Quindi bisogna abitare all'ultimo piano per potersi permettere una stazione meteo in città, ma temo che a me non funzionerebbe, la mia stazione è di scarsa qualità, ha una frequenza di soltanto 433 mhz ed è dotata soltanto del collegamento via wireless, mentre le stazioni più avanzate hanno anche la possibilità del collegamento via cavo. Quindi penso che la mia non prenderebbe il segnale nemmeno all'ultimo piano di un palazzo.adriano ha scritto:un modo per mettere una stazione meteo in città c'è: è metterla sul tetto accanto all'antenna centralizzata! bisogna chiedere all'amministratore e sostenere ovviamente tutte le spese (non esiste andare su da soli e montarla ovviamente, a meno che il tetto non sia calpestabile, cosa che a Torino è praticamente inesistente, a Roma invece molto più comune)
EDIT: l'installazione la può fare tranquillamente l'antennista, ché si tratta di cose fisicamente simili
Però ho pensato, hai già detto che il balcone sballa parecchio i dati, e se si tratta di un appartamento dotato di terrazza, oppure di un attico?
Quelli sono luoghi più aperti di un balcone e quindi non penso accumulino il calore che accumula il balcone, certo anche li non si avrebbero proprio i dati esatti, ma secondo me andrebbe decisamente meglio del balcone.