Sono così belli i ragni, a me mi affascinano da quando ero ragazzino.
Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
- stella polare 75
- FALCO
- *Forumista TOP*
Sono andato a vedere il nido dei calabroni ....l'hanno tolto.(era troppo pericoloso, di li passa molta gente per passeggiare)...a terra c'erano dei pezzi e , vista la bella giornata ancora dei calabroni (anche se rimbabiti sempre calabroni sono ..per quello che le foto sono quello che sono), si capisce però come sono costruiti. Sono a piani ,qui se ne vedono 2, ma vista la grandezza del nido penso fossero anche 4 e,se fate il conto di quante celle(ormai con le larve secche e morte) ci son per piano...quanti calabroni in meno

- Giuseppe83
Mi sembrano simili a quelli delle vespe, ovviamente sono molto più grandi, invece quelli delle api sono proprio diversi, anche come struttura, come materiali. Sono fatti con la terra, sono superfici lisce e di quel marrone scuro tipico della terra.FALCO ha scritto:Sono andato a vedere il nido dei calabroni ....l'hanno tolto.(era troppo pericoloso, di li passa molta gente per passeggiare)...a terra c'erano dei pezzi e , vista la bella giornata ancora dei calabroni (anche se rimbabiti sempre calabroni sono ..per quello che le foto sono quello che sono), si capisce però come sono costruiti. Sono a piani ,qui se ne vedono 2, ma vista la grandezza del nido penso fossero anche 4 e,se fate il conto di quante celle(ormai con le larve secche e morte) ci son per piano...quanti calabroni in meno![]()
![]()
![]()
- FALCO
- *Forumista TOP*
..Non è terra , è un composto di foglie , pezzetti di legno ed altro che sminuzzano e masticano, sembra , al tatto, cartapesta, leggero ma resistente ....Giuseppe83 ha scritto:Mi sembrano simili a quelli delle vespe, ovviamente sono molto più grandi, invece quelli delle api sono proprio diversi, anche come struttura, come materiali. Sono fatti con la terra, sono superfici lisce e di quel marrone scuro tipico della terra.FALCO ha scritto:Sono andato a vedere il nido dei calabroni ....l'hanno tolto.(era troppo pericoloso, di li passa molta gente per passeggiare)...a terra c'erano dei pezzi e , vista la bella giornata ancora dei calabroni (anche se rimbabiti sempre calabroni sono ..per quello che le foto sono quello che sono), si capisce però come sono costruiti. Sono a piani ,qui se ne vedono 2, ma vista la grandezza del nido penso fossero anche 4 e,se fate il conto di quante celle(ormai con le larve secche e morte) ci son per piano...quanti calabroni in meno![]()
![]()
![]()
e il sapore?FALCO ha scritto:Non è terra , è un composto di foglie , pezzetti di legno ed altro che sminuzzano e masticano, sembra , al tatto, cartapesta, leggero ma resistente ....
Ultima modifica di adriano il sab nov 13, 2010 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.