Come è nata la passione per la meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Ma è vero, non stavo scherzando! :D
conoscendoti credevo stessi scherzando! beh allora la prendo per buona, evidentemente anche i tuoi familiari hanno questa passione, allora si che l'avete nel sangue :D
Assolutamente si, vecchi barometri a spirale, termometri a mercurio, televideo....Sono cresciuto a pane e meteo! :wink:

Ciao Grandissimoooooooooo :!: :!: :!: :!: :!:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Tutto è iniziato dalla brina, che credevo fosse rugiada gelata, ma lessi che non era così ..e da lì fù come le ciliege ...una tira l'alttra...
Però la malattia doveva essere già in incubazione da bambino , non c'era temporale che non mi trovasse attaccato alla finestra (quando mia mamma mi riportava in casa perchè ..ero già scappato fuori)....poi la neve a Roma mi fece impazzire ..ecc. ecc. ecc. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

non ho capito ti mangiavi la brina da piccolo? bah
furetto

Messaggio da furetto »

adriano ha scritto:non ho capito ti mangiavi la brina da piccolo? bah
ci credo che lo chiamavano "biafra".... :?
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

interessante post!! la mia passione per la meteo era gia' presente in parte sin da piccolo, poi crescendo mi incuriosi' sempre piu' a come si formavano queste situazioni da neve e a tutti i fenomeni correlati, fino all'inizio dell'era internet dove leggendo in siti come meteolive e altri la mia passione è aumentata progressivamente fino a raggiungere livelli ormai irrecuperabili :lol: :lol: , ma anche io mi accorsi che qualcosa non andava quando per vedere un fiocco di neve stavo dalla finestra a scrutare il lampione tutta la notte, o quando iniziavo a sperare in un bel nubifragio o a 40° d'estate... :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

io ovviamente sono rimasto folgorato dalle nevicate romane del 1985 e 86.

Poi via via la passione è aumentata, ancora ricordo nel 96 le ore attaccato al televideo ad aspettare la neve, ero a Napoli per le vacanze natalizie e per giorni era nuvoloso con pochi gradi sopra lo zero, roba mai vista a Napoli ma anche a Roma.... facevo la spola tra finestra e televideo, aspettando ansiosamente gli aggiornamenti dagli aeroporti....

tutto sommato ringrazio internet, perché ho potuto finalmente fare un salto di qualità e imparare un sacco ma anche togliermi soddisfazioni ;-)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Assolutamente si, vecchi barometri a spirale, termometri a mercurio, televideo....Sono cresciuto a pane e meteo! :wink:
non conoscevo questo lato di Silvio
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

furetto ha scritto:
adriano ha scritto:non ho capito ti mangiavi la brina da piccolo? bah
ci credo che lo chiamavano "biafra".... :?
...scherzi a parte l'ho fatta davvero un pò di fame a Roma e , se non era per un pizzicagnolo di buon cuore,anche di più (onore a lui) :P
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davvero Alfredo?! racconta racconta
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

Bhe',nel mio caso sono arrivate prima le "malattie" e poi dopo la passione per la meteo :lol:

Fin dall'asilo/elementari ogni mattina d'inverno(da bambino credevo che potesse nevicare SOLO tra il 21dicembre e il 21marzo... :lol: :roll: ) mi alzavo e andavo subito alla finestra per vedere se aveva nevicato!

Poi alla medie inizio' l'abitudine di guardare 10 volte al giorno le previsioni meteo per vedere se nevicava..., poco dopo mi ammalai di "freddofilia", volevo vedere ghiaccio e brina ovunque,se non c'era la neve :lol:

E poi da quando ho iniziato a leggere e poi a frequentare questo forum,mi appassionato veramente,di meteo! :D

Ora sono un meteo/appassionato con nette tendenze freddo/nivofile :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:davvero Alfredo?! racconta racconta
..niente di interessante ...nonnetto miliardario...tutto mangiato e ...Pontificia Opera Assistenza...meglio così altrimenti viaggiavo in Ferrari ..col prezzzo della benzina sai che spesa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fine OT :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

A me è iniziata a 16 anni, rimanevo affascinato dai temporali e cominciavo a sperare nella neve a Napoli, di nevicate a Napoli in tutta la mia vita ne ricordo una a scuola quando stavo alle elementari, mi sembra si trattasse di gennaio/febbraio ed era una nevicata fina fina che è durata poco e non ha neanche imbiancato. Poi ne ricordo un'altra quando avevo sui 12/13 anni, fuori stagione, a Pasqua, era inizio aprile, fu abbastanza abbondante, ci fu un accumulo di circa 5 centimetri e giocammo a palle di neve con il vicino. Infine nel resto c'è stata qualche altra nevicata negli inverni successivi fino a questi, ma si è trattato di qualche fiocco fradicio che non ha neanche attecchito. Quando ero ragazzino ho cominciato ad avere un semplice termometro a colonnina di mercurio, che tenevo sul muro, poi dalla ventina d'anni ho questa stazione meteo Oregon Scientific, che prima la tenevo sul muro e ora, da un paio d'anni ho fatto la capannina nel giardino e adesso sta li.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

furetto ha scritto:
Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto: conoscendoti credevo stessi scherzando! beh allora la prendo per buona, evidentemente anche i tuoi familiari hanno questa passione, allora si che l'avete nel sangue :D
Assolutamente si, vecchi barometri a spirale, termometri a mercurio, televideo....Sono cresciuto a pane e meteo! :wink:

Ciao Grandissimoooooooooo :!: :!: :!: :!: :!:
Ciao Grande!! :wink:
E' sempre un piacere leggerti!

Continua così!
Rispondi