Come è nata la passione per la meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

paolometeo97

Come è nata la passione per la meteo...

Messaggio da paolometeo97 »

Non so se ci sia mai stata questa discussione, ma perchè non approfondiamo? :wink:
Incomincio io:
Già da 4 anni prendevo l'atlante per fare le previsioni immaginarie, facendo nuvole, sole e pioggia con i colori delle cartine.
Poi dalla fine della scuola elementare ho cominciato ad interessarmi sempre di più, fino a quando dal Marzo di quest'anno, ho comperato una Lacrosse, installandola nel mio cortile :roll:
Ma l'amore vero per la meteo è iniziato il Novembre 2008, quando(+ o - in questo periodo) avrebbe dovuto nevicare nella notte.
Rimasi sveglio sempre, continuando a scorgere dalla finestra se scendessero dei fiocchi.
Iniziarono anche a venrmi alcune malattie, come la runnite, divenni un lampionaro (meglio delle lucciole :twisted: :twisted: ) e un freddofilo e nivofilo.
Ecco com'è nata la mia passione, ora scrivete la vostra :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Mi annoiavo ed ho messo in un sacchettino vari biglietti con possibili passioni...ed ho estratto meteorologia... :|

:lol: :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Nemeth ha scritto:Mi annoiavo ed ho messo in un sacchettino vari biglietti con possibili passioni...ed ho estratto meteorologia... :|

:lol: :lol:
:|

:lol:

Io avevo 5 anni quando a Luglio una violenta grandinata si è abbattuta nel mio paese, e da lì mi sono interessato alla meteo 8)
E ora, chi mi toglie più questa passione :lol: :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

La mia è genetica, viene dalla famiglia. :|
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Cribbio ha scritto:La mia è genetica, viene dalla famiglia. :|
:lol: :lol: :lol: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
Ma è vero, non stavo scherzando! :D
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Figuratevi che i miei genitori non sanno neanche che cos'è un cumulonembo :roll: :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Cmq, a parte gli scherzi...

Tutto è nato, come per molti di noi nordisti, grazie alla neve...che fin da bambini significava nuovi giochi che per 9 mesi all'anno non potevi fare :D

Poi dal volere la neve sono passato al voler capire perchè e quando poteva nevicare. Ovviamente questo passaggio è scattato al liceo, durante le lezioni di fisica 8)

Da li poi è nata tutta la passione e curiosità meteorologica :wink: Ho provato a fare fisica all'università, ma non faceva decisamente per me...quindi me la sono tenuta come passione/hobby e mi va più che bene 8)
Davide81

Messaggio da Davide81 »

Inanzitutto complimenti per il forum al quale ho deciso di prendere parte finalmente :D .Il mio debutto non poteva essere più azzeccato se non con questa discussione.Come detto da Nemeth anche per me è stata la neve ad appassionarmi,per esempio iniziando a ricercare carte,siti che potessero prevedere nuove precipitazioni nevose.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

in passato è già stato affrontato questo argomento.

io vive in una zona dove non nevica (QUASI) MAI.

quindi tutto è nato nel gennaio 1985, avevo 9 anni, internet non esisteva e venne giù una bellissima nevicata e mi chiedevo, ma come è possible che nevica qui, la neve l'avevo vista solo in montagna!
vinsy
Forumista senior

Re: Come è nata la passione per la meteo...

Messaggio da vinsy »

paolometeo97 ha scritto:Non so se ci sia mai stata questa discussione, ma perchè non approfondiamo? :wink:
Incomincio io:
Già da 4 anni prendevo l'atlante per fare le previsioni immaginarie, facendo nuvole, sole e pioggia con i colori delle cartine.
Poi dalla fine della scuola elementare ho cominciato ad interessarmi sempre di più, fino a quando dal Marzo di quest'anno, ho comperato una Lacrosse, installandola nel mio cortile :roll:
Ma l'amore vero per la meteo è iniziato il Novembre 2008, quando(+ o - in questo periodo) avrebbe dovuto nevicare nella notte.
Rimasi sveglio sempre, continuando a scorgere dalla finestra se scendessero dei fiocchi.
Iniziarono anche a venrmi alcune malattie, come la runnite, divenni un lampionaro (meglio delle lucciole :twisted: :twisted: ) e un freddofilo e nivofilo.
Ecco com'è nata la mia passione, ora scrivete la vostra :wink:
anche io sono stato da sempre freddofilo, ma ora mi sto convertendo a caldofilo perchè più fa freddo e più gas devo pagare (prima non lo pagavo io e non ci pensavo) ho una piccolina di 3 mesi e se fa freddo e tira vento ho paura che si ammala.
ciao
roby22

Messaggio da roby22 »

da bambino quando arrivava un temporale (ed erano molto più tosti di quelli odierni) guardavo stupito i miei amichetti terrorizzati :lol: e capii che in loro qualcosa non andava :lol: :lol:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto:
conoscendoti credevo stessi scherzando! beh allora la prendo per buona, evidentemente anche i tuoi familiari hanno questa passione, allora si che l'avete nel sangue :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
conoscendoti credevo stessi scherzando! beh allora la prendo per buona, evidentemente anche i tuoi familiari hanno questa passione, allora si che l'avete nel sangue :D
Assolutamente si, vecchi barometri a spirale, termometri a mercurio, televideo....Sono cresciuto a pane e meteo! :wink:
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Ma è vero, non stavo scherzando! :D
Assolutamente si, vecchi barometri a spirale, termometri a mercurio, televideo....Sono cresciuto a pane e meteo! :wink:
mitico :D :D :D

per non parlare tutte previsioni meteo che aspettavo prima di andare a dormire.......
Rispondi