RAGAZZI aiutatemi!!!!...

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nick79

RAGAZZI aiutatemi!!!!...

Messaggio da nick79 »

ho acquistato una oregon WMR88 e l'ho collegato al pc e fin qui tutto ok..al momento della registrazione su weather underground sembrava non ci fossero broblemi visto che mi sn potuto registrare,soltanto non vengolo visualizzate le condizioni meteo in tempo reale sul sito online! il software che utilizzo è VIRTUAL WEATHER STATION Equando clicco sul software a underground su view your observations mi appare questa scritta:
ID DATEUTCtempfdewptfbarominwinddirwindspeedmphwindgustmphhum idityraininweathercloudssoftwaretype
secondo voi cosa dovrei fare?la stazione funziona a meraviglia..e si collega al pc in maniera fantastica..solo nn mi riesce a mettere i dati online! AIUTATEMI SE POTETE!!!! forse nn è la discussione giusta qua ma è l'unica che al momento mi è accessibile!

grazie mille!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ma hai un programma che ti mette in rete i dati della stazione?
nick79

Messaggio da nick79 »

ciao e grazie per avermi risposto!!!io ho virtual weather station che in teoria m permetterebbe di inviare i dati a weather underground!!!che ne pensi?ciao!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

nick79 ha scritto:ciao e grazie per avermi risposto!!!io ho virtual weather station che in teoria m permetterebbe di inviare i dati a weather underground!!!che ne pensi?ciao!!
Non saprei, non ho mai usato quel programma ne w.underground...

Le prime cose che mi vengono in mente sono possibili errori di configurazione per l'upgrade di dati online, prova a vedere se su internet (tramite google) trovi qualche tutorial sul programma che usi :wink:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

domanda stupida: ti sei iscritto su weatherunderground.com?
nick79

Messaggio da nick79 »

si pero' i dati nn me li da disponibili!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

molto strano... non conosco minimamente il meccanismo di connessione di questo software, ma a occhio comincerei a smanettare con il firewall di windows e l'eventuale firewall del ruoter

cerca sul sito che sicuramente ci sarà una guida al riguardo
Martino84

Messaggio da Martino84 »

adriano ha scritto:molto strano... non conosco minimamente il meccanismo di connessione di questo software, ma a occhio comincerei a smanettare con il firewall di windows e l'eventuale firewall del ruoter

cerca sul sito che sicuramente ci sarà una guida al riguardo
esattamente! dai un'occhiata anche qui http://italian.wunderground.com/weather ... /index.asp
Rispondi