basta!!! voglio la neve!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
steppa russa
basta!!! voglio la neve!!
basta!!!!!! voglio la neve, freddo record temperature massime di -10° al giorno, il burian, bufere di neve per settimane intere e accumuli di 1 metro che durano fino a primavera inoltrata come accadeva negli anni 40...
basta con l'autunno mite e atlantico o peggio anticiclonico... viva l'autunno crudo, gelido!!
basta con l'autunno mite e atlantico o peggio anticiclonico... viva l'autunno crudo, gelido!!
Re: basta!!! voglio la neve!!
LOL!! negli anni '40 capitava di avere ad Ottobre -10 di giorno??steppa russa ha scritto:basta!!!!!! voglio la neve, freddo record temperature massime di -10° al giorno, il burian, bufere di neve per settimane intere e accumuli di 1 metro che durano fino a primavera inoltrata come accadeva negli anni 40...
-
steppa russa
lo so... facevo solo per prenderti in girosteppa russa ha scritto:intendevo dire che negli anni 30-40 gli inverni erano
molto più freddi di adesso ,molte volte ai primi di novembre
già si assisteva alle prime nevicate anche a quote basse.
ciao
per quanto riguarda gli anni 30, non ti sbagliare! molti record di temperatura MASSIMA sono proprio di quegli anni lá!
E poi bisogna essere positivi, anche perchè probabilmente avremo la fortuna nei prossimi anni di assistere in prima persona a dei grossi cambiamenti climatici, e magari in tempi brevi un ritorno alle temperature stile anni 60... chissá...
Gli anni peggiori dovrebbero ormai essere alle spalle
Ciao!
- stella polare 75
- cristiano69
-
SEMPREINVERNO
Re: basta!!! voglio la neve!!
hai ragione! sto perdendo la pazienza! oggi 18.5 gradi all'ora di pranzo! ma è il 3 novembre !!!!un'inverno preannunciato grandioso preceduto da un autunno infinito?steppa russa ha scritto:basta!!!!!! voglio la neve, freddo record temperature massime di -10° al giorno, il burian, bufere di neve per settimane intere e accumuli di 1 metro che durano fino a primavera inoltrata come accadeva negli anni 40...
non se ne può più ! è caldo !!!!! è umido e non si sente il sapore dell'aria secca che esalta i profumi autunnali
e se alla fine l'inverno fosse come quello dell'anno passato? che delusione per noi! una serie infinita di occasioni perse!!!!
questo traduce in soldoni la carta che sta sopra al forum che fra sette giorni vede temperature sopra media !!!!
e pensare che si parlava di inverno gia' a fine settembre !!!!che fregatura
p.s. e non mi importa se qualcuno ce l'ha con chi già si allarma per la stagione che deve ancora venire : sarebbe stato un grosso evento solo se fosse cominciata in anticipo! cosi' è una grossa fregatura!!!!!!
-
SEMPREINVERNO
allora, non che uno voglia la neve a tutti i costi ma almeno temperature consone al periodo! incredibile quanto possa essere deludente sfiorare quotidianamente i 19 gradi e non vedere in prospettiva affondi freddi e temperature invernali ! soprattutto perchè leggendo da mesi il forum e le stagionali non bisogna nascondere che per ora hanno preso lucciole per lanterne!!!!
-
steppa russa
-
SEMPREINVERNO
spero sinceramente tu abbia ragione! in realtà la cosa che mi più mi preoccupa per ora sono le temperature! se penso che cè gente che gira con il piumino a 19 gradi! chissà forse certa gente fa tesoro di un deviato istinto naturale! guarda il calendario e dice : 11 11 2010 dovrebbe essere freddo quindi (anche se non l'ho è ) e siccome io ho comprato un piumino nuovo nuovo ...me lo metto!!!!!!!!!!!!!!!1steppa russa ha scritto:hai ragione sempreinverno non dico neve adesso ma almeno
freddo, però sono ottimista di solito con un novembre mite
abbiamo un dicembre freddo.ealla prima incursione fredda
sicuramente sarà neve a quote basse.
ciao
- Giuseppe83