Mi fido dei lupi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi fido dei lupi
e preferisco il loro sentore alle bizze delle carte. fLUK, il capo branco è preoccupato. I suoi piccoli nasceranno in pieno inverno... Nel senso che farà freddo, molto freddo, nei mesi primaverili
Re: Mi fido dei lupi
credo che gli animali siano scombussolati quanto noi da questo invernogiofelix ha scritto:e preferisco il loro sentore alle bizze delle carte. fLUK, il capo branco è preoccupato. I suoi piccoli nasceranno in pieno inverno... Nel senso che farà freddo, molto freddo, nei mesi primaverili
sei sicuro che il fatto che i piccoli nascano in inverno sia sintomo di primavera fredda? non mi è chiaro il nesso....
potesse parlare sto fluk!
ciao
- massimetto
ma scusate eh: ma come fate a pensare che il tempo possa restare questo fino a luglio...??? lo sapete meglio di me che tutto è dovuto alla spinta del Vp. E il Vp spinge solo nei mesi più freddi, o sbaglio? quindi fate un po' voi. Tutta questa energia prima o poi dovrà saltare per forza all'aria. e secondo me è meglio per tutti che lo faccia a fine gennaio-inizio febbraio, non a marzo inoltrato, sennò le gite fuori porta del 25 aprile ce le scordiamo.
non sono d'accordo con questa logica "compensatoria"...massimetto ha scritto:ma scusate eh: ma come fate a pensare che il tempo possa restare questo fino a luglio...??? lo sapete meglio di me che tutto è dovuto alla spinta del Vp. E il Vp spinge solo nei mesi più freddi, o sbaglio? quindi fate un po' voi. Tutta questa energia prima o poi dovrà saltare per forza all'aria. e secondo me è meglio per tutti che lo faccia a fine gennaio-inizio febbraio, non a marzo inoltrato, sennò le gite fuori porta del 25 aprile ce le scordiamo.
allora dopo l'autunno caldo scorso, doveva seguire un inverno freddo? e dove sarebbe?
qui sono stati sopramedia primavera e estate (di poco) e autunno e inverno, finora (di molto)...
certo, alla lunga la compensazione esiste, nel senso che le medie hanno un senso, ma non sapendo in che modo e quando avviene sta compensazione, in realtà dal punto di vista previsionale è ininfluente...
non so se mi sono spiegato, è come quando tiri i dadi (non è che se esce 1 3volte di fila, sia più probabile che poi esca 6, può uscire qualsiasi numero con la stessa probabilità)...
ciao
Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
Saluti.
Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
Saluti.
Re: Mi fido dei lupi
pure io mi fido dei lupi ,infatti tifo roma.
sono d'accordo che se deve far freddo è meglio che lo faccia a febbraio che ad aprile, ma questo lo si può dire a posteriori....bisy ha scritto:Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
non sono d'accordo sul fatto che ad un inverno caldo segua per forza una primavera fredda... in proposito ci sono delle statistiche, dei dati, degli studi?
se il vp collassa, potrebbe entrare un tempo meridiano... ma ci siamo dimenticati che per buona parte dei mesi scorsi ci lamentavamo del tempo meridiano che causava saccature in portogallo e in grecia e da noi hp?