Antonio, è sempre lui
La grammatica e l'ortografia???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monteautore
- Giuseppe83
Giusto, come è brutto violentare l'italiano di questa maniera, usando il linguaggio da sms anche quando non c'entra, è così bello in questi forum usare un bel linguaggio forbito, se ci si riesce. Comunque parlando dell'italiano in genere, e pensare che io sto imparando l'inglese, sto facendo progressi ma la strada è ancora lunga, per impararlo bene, è difficile.
Ma voi come state messi con l'inglese?
Ricordo in questi forum uno che ha letto un libro in inglese, mi sembra si tratti di Adriano.
Ricordo in questi forum uno che ha letto un libro in inglese, mi sembra si tratti di Adriano.
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Io ho il diploma di lingua ingleseGiuseppe83 ha scritto:Giusto, come è brutto violentare l'italiano di questa maniera, usando il linguaggio da sms anche quando non c'entra, è così bello in questi forum usare un bel linguaggio forbito, se ci si riesce. Comunque parlando dell'italiano in genere, e pensare che io sto imparando l'inglese, sto facendo progressi ma la strada è ancora lunga, per impararlo bene, è difficile.
- Giuseppe83
- stella polare 75
-
monteautore
siamo in due FalchettoFALCO ha scritto:..dici davverostella polare 75 ha scritto:FALCO ha scritto:Mi spiegate per cortesia cosa vuol dire.."XD".. in questa frase che mi hanno scitto , ed è una cosa che vedo spesso ... ... Alfre'! XD Di sicuro non sarei.......grazie![]()
E' un ciclope che ti sorride !!!!![]()
grazie non ci sarei mai arrivato
Si solo Tedesco! anche se ci sono delle differenze rispetto al Tedesco della Germania... così come con il Tedesco che viene parlato in Svizzera oppure il Tedesco che si parla in Süd TirolGiuseppe83 ha scritto:Ma la lingua che si parla in Austria è solo il tedesco, a differenza della Svizzera dove si parlano tedesco, italiano e francese, giusto?
Così ricordo.
- Giuseppe83
Forse quello che sto per dire non è un esempio molto calzante, è un pò come l'inglese britannico e l'inglese americano, che oltre ad avere delle differenze sulla pronuncia hanno anche qualche differenza sul significato dei termini. Per esempio "quite well" nell'inglese britannico significa "abbastanza bene", mentre in quello americano "molto bene", oppure "negozio di libri", in Gran Bretagna è "book shop", mentre in America "book store". Effettivamente è così, una stessa lingua può cambiare un pò nei vari paesi, come una sorta di dialetti.