La grammatica e l'ortografia???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Martino84

Messaggio da Martino84 »

"interessanti le vostre analisi gli scienziati anno affermato che sara l'inverno piu freddo degli ultimi mille anni anno esagerato secondo voi?"
:lol:

Antonio, è sempre lui :?: :?:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è lui o non è lui? cerrrrrrto che è lui :lol:
monteautore

Messaggio da monteautore »

pure oggi un florilegio di grammatica,a proposito butto giu' un po di h,virgole ed accenti dato che e' merce rara ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ................ '''''''''''''''''''''''''' hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,me so sfogato :lol:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

ahahahahah :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Giusto, come è brutto violentare l'italiano di questa maniera, usando il linguaggio da sms anche quando non c'entra, è così bello in questi forum usare un bel linguaggio forbito, se ci si riesce. Comunque parlando dell'italiano in genere, e pensare che io sto imparando l'inglese, sto facendo progressi ma la strada è ancora lunga, per impararlo bene, è difficile.
Ma voi come state messi con l'inglese?
Ricordo in questi forum uno che ha letto un libro in inglese, mi sembra si tratti di Adriano.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Giuseppe83 ha scritto:Giusto, come è brutto violentare l'italiano di questa maniera, usando il linguaggio da sms anche quando non c'entra, è così bello in questi forum usare un bel linguaggio forbito, se ci si riesce. Comunque parlando dell'italiano in genere, e pensare che io sto imparando l'inglese, sto facendo progressi ma la strada è ancora lunga, per impararlo bene, è difficile.
Ma voi come state messi con l'inglese?
Ricordo in questi forum uno che ha letto un libro in inglese, mi sembra si tratti di Adriano.
Io ho il diploma di lingua inglese :wink:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

per quanto mi riguarda avendo lavorato a Londra e guardando anche qui in Austria solo film in lingua inglese, direi che sono messo abbastanza bene!
Giuseppe83

Ma la lingua che si parla in Austria è solo il tedesco, a differenza della Svizzera dove si parlano tedesco, italiano e francese, giusto?
Così ricordo.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

My English sucks! :(
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mi spiegate per cortesia cosa vuol dire.."XD".. in questa frase che mi hanno scitto , ed è una cosa che vedo spesso ... ... Alfre'! XD Di sicuro non sarei.......grazie :wink: :wink:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

FALCO ha scritto:Mi spiegate per cortesia cosa vuol dire.."XD".. in questa frase che mi hanno scitto , ed è una cosa che vedo spesso ... ... Alfre'! XD Di sicuro non sarei.......grazie :wink: :wink:

E' un ciclope che ti sorride !!!! :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

stella polare 75 ha scritto:
FALCO ha scritto:Mi spiegate per cortesia cosa vuol dire.."XD".. in questa frase che mi hanno scitto , ed è una cosa che vedo spesso ... ... Alfre'! XD Di sicuro non sarei.......grazie :wink: :wink:

..dici davvero :shock: grazie non ci sarei mai arrivato :?
monteautore

Messaggio da monteautore »

FALCO ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:

..dici davvero :shock: grazie non ci sarei mai arrivato :?
siamo in due Falchetto :lol: :lol:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

Giuseppe83 ha scritto:Ma la lingua che si parla in Austria è solo il tedesco, a differenza della Svizzera dove si parlano tedesco, italiano e francese, giusto?
Così ricordo.
Si solo Tedesco! anche se ci sono delle differenze rispetto al Tedesco della Germania... così come con il Tedesco che viene parlato in Svizzera oppure il Tedesco che si parla in Süd Tirol :wink:
Giuseppe83

Forse quello che sto per dire non è un esempio molto calzante, è un pò come l'inglese britannico e l'inglese americano, che oltre ad avere delle differenze sulla pronuncia hanno anche qualche differenza sul significato dei termini. Per esempio "quite well" nell'inglese britannico significa "abbastanza bene", mentre in quello americano "molto bene", oppure "negozio di libri", in Gran Bretagna è "book shop", mentre in America "book store". Effettivamente è così, una stessa lingua può cambiare un pò nei vari paesi, come una sorta di dialetti.
Rispondi