- FALCO
- *Forumista TOP*
Hai perfettamente ragione,al tempo della valanga azzurra ero felicissimo di veder vincere i nostri,ma le palpitazioni(non è per dire ,mi veniva la tachicardia davvero) che mi dava sentire un nome italiano , non le ho mai avute prima....mitico Albertocristiano69 ha scritto:Sono stati 10 anni in cui lo sci italico era nettamente ai vertici mondiali.
Fu anche per questo motivo che il tifo italico era alle stelle,era totalmente identificato nel bolognese di pianura![]()
Saluti
e come non ricordare le sue toccanti interpretazioni cinematrografiche
http://www.youtube.com/watch?v=UXf6w9iyU4Q
http://www.youtube.com/watch?v=gSg3VaRSo8Igiulys ha scritto:E poi Tomba ha avuto anche un compito importantissimo nello sviluppo della lingua italiana, di cui era un forbito dicitore, con frasi sintetiche e di immediata comprensione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hahahhaha me la ricordo questa intervista! che risate mamma miaMartino84 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=gSg3VaRSo8I
adriano ha scritto:e come non ricordare le sue toccanti interpretazioni cinematrografiche
Che mito!!